Avventura in Svizzera
di _Meggy_

12/10/11, ore 21:26

ciao allora bella come storia davvero! Solo una cosa però, metti l'html? Sai per leggerla sono divevantata quasi cieca (senza offesa) , anche io le prime volte non lo mettevo perchè non ero capace a metterlo! :-) Comunque ripeto...bellissima storia!

25/07/11, ore 19:28

Siamo giunti alla fine, eh? Il discorso tra Dante e Zhalia è un pochino banale, avresti potuto fare di meglio e anche le descrizioni sono praticamente assenti... Il solito consiglio degli HTML che ormai dovresti sapere, errori di battitura, tempi verbali... e la frase: " ora mai solo più in intimo " non ha nessun senso. Casomai è "oramai solo in intimo". Inoltre è stato tutto troppo affrettato e di nuovo devo ricordarti il fatto dei nomi.... tipo Klaus.
Il finale poi, non mi è proprio piaciuto. Troppo scontato e banale, oltre che frettoloso.
Ti conviene ricontrollare tutto, se vuoi rendere la tua storia migliore e spero di essere riuscita ad aiutarti a capire i tuoi errori, in modo che nelle prossime storie, tu non li commetta più.

Fai molto esercizio e vedrai che migliorerai!

25/07/11, ore 19:20

Oh, alla fine la descrizione l'hai fatta! Però è stato un capitolo veramente affrettato... arriva Zhalia, evoca qualche titano e tutti scappano? Io mi aspettavo almeno un bel combattimento... Poi eviterei di far parlare Shauna, RaSSimov e Win con l'accento russo, non è estetico a leggerlo... Poi... un momento sono sul pedalò e neanche due secondi dopo, di nuovo in hotel?
Ah, una piccola cosa che mi ero dimenticata prima: Hai scritto qualcosa tipo "presero il 21", qualche capitolo fa... ventuno cosa? Specifica che è un autobus o quello che è...

25/07/11, ore 19:09

Allora, se fossi in te, mi soffermerei di più sulle descrizioni. Il tutto è troppo affrettato! Come sempre ci sono errori di battitura, tempi verbali sbagliati... maiuscole e i numeri vanno scritti in lettere, non in numero... e di nuovo... i nomi! Se non sai come si scrivono, controlla su un sito: Rassimov, Shauna e l'attacco è il "Boltflare"! Poi la presa del titano... così? Senza nemmeno dover lottare per averlo? Anche qui, una descrizione sarebbe d'obbligo, se introduci un nuovo combattente.
Il capitolo prima era migliorato, ma questo è come i primi... mi spiace non poterti dare una recensione positiva.

25/07/11, ore 18:56

Hai migliorato un po' rispetto ai capitoli precedenti, però rimane sempre il problema delle maiuscole, l'HTML, gli spazi ecc. Non ce la vedo Sophie, a fare un discorso del genere a Zhalia e perché, poi? Parte così di punto in bianco, senza preavviso. Come sempre è OOC, ma devo ribadire ché è migliorata un pochino.

25/07/11, ore 18:47

Piccola precisazione: Zhalia da piccola viveva ad Amsterdam. Lo vedi nell'episodio 17 e anche nel libro, nel capitolo di Vlad Dracul... Occhio ai tempi verbali, che sono sbagliati, alla punteggiatura e di nuovo all'HTML. Quando descrivi il sogno, sarebbe meglio staccare dalla realtà e metterlo in corsivo, o spaziarlo dal resto che si svolge al presente... Di nuovo, ricordati le maiuscole e occhio agli errori di battitura. Stacca i discorsi diretti o non si capisce chi parla e non so se sia un errore di battitura, ma "masi" è il plurale di "maso", ovvero è una abitazione rurale che si trova in Trentino-Alto Adige. Il maso consta, solitamente, di un fienile, una stalla e una piccola stanza adibita alla cottura dei cibi e alla preparazione del formaggio.
Penso che tu intendessi "ma sì".
Anche tutto il discorso nella cuccetta è abbastanza confuso, ti conviene riguardare e ricontrollare bene!

25/07/11, ore 18:37

Allora, da dove comincio... La storia non ha una struttura lineare, è piena di errori grammaticali ed errori di battitura, salti parole e fai molte ripetizioni che si potrebbero eliminare con un semplice sinonimo.
Eviterei le parentesi come qui: "Zhalia amava Dante e ovviamente lui ricambiava il suo amore (e nel cartone si vede!!)." Dato che creano solo confusione e ti fanno perdere il filo. Se fossi in te eliminerei anche i riferimenti precisi al tempo perché stanno male... Invece di dire : "Una mattina, precisamente il 02 Ottobre 2010", userei "Una mattina di inizio ottobre..." Come eviterei anche frasi tipo "Alle 16:30... alle 18:30", sostituendole con: "A metà pomeriggio... verso sera...". I nomi! Se non sai come si scrivono, controlla: è Guggenheim, non Gughnaim!
"quando il maxi schermo non si accese e non spuntò apparve sullo schermo..." Questa frase non ha senso, che cosa volevi dire? E le maiuscole: quando inizi un discorso diretto, devi usarle. Poi la mancanza di HTML fa sembrare tutto troppo appiccicato ed è difficile da leggere... Non capisco nemmeno il senso di :"Io posso NON stare in basso?" Che intendi? "Non voglio stare in basso?" e quel NON scritto tutto maiuscolo non c'entra nulla... e la parola giusta è claustrofobia, tutto attaccato.
I personaggi sono anche un po' OOC... Dovresti avvertire all'inizio della fan fiction...

Mi spiace ma non posso lasciarti una recensione positiva, per i motivi riportati qui sopra. Non voglio criticare, nessuno è perfetto, ma sto cercando di consigliarti come migliorare... Ti conviene fare ancora molta pratica. Spero che i capitoli a seguire siano migliori.