Guardami.
di EffieSamadhi

19/08/14, ore 14:24

E' breve, ma in queste poche righe hai racchiuso tutto. Complimenti perché è davvero molto dolce e anche malinconica. Credo che se fossi un giocattolo avrei anche io le stesse paure. Beh che dire... Strutturata bene e con le parole giuste. Bel lavoro!
Un bacione,
Elisa_Pintusiana_Snape

03/05/14, ore 21:08

per quale motivo qualcuno dovrebbe linciarti? trovo che questa storia raccolga il tempo che passa e le cose che cambiano e che fanno paura a tutti ma specialmente alla nostra piccola tigre di pezza ! poverino Hobbes T.T è una mini ff triste triste... secondo me sei riuscita rendere molto bene tutti sentimenti e ti faccio i complimenti!!!
spero di rileggerti ancora ^.^
ciao ciao XD

03/11/13, ore 12:50

Hai reso un sentimento così profondo come quello di Hobbes in poche righe, e in modo perfetto. Congratulazioni, hai realizzato una piccola meraviglia.

06/09/13, ore 18:07

bellissima storia davvero!
devo dire che sei davvero una bravissima autrice! tanti complimenti!
leggerò altro di tuo!

12/10/12, ore 20:23

M-m-ma è magnifica * si asciuga una lacrimuccia e riprende coraggiosamente la recensione * è davvero bella sai ? Ti rendi conto di che splendida fic hai fatto ? No no tu non capisci D'': perdonami sono patetica.è che quando qualcosa mi colpisce...mi colpisce nel profondo...io...D'': vabbhe...complimentoni caspita. È da brividi questa storia...mi sento in colpa >.< ho abbandonato il mio " pizzy "...che mostro di adolescente che sono, vado a piagnucolare un po con lui <3 Complimenti. Pace <3 Cause i m thatter____

13/09/12, ore 19:27

Leggendola, ci si sente stringere il cuore...
Fa una tenerezza incredibile, ma anche una profonda malinconia ci assale...
Penso che la paura di Hobbes sia la paura di tutti i peluches di questo mondo.
Davvero bella, meravigliosa
                                                                                                                              Maya_Moon

11/04/12, ore 18:58

Oddio.
Ragazza mia, questa fanfic mi ha lasciata veramente a pezzi. Il mio povero Hobbes che prega Calvin di non crescere per non lasciarsi alle spalle la loro amicizia... non puoi farmi questo! XD
Seriamente, questa storia era bellissima. Mi ha colpita davvero. Hai usato benissimo le parole, e mi hai colpita al cuore con la frase "Voi crescete, noi restiamo sempre uguali". E' veramente spettacolare. Brava, brava, brava. :°)
Alla prossima! ;D

15/03/12, ore 22:13

Ma che dolcezza malinconica! Colpisce al cuore con la sua semplicità profonda e vera. Brava, brava e ancora brava! Adoro Calvin & Hobbes, e ho trovato meravigliosa questa FF, perché non avevo mai ragionato su questa piega triste dello scorrere del tempo che non si riflette sui fumetti; ma che, se lo facesse, renderebbe l'idea di quanto la fine dell'infanzia ci faccia perdere: emozioni, fantasia, avventure... Ci si pensa poco e anche questo è triste. I compagni di giochi sono i nostri primi amici, e io mi ritrovo in una sera qualunque a pensare a tutti i miei peluche, come Hobbes, che se ne stanno inscatolati in soffitta a implorarmi di tornare a vedere il mondo con la magica e irrefrenabile fantasia che avevo da bambina. E mi viene l'impulso di andarli a liberare, abbracciarli forte e scusarmi...
Forse sono pazza, o forse tu sei troppo brava a farci entrare con poche righe in una questione comune a tutti, e alla quale non si dà la minima importanza. Non si dovrebbe, perché la vita è meno bella dal momento in cui si smette di dare spazio all'immaginazione.

12/03/12, ore 17:04

Che tenera ** Ma, in effetti, é realmente cosí! Tra qualche anno, gli oggetto di oggi, saranno vecchi, e verranno chiusi in scatoloni, se non buttati... Coerente con la realtá! (E poi diciamolo, Hobbes é troppo bello! **)

29/12/11, ore 23:58

Ehi! Com'é che non ho visto questa FF?
Linciami pure se ti va, come minimo non ti aspetti una recensione adesso, a quest'ora, su questa storia.
Ma io la lascio lo stesso e.e
É veramente... veramente.... fantastica. C'é tutto quello che amo in una storia: un fandom ottimo, un pizzico di malinconia, il mio personaggio preferito e una brava scrittrice. Il tutto a mezzanotte.
Che chiedere di meglio?
Anna :3

17/07/11, ore 03:29

Ciao! Come ho appena detto all'autrice di un'altra ff di questa sezione del fandom, passavo di qui per puro caso e davvero non credevo di poter trovare ff così belle!
Eh, la malinconia.. Le storie malinconiche sono le mie preferite!
( No, non sono emo, tranquilla! Per carità! xD )
Povero Hobbes.
In fondo ha ragione, i suoi timori sono fondati, prima o poi Calvin crescerà e senza rendersene conto smetterà di giocare con la sua amata tigre di peluche fino a quando la metterà via da qualche parte. :(
Purtoppo è così che deve andare e non si può evitare. Con mio sommo dispiacere, non si può restare bambini per sempre!
*sospira*
Complimenti, ff molto bella! E' interessante il POV di Hobbes, e anche molto triste, sa che non potrà continuare a giocare con Calvin per sempre.
Fanfiction molto triste, ma splendida, davvero!
Un bacio e alla prossima.
Pancake <3

11/07/11, ore 22:55

In questo momento la mia testa è riempita di "Oh!", ti rendi conto? Solo ed unicamente di "Oh!"! Non so neanche come riesco ancora a formulare frasi di senso compiuto... è cosi' dolce. Triste. Vero. Anche io mi sono ritrovata a pensarlo, qualche volta, leggendo le vignette... "Cosa ne sarà di Hobbes, quando Calvin sarà cresciuto?". I miei preferiti, quelli che mi portavo sempre in giro, sono sul letto e alle volte ci dormo ancora, quando ho un estremo bisogno di attenzioni e coccole. Ma non divaghiamo... Non so per quanto durerà. Insomma, dubito che a quarant'anni staro' ancora messa cosi'! Pero' a volte si conservano (se non sono troppo grandi), o si regalano ai futuri bambini. E cosi' la storia puo', diciamo, "continuare"... Pero' è incredibile. C'intristiamo di più a pensare a Calvin che "abbandonerà" Hobbes per dedicarsi all'Università, ai computer, al lavoro. Solo alle persone reali. E la fantasia sarà solo un lontano ricordo, difficile da conservare, e che probabilmente ripescherà veramente soltanto al nascere dei suoi figli... Ok, sto divagando di nuovo. Pardon! Dicevo... C'intristiamo di più a questa idea, piuttosto che al pensiero che noi siamo caduti nello stesso "tranello". La vita di questa società ce lo impone, in un certo senso. Ma è comunque un po' sconcertante che ci dispiaccia quasi più per Calvin e Hobbes, piuttosto che per noi ed i nostri pupazzi-amici.
Ad ogni modo bella storia, mi è piaciuta moltissimo, perché in poche parole hai espresso tutta l'angoscia che puo' provare Hobbes mentre Calvin dorme o è a scuola, o a casa di Siusi perché la mamma lavora... La prospettiva del futuro, delle volte, suppongo che davvero lo attanagli. Perché lui resterà sempre della sua taglia, ma Calvin dovrà crescere..
(Recensione modificata il 12/07/2011 - 06:32 pm)

22/06/11, ore 14:34

Mi ha fatto venire le lacrime agli occhi. Fin da piccola, l'idea di vecchi giocattoli abbandonati mi ha sempre riempita di tristezza. Specialmente se si tratta di Hobbes. Insomma, è come se fosse un po' anche la mia tigre di pezza, non so se mi spiego. E ho sempre adorato questo fumetto. Credo sinceramente che Bill Watterson sia un genio. Pensa, da piccola avevo addirittura cominciato a disegnare un fumetto che chiamai "Silvia e Pototi" (il nome del mio ippopotamo di pezza) decisamente ispirato a Calvin&Hobbes. Questa storia è stato come un tuffo nei ricordi e nella tenerezza. Grazie!
Complimenti.
Baci, Daphne S.

19/06/11, ore 20:01

Bellissima e anche tristissima storia che purtroppo molte volte si avvera... non riesco neanche a contare quanti miei vecchi peluche sono finiti nel classico scatolone in garage!

01/06/11, ore 22:02

In effetti, volendo, potrei anche linciarti, perché questa storia è così triste che quasi mi commuovevo.
Ma manca poco al mio compleanno, e sono troppo felice C: Ma soprattutto amo il tuo modo di scrivere (come al solito)!
Adoro il modo in cui scrivi di loro due, parti sempre dal punto di vista di Hobbes ed è bellissimo ♥

Complimenti ancora, Ray08