Pirati dei Caraibi: Mari Stregati
di Cicciolgeiri

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
26/07/17, ore 22:01

Finalmente sono riuscita a terminare questa storia. Me ne sono innamorata fin dai primi capitoli. Sembra di vedere un vero e proprio film di "Pirati dei Caraibi" in versione cartacea. I personaggi sono assolutamente fedeli agli originali, sei stata davvero molto brava in questo.
Non saprei dirti quali sono state le mie scene preferite, ti risponderei tutte perché, ripeto, hai scritto molto bene. Anche i dettagli non mancano e aiutano il lettore a immaginarsi la scena.
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia inserito Anne Bonny, una delle piratesse (ma chissà quante altre ce ne sono state) della storia. Mancava solo che mettessi anche Mary Read nel ruolo di zia di Beatrice e l'accoppiata era fatta. Non so se la vicenda di Anne che vive in un'isola con la figlia tu l'abbia inserito appositamente, nel senso che tra le varie ipotesi, si suppone che si sia finta morta per evadere di prigione e che si sia ritirata in un'isoletta dove partorì e visse fino a ottant'anni. In ogni caso la vicenda è interessante, anche il modo in cui i vari personaggi si rapportano tra loro è proprio stile pirati dei caraibi.
Peccato davvero che questa storia sia rimasta incompiuta, meriterebbe un degno finale.

11/09/14, ore 14:04

Storia bellissima. Adoro Barbossa e tutti gli altri (ma in special modo Barbossa) e ...colpo di scena...è il papà di Beatrice; bè, sì dai, hanno troppo in comune. Spero continuerai, perchè è un vero peccato che questa bellissima storia si ferma da così tanto tempo. Vorrei sapere cos'altro succederà ai nostri protagonisti

Sei bravissima a scrivere e ancora complimenti. Ci vediamo al prossimo capitolo (lo spero)

27/08/13, ore 14:51

Ma il tuo ultimo aggiornamento davvero risale a due anni fa? Perché mi fai questo? T_T

09/04/12, ore 18:18

AMO questa storia!L'ho notata così,per caso,e me ne sono innamorata!Il carattere dei personaggi è rappresentato alla perfezione,in particolare quello di Jack!Bellissima storia,sul serio,e l'idea di Beatrice è fantastica!Brava brava brava,aspetto ora il nuovo capitolo! Un bacio Inky

11/02/12, ore 19:35

Che bella storia! Complimenti, scrivi bene e rendi i personaggi in un modo eccellente. Nei dialoghi dosi l'ironia con abilità e sai fare aumentare la tensione proprio quando ci vuole. Beatrice è davvero perfetta come eroina, e quando si scontra con Barbossa fa scintille! Spero che tu la aggiorni presto, perchè sono curiosiiiissima di sapere come va a finire! Grazie comunque! Ciao!

(Recensione modificata il 11/02/2012 - 07:37 pm)

07/01/12, ore 17:20

Ciao carissima,
stavo cercando qualcosa di interessante da leggere su efp e mi è capitata sotto l'occhio la tua storia.
Fatti innanzitutto dire che la A-DO-RO! Barbossa è un mito e lo hai rappresentato alla perfezione.
Ho anche notato che non aggiorni da tempo e mi dispiace, perché la tua storia è meravigliosa e ho proprio voglia di sapere come andrà a finire.
Ti prego e scongiuro di continuarla
Un bacione e buon anno
Francy

27/12/11, ore 23:00

Ciao! Leggiucchiando qua e là su efp ho trovato la tua storia e sono rimasta estasiata! Non me ne intendo molto di recensioni, nè di fanfiction, ma di libri e scrittura sì. Credimi hai uno stile fantastico. Non annoi, crei aspettativa, descrivi quanto basta e caratterizzi splendidamente i personaggi. Non vedo l'ora di sapere come continuerà l'avventura di Beatrice.
P.S. Lasciatelo dire, non avresti potuto riportare sulla carta un Barbossa migliore!
Fiera

13/11/11, ore 22:11

vengo in pace.
mi sono letta tutti i capitoli e ora muoio dalla voglia di leggere il prossimo.
più o meno tra quanto pensi di pubblicare il prossimo capitolo?

11/09/11, ore 23:53

Wow!!! davvero un bell'inizio per una saga di POTC!!!
Soprattutto, ho trovato assolutamente perfetti Pintel e Ragetti... che dire?? meravigliosi!!! (anche perchè dopo le figuracce che abbiamo fatto noi gentiluomini al servizio del re - ad esempio con quegli idioti di Mullroy e Murtogg - , è un vero piacere vedere che i pirati non sono messi molto meglio di noi)
Ovviamente leggerò (e recensitò) gli altri capitoli il prima possibile
Ossecui
Lord Cutler Beckett, East India Trading Company Chairman, Director for West Africa, Duly appointed Representative of His Majesty the King of England (scusami se te l'ho scritto in Inglese ma in Italiano non so tradurlo: vivo in Gran Bretannia da molto tempo...)
PS: non sarai mica un pirata???!?!?!

10/09/11, ore 17:59

Esimia collega!!
Questo capitolo è stato semplicemente meraviglioso!
Sul serio, ammiro moltissimo la tua straordinaria inventiva.
Ho amato l'attimo in cui lo sventurato assembramento di pionieri si accorge di aver perso il membro più prezioso del gruppo; Grog è un personaggio delizioso che riesce a far sorridere perfino quando non c'è.
E ancora più spassosa è stata la rocambolesca gara a cui hanno preso parte Jack, Angelica, Hector e Jasper, alla disperata ricerca del potente bocor!
<<E tu che c'entri?>>chiese Capitan Sparrow stralunato.
<<Mi stai antipatico.>> replicò Rogers a denti stretti.
Tutti gli altri si strinsero nelle spalle.

Una scena semplicemente fantastica, adoro il Commodoro!<3 ( e l'attore che lo interpreta ma, ehm ... non divaghiamo)
Quasi dimenticavo quel <<Licenziato, Commodoro!>> in seguito al quale ho cominciato a ridere come un'ebete, immaginando la scena!
Ma veniamo a quello che è poi il fulcro del capitolo: chi è il papà di Beatrice.
Sebbene ne avessi avuta l'intuizione fin dai primi capitoli, quella rivelazione, ora ufficiale, mi ha tenuta con il fiato sospeso, man mano che leggevo, lasciandomi alla fine del capitolo con gli occhi sbarrati e la bocca semiaperta, mentre nella mia testolina risuonava cupo uno tzan tzan tzaaaaaaaaaan!
Sei stata abilissima nel descrivere le differenti reazioni a quella sconcertante verità, ho apprezzato il silenzio di Hector, così incredibilmente IC, e la rabbia di Beatrice, ovviamente colta alla sprovvista.
Splendido, fremo dalla voglia di leggere il prossimo appassionante capitolo!
La tua storia mi piace sempre di più, man mano che va avanti. I personaggi, sia quelli pre-estenti che quelli originali crescono insieme alla trama ed il tutto è così armonioso e verosimile che, davvero, questo sarebbe il quinto episodio di POTC che vorrei vedere sul grande schermo.
Hai una straordinaria capacità d'immedesimarti nei personaggi, per non parlare dell'inventiva che ti ha permesso di creare OC amabili come Beatrice e Jasper, per i quali nutro una naturale simpatia.
L'intreccio è geniale e attendo con trepidazione gli sviluppi, mia cara!
Ti faccio tantissimi complimenti, a te e al tuo incredibile talento,
baci pirateschi, ossequi,

la tua omonima compare!

05/09/11, ore 20:43

Esimia collega pirata! Sono tornata! Il chè implica un annullamento d'ogni ipotesi d'un mio decesso e via discorrendo!
Mi è dispiaciuto molto non aver avuto modo di seguitare la lettura della tua splendida storia, durante il mese di agosto, e sono qui a chiederti venia per il mio indecoroso ritardo, dovuto all'assenza di computer e internet!
Anyway, prometto di rimettermi in pari entro domani!
Questo capitolo è stato sensazionale, ricco e splendido come i precedenti e scritto in maniera oltremodo divina;) Tanto di cappello!
L'evoluzione di Beatrice è sorprendente: quella che ha preso è senza ombra di dubbio un'iniziativa corggiosa, che presentava molti più rischi che vantaggi! Uccidere Hector Barbossa, diamine! Ma la capisco, poveretta, dopo aver subito tante angherie, io stessa avrei desiderato accopparlo nel sonno!
Anche se l'esito del piano di miss Beatrice non è andato a buon fine, non è certo da considerarsi negativo, però: una chiacchierata pirata-sanguinario a damigella-misteriosa ha finalmente riportato alla luce qualche notizia in più sulla vecchia Anne.
E che dire del formidabile intuito del nostro Jackie, che ha già capito tutto su quei due?
Ho trovato brillante la profezia fatta da Grog e la strabiliante arguzia di Ragetti, nell'interpretarla così magistralmente. Amo i suoi sprazi di genialità e sono ben leita che tu renda giustizia a quell'adorabile orbo!
Or dunque!Una misteriosa palude, ricolma d'ossa umane apparentemente innoque, si è trasformata in un periglioso campo di battaglia fra i nostri eroi e degli scheletri un po' troppo vivi che vogliono indicare la giusta via per la salvezza in un modo che oserei dire controverso. Decisamente in stile POTC!
La tua storia è meravigliosa e appassionante e il modo in cui dai vita ai personaggi mi sorprende ogni volta, perchè sono iincredibilmente realistici nelle loro movenze e nel loro parlare! E la trama è straordinaria, un degno quinto capitolo di questa saga strepitosa!
Al solito, i miei più sentiti complimenti per questa tua opera che continuerò a seguire assiduamente, mia cara;)
Ossequi e abbracci,
Biondich!

02/09/11, ore 14:49

Ehilà. P
erdonami se recensisco solo ora, ma ho preferito portarmi avanti tutti i capitoli prima di recensire.
Sei la seconda persona in questo sito, che riesce a trasmettermi certe emozioni leggendo una storia.
E' davvero ben strutturata, così come l'avventura e tutti i personaggi. Così ben fatta, che sembra d'essere davanti la tv e guardare davvero loro, tanto sei riuscita a ricostruire alla perfezione i loro caratteri.
Ogni capitolo mi ha fatto pensare, ridere, immaginare quale avventura o bazzecola una dietro l'altra potesse celarsi.
Soprattutto, sono rimasta affascinata e allo stesso tempo colpita dal modo in cui hai caratterizzato la trama e i personaggi una volta entrati in scena.
Jack, è semplicemente e niente di meno di Jack!
Così come Barbossa, Angelica e perfino Pintel e Ragetti! :D
Ho adorato quando hai dedicato buona parte del tuo capitolo alla scena divertente dei pirati intorno al focolare a tracannare rum. Quando poi c'è la stato il rito, così come io lo definisco sempre, mi sono sciolta u.u
YO OH!
Davvero, ho cercato per mari e monti, una storia così ben strutturata e definita sui Pirati dei Caraibi e devo dire, di averla trovata finalmente :)
Mi è piaciuto come hai caratterizzato il personaggio di "Miss Compton" hahah!
Soprattutto il riferimento dei due pirati ad Elisabeth e i vecchi tempi quando sono entrati nella dimora e l'hanno rapita, con intenzioni omicide! :)
L'ho apprezzato molto, anche per quanto riguarda la tua genialità col ciondolo che si porta appresso Barbossa! :)
Ma non tralasciamo quel vecchio birbante di Gibbs, che hai saputo caratterizzare davvero alla perfezione così come anche il personaggio di Commodoro Rogers, con la sua cotta smisurata per la giovane Beatrice. Che mi ricorda il commodoro Norrington alle prese con Elisabeth i primi tempi :)
Angelica poi, è semplicemente meravigliosa anche se un pò la detesto. E questo perchè mi ha rubato il mio adorato Jack Sparrow, anche se lui è troppo sfrontato e troppo pirata per dedicarsi a lei. Oltre al fatto, che non so, Angelica mi è un pò antipatica forse anche solo perchè è lei. Magari quest'antipatia è dovuta a Barbanera, quello sciocco... chissà...
E per finire, ho adorato la scena padre e figlia, quando Jack nota quello stesso sguardo e quegli stessi occhi che lo puntano. Magnifico.
Ho sospettato fin dall'inizio che lei potesse essere la figlia di Barbossa e santo cielo, non perchè fosse prevedibile ma perchè semplicemente me lo sentivo :)

Complimenti!

31/08/11, ore 14:14

Ho letto tutti i capitoli,perciò perdonami se recensisco solo l'ultima,una questione di comodità. La storia è molto carina, Barbossa ce lo vedevo fin dall'inizio  come padre della ragazza, non perchè sia scontato (lungi da me affermare una cosa del genere),anzi è una storia così ben strutturata, con un lessico così ricercato ed hai intavolato un'avventura degna di Pirati dei Caraibi. Questo rapporto l'ho capito dai loro approcci ed infatti dicevo che o diventeranno amanti o sono padre e figlia. Poi la mia supposizione si è spostata sulla seconda quando hai descritto gli occhi ed i modi non proprio da signora di Beatrice. Poi il fatto che lei non abbia conosciuto il padre e la madre le abbia detto che era un grande pirata, mi ha fatto capire già nei primi capitoli come si delineava la situazione (sperando che poi non ci sia un altro colpo di scena ). Mi scuso di non aver fatto capitolo per capitolo perchè lo leggevo sul cellulare ed a causa della formattazione non riuscivo ad accedere al sito. Che dire? Non vedo l'ora di leggere i risvolti,soprattutto voglio vedere se Hector diventerà più gentile e rassicurante con lei. Poi voglio capire come andrà a finire il flirt fra Commodoro e Beatrice ed il ritorno di fiamma (sempre se Angelica non è più portata verso la vendetta) tra Angelica e Jack. Ciao :-)
(Recensione modificata il 31/08/2011 - 02:16 pm)
(Recensione modificata il 31/08/2011 - 02:17 pm)

26/08/11, ore 01:54

Yahooo, hai aggiornatooooh!! ^__^
*coff*
Che dire, Jack fantastico come al solito, mi ha fatto morire dall'inizio alla fine! XD
La scena che forse mi è piaciuta di più è stata il combattimento a quattro tra Angelica, Jack, Hector e Rogers:
<< Cane traditore! >> lo apostrofò sputacchiando.
<< Ho imparato dal migliore >> ribatté Jack con un ghigno. << E poi lei mi fa più paura di te >> aggiunse  alludendo ad Angelica.
<< Ma tu l’hai sedotta e abbandonata! >> replicò Barbossa; Angelica grugnì e puntò l’arma su Jack.
<< Ha ragione! >> stridé.
<< Ma tu hai ucciso suo padre! >> fece notare Jack accennando a Barbossa con la punta della sciabola; Angelica si voltò di nuovo verso Barbossa.
<< Anche lui ha ragione! >> strepitò.

Ad un tratto si udì il rumore di un’altra arma sguainata e tutti si voltarono nella direzione da cui proveniva il suono: il Commodoro Rogers stava minacciando Jack con uno stocco.
<< E tu che c’entri? >> chiese Capitan Sparrow stralunato.
<< Mi stai antipatico >> replicò Rogers a denti stretti.
Tutti gli altri si strinsero nelle spalle.
<< Comprensibile >> acconsentì Barbossa in tono pratico.

Cioè, ma.... Io quì ho riso mezzora! XD

Epic Fail per il duo B&B, inoltre: lui alle prese con un'attacco di sfiga nera (ciao ciao fazzolettino, e sangue Compton) e lei che scopre di botto che proprio il padre che ha sempre desiderato conoscere è l'uomo che disprezza di più! O.O
Sono curiosissima di vedere cosa succederà poi, a questo punto!!!
Alla prossima, un bacione
Keiko

23/08/11, ore 14:59

youuuu sono tornata!
Booom!! ! ecome abvevo pensato lo smaliziato Jack ci era già arrivato. Che colpèo per entrambi, probabilmente Barbossa non ne era afftto al corrente e Beatrice ha fatto davvero una scioccante scoperta. Non so cosa aspettarmi dal prox capitolo, una spegazione da parte di hector? opppure l'arrivo degli altri posticiperà i chierimenti? alla prox!!!!
(Recensione modificata il 23/08/2011 - 07:42 pm)
cara scrittrice non ci sono più tue notizie... mica vorrai mollare questa storia !?!?!?
(Recensione modificata il 29/09/2011 - 09:54 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]