Una stanza con le pareti color cielo estivo
di Silvia Galassi

18/06/11, ore 22:48

Piuttosto corta, ma altrettanto piacevole. Non ha un vero inizio né una vera fine, è una storia che continua, o che in un certo senso non vuole essere raccontata. Uno spaccato della vita di Silvia (autobiografico?), che dipinge la sua stanza dai colori estivi e che descrivi proprio come un prato. Nel parco si nota tra tutti un papavero, il più sgargiante tra tutti i fiori. E' inutile che la scatola dei brutti ricordi sia nascosta tra il letto e la parete, in modo che si veda solo dall'alto sdraiandosi sul letto, Silvia lo sa che è lì, si mostra come un semaforo rosso.
Davvero bel scritta, non sono una fanatica del nonsense, ma devo farti assolutamente i miei complimenti. Mi sono immersa in questa stanza con le pareti color del cielo d'estate :D
Aki_Penn

12/06/11, ore 21:19

E' bellissima, davvero, complimenti. Non mi sono sentita obbligata ma davvero incuriosita da questo titolo, davvero splendido. Sarebbe bello... Poter nascondere dentro una scatola i brutti pensieri, le ferite ancora aperte, i brutti ricordi. Sarebbe davvero bello, e in fondo so che bisogna sorridere lasciandosi quello che è il passato alle spalle senza, però, dimenticarlo.

Un bacio
Gabriella.

P.S. = BELLISSIMA <3

06/06/11, ore 19:46

Bella, davvero, e anche il significato XD
Non vorrei sbagliare: in ogni bellezza, anche quella più limpida vi è una piccola macchia di dolore e astio e ovviamente, viceversa XD
O sbaglio?
Ripeto adoro le tue metafore e le tue similitudini, cercherò di imparare da te per le descrizioni dei paesaggi e delle persone **

05/06/11, ore 22:14

Che bella! E' scritta in modo dolcissimo ..soprattutto le ultime frasi , le adoro! Dev'essere davvero una camera bellissima, è dei miei tre colori preferiti :) Rimarrà solo una one- shot o ci svelerà qualcosa su quei dolorosi ricordi?
Sei sempre bravissima ,e io ti adoro come sempre <3
Un bacio, tua Pepsi.

05/06/11, ore 17:17

Ti faccio i miei più sentiti complimenti per questo scritto così fresco e giovanile, che mi ha regalato dolci momenti emozionanti e colorate sensazioni.
Accolgo la tua richiesta di amicizia e ti dico che ho già dato una occhiata alla tua scheda efp e ai tuoi scritti.
Metto questa tra le seguite cosi mi ricorderò di leggere il tuo universo e lasciare i miei pensieri se ti fa piacere.
A prestissimo
un saluto cordiale
tantissima stima
ulisse999

05/06/11, ore 16:19

molto bella tvb ma dove sei non mi risondi più sei andata via comunque anche tu hai talento

05/06/11, ore 12:09

Ohh, che dolce.
Ma ce l'hai davvero quella scatola?
Sei stata brava, e difficile descrivere questo tipo di sentimenti, almeno per me.
Mi sa che costruirò anche io una scatola così, con un lucchetto (anti-genitori):
io i ricordi dolorosi ce li ho sparsi per casa, ovunque e me li trovo sempre davanti agli occhi.
E fa male.
questa storia è tenera, dolce.
Riuscire a rinchiudere le sofferenze passate in una scatola è un'idea utile.
Baci
Raven

04/06/11, ore 21:18

Wow, che storia d'impatto!
Mi è davvero piaciuta.
Ho trovato le descrizioni davvero molto poetiche e pregnanti.
Bellissima la scelta di frasi molto corti, molto incisive, una scelta molto musicale e che secondo me non è mai sbagliata.
A suo modo è inquietante. L'ho letta come un qualcosa di esistenziale, che tocca profondamente ognuno di noi ed il nostro vaso di pandora che non dovrebbe mai venire scoperchiato.
Come Silvia, tanti altri hanno una "camera" (o una maschera?) molto solare, luminosa, bella, piacevole, idilliaca. Ma poi, nel profondo, abbiamo un angolino, una scatola rosso sangue che contiene ciò che non è solare, nè idilliaco, cose che rovinano la camera eper questo vanno tenute segrete.
Gran bel lavoro, davvero. I miei complimenti.

04/06/11, ore 20:39

Wow!!!!^^
Breve ma intensa!!! La descrizione della stanza è fatta in maniera sapiente ed elegante, non stanca affatto! Incuriosisce e affascina al tempo stesso!!!^^
L'ultima riga di chiusura è stata veramente stupenda!!!
Quella scatola contiene ricordi spiacevoli e amari per Silvia ed è tutto questo mistero che la rende speciale!! Nascosta nella stanza ma sempre presente con i dolori del passato, davvero una bellissima trovata!!!
Ti faccio i miei più vivi complimenti!!!^^
Baci

fra_angel8

04/06/11, ore 16:58

*ç* è.. stupenda, davvero! <3
Wow, poche parole, belle, d'impatto.. la metto subito nei preferiti.. <3
La descrizione della stanza è sublime e orginale.. sono davvero colpita!
Io comunque ho un intero cassetto, non solo una scatola x°°D Ma per me guardarci dentro è piacevole.. ci ho messo solo dei bei ricordi xD Anche quelli brutti se ci sono, infondo sono.. passati. E ciò ci rende felici, no? Anche se le conseguenze del passato si riflettono poi nel futuro e nel presente.. ma dobbiamo essere forti e affrontarlo con coraggio! <3
Ad ogni modo complimenti.. uno dei testi più belli che tu abbia mai scritto!<3

04/06/11, ore 15:22

Oddente, Silvietta con questa mi hai fatta venire la pelle d'oca!
In particolare con l'ultima frase:Shh,non svegliare il vaso di pandora.
Qualcosa di splendido, non so nemmeno come definirlo xD
L'uso del grassetto alternato ai caratteri normali poi è la ciliegina sulla torta
davvero un ottimo lavoro
Corro a leggere "Dance with devil"
UN bacio