La ragazza del gelsomino
di miriel67

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/01/20, ore 23:22

la storia è fantastica, la trama è veramente meravigliosa, sei stata bravissima congratulazioni!!! spero con tutto il cuore che la finirai.

03/01/14, ore 02:31

La storia continua ad essere fantastica la leggo e rileggo per imprimermi nella mente le delicate immagini che la compongono. Ti prego continuo a fare il login per poter continuare a leggerla, ma nn ci sono aggiornamenti. Abbi pietà di una povera derelitta

10/02/12, ore 19:45

la storia mi piace molto spero la ontinuerai al oiù presto

13/01/12, ore 12:27

Qua Sesshomaru è veramente ooc XDD
Comunque, ora che entra in scena Inuyasha si inizia a entrare nel vivo della storia... l'accenno a Naraku permette anche ulteriori ipotesi su tutte le vicende che hanno colpito Momo, ma non faccio ipotesi, preferisco leggere il seguito.
Per quanto riguarda lo stile, confermo sia gli apprezzamenti che le considerazioni formali fatte nei capitoli precedenti.

10/01/12, ore 21:16

Come mai sei passata a scrivere i dialoghi in corsivo? Preferivo la versione precedente, il corsivo lo sento più adatto per i pensieri. Ma vabbe'.
Per quanto riguarda la storia, è un capitolo di azione, ma secondo me è un po' troppo affrettato. Non è scritto male, ma sembra di corsa, manca la delicatezza dei capitoli precedenti. Penso che potrebbe essere editato dando più respiro all'azione, al passaggio dalla cena all'arrivo dei soldati.

10/01/12, ore 21:07

Oh, la Sesshomadre, quanto tempo!
Bel capitolo, ritorni sul livello qualitativo dei primi, con un dire non dire sul mistero di chi ha assassinato i genitori di Momo. Che Inuyasha fosse un candidato quanto mai improbabile lo abbiamo pensato tutti da subito, e giustamente lo fai notare anche tu nella storia. Stiamo a vedere cosa succederà in questa cena, allora ^^

08/01/12, ore 16:39

Sinceramente questo capitolo mi è piaciuto un po' meno dei precedenti perché mi sembra un po' freddo. La reazione della servitù al ritorno di Momo, che non vedevano da anni, mi sembra troppo meccanica, non ci vedo traccia non dico di felicità (spesso e giustamente, i padroni non sono amati) ma nemmeno di stupore o incredulità. Anche il dialogo tra Sesshomaru e Momo che chiude il capitolo mi sembra privo di quella profondità emotiva che invece traspare così bene nei capitoli precedenti.
Beh spero che sia solo un calo momentaneo, e che già dal prossimo tornerai al tuo solito livello qualitativo :)

08/01/12, ore 16:27

Credo di aver capito il tuo stile narrativo. Invece di procedere per azioni forti e colpi di scena, ogni capitolo è un tassello  di una storia semplice che riesci a rendere coinvolgente con l'approfondimento continuo della storia e del carattere della protagonista. Non sono abituato a questo tipo di scrittura, ma mi piace.

07/01/12, ore 21:07

Il vestito rosso sembra un chiaro invito a pensare a Inuyasha, anche se è difficile immaginarlo nei panni di un massacratore, se non nella sua forma demoniaca...
Due cose non mi convincono in questo capitolo: il modo un po' goffo in cui Momo si fa scoprire da Rin (dopo tanti anni in cerca di vendetta ormai dovrebbe essere più abile) e la frase La testa gli ha staccato a papà e a mamma ha strappato il cuore!, che nella prima parte sembra avere un'inflessione un po' dialettale. Ma per il resto è anche questo un capitolo interessante, spero che nel prossimo la storia faccia un passo in avanti forte ^^

07/01/12, ore 20:43

Ok, ci informi subito del passato e dell'identità di Momo con un capitolo descrittivo ma coinvolgente, e che nel finale apre già la porta ai nuovi sviluppi della storia.
In generale Sesshomaru non dovrebbe interessarsi alle azioni di una semplice umana, però il fatto di essere accusato di un crimine che (a sentir lui) non ha commesso è effettivamente un movente credibile per farlo interessare a Momo, quindi da questo punto di vista la tua storia funziona bene.
Se ho capito bene, la tata era andata con Momo a corte, giusto? Non ho idea di come proseguirà il racconto, ma sarebbe bello se a un certo punto Momo scoprisse che, dopo la sua fuga, la tata è stata selvaggiamente torturata per farle rivelare dove era fuggita la sua padrona e infine uccisa, sarebbe una notizia realistica e che spingerebbe Momo a avere dei dubbi su se stessa, un bell'approfondimento psicologico!
Però vabbe', mentre scrivo questa recensione vedo che hai già scritto un bel po' di capitoli, quindi non penso sia possibile ormai deviare così tanto dalla trama che hai già realizzato. Era solo per dire XD

07/01/12, ore 17:56

Primo capitolo che inizia in medias res, un bel modo per coinvolgere da subito il lettore nella storia. Mi piace, sembra promettente e invoglia a leggere il seguito.
L'unica cosa che cambierei è il termine "risentimento", che mi sembra troppo leggero in questo contesto, visto che si riferisce all'odio verso l'assassino (o presunto tale) dei propri genitori.

13/11/11, ore 13:37

Così Naraku, alla fine, si mette in moto... povero caro, si annoia a stare troppo fermo! La dolcezza di Sesshomaru nei confronti di Momo e Rin è davvero inusuale. Mi è piaciuta tantissimo la scena con Byakuya dei miraggi: si avverte ancora il dolore per l'immagine di Kagura. Bella questa carrellata nei ricordi di Sesshomaru. E ora aspettiamo cosa combina Naraku... Bravissima!

19/10/11, ore 19:07

ciao!!! Complimenti per la FF, è meravigliosa. Mi piace molto come la stai elaborando. Continuala per favore, perchè sono curiosa di sapere come andrà a finire.
Ciao ^.^
Inu No Taisho

13/10/11, ore 23:03

Sesshomaru e gli umani: che connubio interessante! Soprattutto quando non li ammazza tutti perchè lo fanno irritare! A parte gli scherzi: tantissimi complimenti per la dolcezza. Traspare da ogni parola! Un bacione!

12/10/11, ore 09:50

Ciao! Ho letto la tua storia e devo dire che mi interessa molto...per sesshomaru: non devi crucciarti troppo dato che è praticamente impossibile renderlo IC se impegnato in una relazione di qualunque tipo con qualcuno che non sia Rin, Jaken o Inuyasha, perchè nel manga non mostrano mai sesshomaru in atteggiamenti di quel tipo con qualcuno, a parte quando Kagura muore.
Quindi ribadisco che la tua storia è coinvolgente e fresca, con un italiano corretto, per fortuna!
Al prossimo capitolo.
Elena