Adesso sono con te.
di AliF

17/06/11, ore 22:49

E' un vero peccato che Sayu sia un personaggio secondario in Death Note:(
L'ho sempre trovata molto più interessante di Misa e mi sarebbe piaciuto vedere una qualche sorta d'affetto da parte di Light nei suoi confronti, almeno una volta ogni tanto...-.-
Comunque, devo dire che mi è piaciuta; anche perchè non mi sembra ci siano molte fic su Light e Sayu e la cosa mi ha fatto piacere!!
Baci, miry

07/06/11, ore 22:15

Breve ma molto intensa.
Adoro Sayu e Light, amando ancora di più le fanfiction che analizzano il loro rapporto fraterno.
Davvero bella.
Mi è piaciuta molto, complimenti ancora.
Alih.

06/06/11, ore 23:53

Breve ed intensa, questa one-shot è meravigliosa anche se triste.
L'unico problema è che Ryuk ha detto che dopo la morte non c'è nulla, quindi Sayu è con il fratello solo per modo di dire.
Il personaggio di Sayu mi interessa, forse proprio perché su di lei viene detto così poco che si può ancora immaginare tutto. Ma una cosa sola è davvero definita: l'amore per il fratello, il suo rapporto così profondo con lui.
Nella famiglia di Light tutti si preoccupano solo dei suoi voti a scuola, la madre, il padre... solo Sayu mostra interesse per ciò che fa il fratello oltre alla sua vita scolastica, solo lei vuole conoscerlo davvero. E così alla sua morte forse è uno dei personaggi che ha sofferto maggiormente dato che lei non sa della sua vera natura, lei non sospetta minimamente che il fratello sia Kira, perciò ai suoi occhi è solo una vittima innocente che è morta per catturarlo.
La pietà dello shinigami è un qualcosa di dolcissimo. Ryuk non ha mai mostrato reale interesse o affezione per gli esseri umani che sono entrati a far parte della storia del caso Kira, quindi proprio questo suo atteggiamento era difficile da prevedere. Ma effettivamente da quando Sayu era in quello stato? Provare quel bisogno di farla finita con quel dolore è la prima cosa che verrebbe in mente ad uno come lui, uno per cui la morte è uno strumento di vita.
E così se ne va un altro membro della famiglia Yagami. In questo modo è rimasta solo la madre Sachiko, la famiglia è stata letteralmente distrutta da un suo stesso membro.
Le immagini che hai usato in questa storia sono stupende e ti faccio ancora i complimenti per aver creato un qualcosa di così breve eppure così commovente.

04/06/11, ore 19:57

Molto bella seppur molto triste. La compassione dello Shinigami... una morte rapida, una mano tesa... bella, davvero stupenda.

04/06/11, ore 17:26

Ma che bella! ^.^
Io adoro Sayu, come tutta la famiglia Yagami, e adoro queste fic che entrano così nel profondo dei loro sentimenti, perchè in Death Note non c'è spazio per questo, a parte in poche, brevi scene, e forse è anche meglio così, altrimenti Death Note non era Death Note, e poi non nascevano tante fic belle come questa!
Complimenti ^.^
Aras

04/06/11, ore 17:11

Lo ammetto.
Non sono mai stata una grande fan delle fiction con Sayu... è uno dei pochi personaggi di Death Note che non ridestano affatto il mio interesse.
Ma questa fIc mi ha affascinata tantissimo!
è dolcissima e al contempo molto tragica.  Qui (La povera piccola sorella del "grande" assasino Kira? No.) la dolce sorella di Light Yagami ci mostra come un rapporto tra fratelli possa essere intenso e dolce.
Insomma, in Death Note si da poco spazio a questo ma devo dire che è stata una bellissima idea scriverci una Fic!
Complimenti!  =D