Amore secondo una teenager
di _Reset_

01/06/11, ore 21:52

Allora...premetto che non sono per niente d'accordo, ma sono qui a recensire proprio per dire la mia opinione e capire la tua ( che personalmente non condivido).
La poesia è scritta bene, ma il suo significato mi lascia perplessa.
Sarà la mia indole romantica, il mio essere una sognatrica perenne, ma non riescoa capire la tua opinione.
Perchè secondo te l'amore non è per sempre?
Insomma, se il legame tra due persone è forte e solido, ma soprattutto VERO, perchè non dovrebbe durare a lungo?
"...l'amore non è rosso,
l'amore non è rosa..."
Su questo sono perfettamente d'accordo.
Secondo me infatti l'amore è trasparente.
L'amore è sincero, l'amore è genuino, perciò (secondo me) è trasparente, come un vetro, come una sottile lastra di cristallo.
"...l'amore è un intervallo di tempo
tra un momento e l'altro..."
Ma non lo è anche la noia? La noia è un intervallo di tempo tra un momento e l'altro, uno spazio vuoto che non sai come riempire. Ma allora anche la noia è amore?
"...è una fissazione lunga"
Anche la moda è una fissazione...ma allora si può ritenere amore?
"...l'amore non è tutto.."
Sì, hai ragione, non è tutto perchè ci sono moltissime altre cose nella vita, però è sicuramente il più importante...tutto ruota intorno ad esso.
"...l'amore non è un sogno..."
Hai ragione, è perfetta realtà.
"...L'amore non è un dono..."
No, tutto è un dono, tutto ci è stato donato perchè l'uomo non sarebbe mai stato capace di creare da solo l'amore...è un dono divino, in qualsiasi cosa tu creda.

Bene...questa è la mia opinione, se ti fa piacere illustrarmi la tua, mandami pure una risposta, sarò lieta di leggerla. ;)
Ciao, alla prossima!

Chiara