V i c t i m
di Daifha

20/09/12, ore 16:28

Beh, devo dire che anche quì parte dei personaggi è leggermente OOC: Niizuma non è il solito esaltato, se non nella primissima parte della sua scena, e Moritaka in qualsiasi altro momento sarebbe stato più preoccupato per Takagi... Però finalmente ha ricominciato a comportarsi normalmente con Kaya: lui è sempre stato molto gentile con lei, cominciava ad essere strano il suo distacco.
Fukudaaaa amore mio! Spero che divenga molto presente XD Hiramaru è il solito... Sei grandiosa nel farlo comportare così! "I manga mi inseguono...." Ahahaha XD
Non potrebbe mai spacciarsi per il mio Shinta!
Addirittura una pistola? Che diavolo sta succedendo??

20/09/12, ore 16:19

Allora, per cominciare scrivi bene, in maniera scorrevole e tranquilla. I personaggi sono un pò OOC, probabilmente per meglio adattarli alla tua storia, ma del resto non ci sono stati molto mostrati nella quotidianetà, e Mashiro è sempre stato la vera testa calda fra i due, quindi è naturale che Takagi abbia optato per un più sano ritiro dalla scena pur di non litigare.
Calzante che Takagi abbia tentato di mettere in ordine la scrivania, perchè molto generoso... e anche che Mashiro se la sia presa, perchè molto attaccato alla sua roba XD
Chi sarà il rapitore misterioso che chiama Shujin per nome??

10/08/11, ore 02:37

Ma ciao!
Era da un pezzo che non bazzicavo la sezione Bakuman e appena sono incappata nella tua storia mi è venuta voglia di curiosare xD
Devo dire che sono soddisfatta!
amo molto il tuo modo di scrivere in cui mi ritrovo un sacco, visto che ho notato che fai una grande attenzione ai dettagli e a mantenerti realistica e in riga specie con l'ambientazione di Bakuman.
Anche i tuoi personaggi mi sembrano ben caratterizzati, specie quelli di Miyoshi e Niizuma Eiji ( il MIO adorato Niizuma), lei per la sua rompiscatolaggine e la sua ansia per Takagi e lui nella sua totale folle genialità.
Ti dirò che mi ha ispirato più il secondo capitolo del primo e se non avessi scritto così bene forse non avrei nemmeno letto il secondo capitolo.
Non so perché non mi abbia entusiasmato nonostante la parte finale sia un vero e proprio colpo di scena , ma forse è la lentezza della narrazione nelle scene che seguono la discussione fra Saiko e Shujii e che precedono l'aggressione xD
Ma dopo questo secondo capitolo so ben decisa ad attendere la tua prossima pubblicazione!
Quindi caVa ti aspetto una volta alla settimana *concentrato d'ansia*
mwahhahaahahah
Allora alla prossima!

Misa

14/06/11, ore 22:23

Capitolo molto buono!
Chi sarà mai questo pazzoide che ha preso di mira gli Ashirogi?
E magari ha nel suo mirino anche gli altri mangaka di Jump?
Spero che tu aggiorni presto, hai colto molto bene il clima di pazzia dilagante che c'è in questo manga!

10/06/11, ore 01:54

Ciao! Inizierò col dirti che per me recensire questa fic è una piccola emozione. E già, perchè prima di tutto non immaginavo neppure di trovare la sezione di Bakuman (ma da quand'è che è aperta? Ho sempre voluto scrivere una EijixIwase e ora che l'hanno aperta non posso rimandare più *-*) e per di più non credevo di trovare una long TakagixMiyoshi! Il primo capitolo mi ha davvero incuriosita, spero che aggiornerai presto. Chissà chi è l'aggressore di Takagi... non ne davvero la più pallida idea. Sulla caratterizzazione dei personaggi non mi pronuncio perchè non ho ancora visto/letto molto, dirò più avanti!
Una curiosità: quando è ambientata la fic, più o meno? Io seguo le scan tradotte, non la pubblicazione italiana, quindi non dico nulla e aspetto che sia tu a rispondermi per evitare di farti spoiler nel caso seguissi i volumi editi da panini.
Che altro dire? Oh, lo stile. Bene, è scorrevole e piacevole, e sono sicura che più scriverai più migliorerà perchè le basi ci sono. Ti faccio solo un appunto. In frasi come "Piuttosto, perché non lo fai te per me?" o "Vado a fare un giro, te vedi di calmarti, Mashiro" ti consiglio di cambiare il "te" con "tu". E quindi "Piuttosto, perchè non lo fai tu per me?" o "Vado a fare un giro, tu vedi di calmarti, Mashiro". L'uso del "te" è frequente nella lingua parlata, ma solo nel nord Italia e in qualche parte del centro... è un uso più regionale, quindi nell'italiano scritto è scorretto.
Per il resto non ho notato nient'altro, nè errori di grammatica nè di battitura. Vai tranquilla perchè le parti d'introspezione sono molto ben scritte. L'ultimo paragrafo in particolare, quello su Takagi, mi è piaciuto molto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto, sadie

08/06/11, ore 21:25

Mi piaceee!
All'inizio dovo ammetterlo, sono stata tentata solamente da quel TakagixMiyoshi,
pensando fosse una romantica e con ancora negli occhi l'immagine di questa coppia,
dal momento che giusto questa mattina ho finito di leggere il volume 8 di Bakuman.
Poi però, poco dopo averla aperta, sono tornata indietro e mi sono accorta di
quel "drammatico-malinconico-triste", che io mi trovo più che altro disposta
a scrivere piuttosto che leggere, ma ormai mi aveva incuriosita...
Così, beh, ne ho iniziato la lettura e devo dire che mi ha subito colpita
il tuo stile, o meglio, questa quasi apparente mancanza di un tuo stile.
Ma forse è meglio spiegarmi con i fatti: "Takagi camminava lungo Toraidu Street a testa bassa, le mani nelle tasche e le cuffie che sparavano la musica direttamente nelle sue orecchie, impedendogli di sentire le voci dei pochi ragazzi che ai lati della strada camminavano sorridendo e parlando animatamente tra loro, scomparendo poco dopo all’imbocco di un’altra via."
oppure "a terra non rimanevano altro che un cellulare rotto ed un paio di cuffie bianche.";
ebbene, ciò che mi ha colpita è questo tuo metodo descrittivo. Sono realmente queste
le percezioni di un ragazzo con le cuffie che cammina per strada, oppure è realmente
questa la scena che potrebbe rimanere sulla strada, dopo un rapimento: un cellulare rotto
e un paio di cuffie. Forse è banale emozionarsi per la tua capacità di descrivere la realtà,
ma dopo tutte le fic e storie che ho letto -seppur di autrici di cui ho la massima stima-, una
caratteristica generale è l'idealizzazione di momenti di vita quotidiana, magari ambientati in altri Stati,
che si percepiscono tramite aggettvi o avverbi, i quali danno più l'idea di un telefilm americano o di un libro
inglese, piuttosto che di quella che realmente è la realtà.
Infine, un'ultimo elogio che mi sento di poterti fare, perchè te lo meriti, è l' "azzeccamento" [mi spiace,
solitamente mi esprimo un po' meglio] dei caratteri dei personaggi. Come ho detto, giusto questa
mattina ho terminato di leggere l'8 e, leggendo la tua storia, mi sembrava come di stare continuando
la lettura del volume.
Bene, dopo questa recensione chilometrica, non posso che farti i complimenti e spronarti
a continuarla, perchè "NON CI PUOI LASCIARE COSì"! Devo-dobbiamo, sapere come andrà
avanti! v.v
xxx
xmas
ps. Se ho inserito le citazioni o mi sono dilungata un tantino troppo, non è perchè
io desideri finire nel programma recensioni [i miei punti possono benissimo tenerseli,
per quanto mi riguarda], o per qualche altro motivo, semplicemente nelle poche recensioni che
scrivo voglio in un certo senso dialogare con l'autore, fargli sapere come la penso,
perchè al suo posto io vorrei sapere i commenti che una mia storia suscita e se a volte,
tipo ora, mi dilugo un po' troppo, è solo perchè di mio tendo ad essere un tantino
troppo dispersiva ><".

08/06/11, ore 21:15

Uh, si pospetta interessante!
CSentivo proprio la mancanza di una fic het su Bakuman (che pure sarebbe il manga etero per cellennza!); la storia sembra intrigante e hai descritto bene i possibili litigi tra gli Ashirogi.
Son curioso di sapere chi è il cattivone (magari quel fetente di Koogy o quell'ancor più fetente di Ishizawa).
Aggiorna presto!