Madre Terra.
di Edelvais

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/10/13, ore 21:01

Mi dispiace che questa raccolta sia finita qua, ma comunque mi è piaciuta molto leggerla tutta e non posso fare altro che dirti grazie!
Perché è stata una grande scoperta per me!
Ti faccio di nuovo complimenti perché te li meriti!

30/10/13, ore 20:59

Hai un'ottima osservazione della natura, questo è davvero da ammirare perché non è cosa da poco e mi piace come scrivi queste dolci poesie!
Rendi felice qualsiasi lettore, complimenti sinceri!

30/10/13, ore 20:58

Grande componimento, non ho parole! Davvero! Perché lasci il lettore senza fiato, in ogni poesia sembra tutto così reale!
Complimenti sinceri!

30/10/13, ore 20:56

Bello anche questo componimento, hai talento e mi piace molto come scrivi queste dolci poesie!

30/10/13, ore 20:55

Bellissima, ti faccio i miei complimenti e hai scritto davvero un qualche cosa di impressionante e sono senza parole! E non posso fare altro che dire "Wow"
Bel componimento!

29/03/12, ore 19:11

Vagavo qua e là sulle poesie da leggere e ho trovato la tua.Mi ha fatto pensare a quanto il vento, come elemento della natura, sia proprio molto più potente di noi umili uomini e, tu, questo lo hai messo in rilievo molto bene secondo la mia libera interpretazione.Ma c'è una cosa, un verso, che mi è piaciuto più degli altri: "E' il vento colui che ti guiderà nel tuo cammino verso l'infinito.Dunque un elemento della natura superiore per forze all'uomo ma suo alleato che, lo guida per sempre.Complimenti straordinari ho talmente apprezzato questa poesia che la metto, indiscutibilmente, tra le preferite e spero che ciò ti faccia piacere.
Concludo salutandoti col mio motto:

dai la cera, togli la cera.

06/11/11, ore 11:16

Oh no! È finita questa meravigliosa storia? :( Questo capitolo è stupendo come gli altri, non c'è che dire. Io, a differenza di molte altre persone, adoro i fulmini, non mi spaventano per niente, anzi, a volte mi fermo pure ad ammirarli! (al sicuro dentro la macchina xD) Beh...sono curiosa di leggere altre tue poesie, quindi vado a curiosare un pò nel tuo profilo. :) Ah, e grazie per aver scritto queste meravigliose poesie, avranno sempre un posticino nel mio cuore...ancora vivissimi complimenti, davvero.

06/11/11, ore 11:09

Oddio stupenda. Ma come fai? Sei spettacolare! Hai descritto in modo sublime il tramonto (il momento della giornata che io più adoro, subito dopo l'alba)...mentre leggevo la tua stupenda poesia mi sono davvero immaginata tutta la scena, ho visto davanti a me il sole scomparire dietro le colline...mi trasmetti emozioni stupende, davvero, complimenti di cuore!

06/11/11, ore 11:06

E come non potevo non commentare anche questa poesia? :) È ufficiale: ti adoro. Adoro il tuo modo di scrivere, adoro questa poesia, adoro questo capitolo! Il mare è così meraviglioso...ed è così rilassante stare sulla spiaggia, in silenzio, ad ascoltare il rumore delle onde, che ti cullano in un modo così impercettibile ma allo stesso tempo rilassante...vabbé, ora vado a leggere gli altri capitoli. :)

06/11/11, ore 11:01

Altroché se le eguaglia! Meravigliosa anche questa!
Poi, l'alba...vabbé, non ho niente da dire riguardo ad essa, perché tutto quello che io penso l'hai espresso tu perfettamente nella tua poesia!

Ho deciso, questa poesia va tra le mie preferite.

"Alba, donaci la brezza,
che gentile e delicata
accarezza il pallido viso."

Questo verso è meraviglioso, te lo giuro, lo amo.
Adoro il tuo modo di scrivere. (te l'ho già detto per caso? :) )
(Recensione modificata il 06/11/2011 - 11:02 am)

06/11/11, ore 10:58

Wow....meraviglioso capitolo numero 2. Di solito commento un solo capitolo per ogni storia, esprimendo il commento per essa in generale...ma con questa non ci riesco, ogni capitolo ha un suo significato (meraviglioso)! Io adoro la notte, la attendo impazientemente per potermi sdraiare ogni sera nel balcone di casa mia ad ammirare la luna e le stelle. ^^" Ancora vivissimi complimenti, davvero, sei meravigliosa!

06/11/11, ore 10:55

Wow...meravigliosa, davvero! E ancora ho letto solo il primo capitolo! Devo dire che questa storia mi ha incuriosito molto dal titolo...e dall'argomento! (inutile precisazione: io sono ambientalista, animalista e vegetariana...*fine inutile precisazione*) E poi, il vento è meraviglioso. La natura è meravigliosa, ti dà emozioni stupende che nessun'altra cosa potrebbe mai darti. (la musica ci si avvicina però.) Adesso levo il disturbo. ^^" *corre a leggere gli altri capitoli*

04/11/11, ore 23:06

Ciao ho letto entrambe le ultime diee poesie, della precedente ho apprezzato moltissimo che ill sole 'muoia' tra due colline e non nel mare (metafora troppo scontata, ma purtroppo logora e abusata) quindi complimenti ^^
Di questa ho apprezzato tutto, soprattutto la vivacità e la forza del lesico, davvero ben scritta.
Complimenti, hai chiuso questa raccolta bellissima con un poesia dalle immagini altrettanto belle.

12/09/11, ore 21:53

Bravissima!!Non so come fai a ripetere le stesse, anche più in questo caso,suggestioni ed emozioni poetiche, in questa sublime poesia che scatena e fa vibrare la mia anima in modo fortemente sussultorio. Mi hai lasciato a bocca aperta sei eccellente, davvero straordinaria!! Desidero tantissimo, al di sopra di molte cose, che continui assolutamente questa raccolta splendida che ci regala emozioni a piene mani e ci scolpisce immagini limpide ed efficacissime.
Complimenti vivissimi e lodi a volontà!!
Con tantissimo affetto
Paolo

27/08/11, ore 18:37

Che cosa meravigliosa e direi quasi imprescindibile per noi creatori di versi, munirsi di foglio e penna e mettere nero su bianco i nostri stati d'animo e le nostre sensazioni. So benissimo come ci si sente nello scrutare qualcosa per concepirne da essa una poesia: è una sensazione sublime, sovrumana, che non tutti conoscono, ma probabilmente è di tale soavità anche perché è limitata a poca gente.
Ora veniamo alla poesia; Innanzitutto ho davvero molto apprezzato il modo in cui hai saputo personificare il sole con degli aggettivi davvero impeccabili e anche come la fioca luce del sole rimasta sembra sopperire alle tenebre incalzanti. Cos'altro dire se non rinnovarti i miei più sinceri complimenti?

Con Affetto.

AH