Valore e viltà - L'addio di Lucy a Lucy.
di Arthemisia

05/06/11, ore 10:35

Uh. Ieri ho rivisto "Le Cronache di Narnia: il viaggio del veliero" per la millantesima volta, e per la millantesima volta ho pianto nel finale.
Tralasciando questo incipit assolutamente vergogoso, devo dire che la tua storia mi è piaciuta tantissimo: hai reso splendidamente il conflitto fra Lucy la ragazzina e Lucy la regina, e sei riuscita a rendere credibile la "perdita di fiducia" di Lucy (nonostante questo sia sembrato sempre impossibile).
Il suicidio di Lucy....... mi ha lasciato senza parole.
Però è così dolce la frase che chiude la one-shot, come è dolce il pensiero che Aslan sia rimasto con Lucy fino alla fine.
Kisses,
T e r s i c o r e

03/06/11, ore 22:02

Oh, Mio Dio.
credo che questo basti a far capire la mia opinione, ma stasera voglio dilungarmi.
Mi è piaciuta veramente tantissimo.
Prima di tutto perchè è originale: nessuno ha mai dubitato nella fede di Lucy, o meglio, nessuno ha mai creduto possibile che Lucy dimenticasse Narnia - almeno, io la penso così^^ -
Il conflitto interiore di Lucy, divisa tra Regina e semplice ragazzina, è descritto benissimo, mi è piaciuto il fatto che, comunque, lei speri che i suoi fratelli non debbano passare attraverso gli stessi dubbi che stanno attanagliando lei.
La fine, poi, mi ha sorpreso alquanto. - in mondo positivo, eh u.u -
Non mi sarei mai e poi mai aspettata che arrivasse ad un gesto così estremo come il suicidio.
Ed Aslan, che anche alla fine è con lei, nonstante Lucy lo tema, ora.
Beh, alla fine della fiera, ripeto che mi piaciuta da morire :D
Bellissima.
Au Revoir <3