Ricordi neri.
di Sara_Marauders

05/03/12, ore 13:18

Regulus è tipo il mio personaggio preferito, quindi non potevo non recensire questa. Trovo che quella che hai descritto sia una situazione molto dolce e docile, in cui i caratteri dei personaggi vengono fuori anche se la narrazione è breve. Mi permetto di dissentire con la giudice che ti ha valutato la storia nell'aspetto dell'IC: in fin dei conti, nessuno ci ha mai veramente descritto il rapporto Sirius/Regulus in gioventù, prima che Sirius venisse cacciato di casa e prima che Regulus diventasse Mangiamorte. Sappiamo che Sirius biasimava il fratello perché era appunto fedele a Voldemort, ma cosa fosse successo prima non si sa. A mio avviso risulta plausibile un rapporto amore/odio (si capisce che non vanno sempre d'amore e d'accordo quando dici che Regulus ha paura che Sirius lo scacci o lo derida) come quello che hai descritto.

R.u.B. aka MagenthaRigbie

09/10/11, ore 03:04

Complimenti ;)
Una storia davvero originale, ho adorato il modo in cui hai descritto il rapporto tra i due fratelli, l'atteggiamento amorevole di Sirius e le insicurezze di Regulus. Ho sempre pensato che fosse un personaggio troppo poco esplorato e credo che tu gli abbia reso giustizia.
L'atmosfera è sicuramente cupa, ma come hai detto tu stessa è perfetta per i Black ;)
Brava ^^
Alla prossima :)
Un bacio,
Wren

06/06/11, ore 20:20

Bella, davvero.
Oscura, avvolgente, mi è piaciuta. Un'atmosfera veramente 'da Black', un buon flash back, e fine straziante, decisamente.
La scena tra i due fratelli è qualcosa di sublime, dolcissima *-*
Parlo da amante dei due, quindi quando si tratta di loro sono abbastanza critica, quindi doppiamente brava XD
La metto tra le ricordate ^^
Complimenti :)

31/05/11, ore 21:58

E' una storia che definirei "nera" a primo impatto. Non so se esistono altre parole per definirla, oltre a "nera", oppure "oscura". Perché lo è, fidati, lo è davvero.
C'è qualcosa di scuro tra le righe, qualcosa che è rimasto scuro anche tra Regulus e Sirius, perché Sirius la verità non l'ha mai conosciuta e Regulus è morto senza potergliela dire, questa verità.
Molto bella. E' stata una lettura più che piacevole.
Complimento per il 3° posto.