Accio mamma.
di HarryJo

08/08/13, ore 12:57

Il personaggio di Luna e` reso perfettamente , la storia e` commovente ma delicata , dolce.E` scritta benissimo, si merita di entrare nelle scelte a mio parere .

14/03/13, ore 12:49

Mi hai commossa tanto con questa shot. Davvero... mi sono sentita come Luna per un momento. Con la differenza che non ho neanche la bacchetta!
Sei stata bravissima, e so che sembrerà una recensione stupida al momento... ma non mi escono parole migliori.
-A-

02/07/12, ore 22:15

Possibile che io non abbia MAI commentato questa storia? Eppure l'avrò letta, gustata, amata almeno una decina di volte.
Sono un essere riprovevole.

Ahem. Dicevamo.
Come immagino tu sappia già, la storia è un capolavoro e tu sei un genio. Mettiamo in chiaro questi concetti così non dovrò ripeterli millemila volte nel commento.
Poi. L'idea di Luna che cerca di Appellare la sua mamma è qualcosa di così commovente, dolce, amorevole e canon che non ci si crede. Hai reso Luna l'espressione vivente dei desideri di qualunque bambino cresciuto senza una mamma - solo che Luna non ha paura di esprimerli, questi desideri, né di crederli possibili.
Ed è da Luna ammettere, con semplicità, la propria "sconfitta". Il collegamento dell'intera storia con la citazione è geniale, una vera e propria illuminazione, così come il ragionamento di Luna ad essa collegato.
Vorrei però spendere due parole anche per Harry: il suo inserimento nella storia è meraviglioso; il modo in cui capisce Luna è proprio da lui, è tipico di chi sa cosa Luna sta provando in quei momenti - e lo sa sulla propria pelle.
Trovo azzeccatissima la scelta di affidare la frase finale al punto di vista di Harry: a differenza di Luna, che sa ancora sognare e sperare, lui è ormai disilluso e più concreto; lasciare a lui il pensiero finale riporta tutta la storia su un livello amaramente reale, e l'effetto finale è devastante. Lacrime.

Mia cara, mi pento di non essermi mai fermata a farti i dovuti complimenti per questo capolavoro. Spero mi perdonerai.
Grazie di aver scritto questa meraviglia.
Fera

30/01/12, ore 19:30

Terza storia che tratta di Luna e di sua madre. Terza storia TUA che tratta di Luna e di sua madre! ahahah. Seriamente, bella anche questa! Come le altre due! Tratti sempre bene, in maniera adeguata del rapporto tra Luna e sua madre. Mi è piaciuto, in questo caso, il parallelismo tra la situazione di Luna e quella di Harry. Complimenti! :)

03/01/12, ore 03:29

Ho letto il titolo e mi sono ritrovata con gli occhi lucidi.
E' stupido che mi sia accaduto prima ancora di aprire la storia, me ne rendo conto.
Forse è perchè ho trovato questa storia tra i preferiti di una persona a cui tengo e che quell'incantesimo forse vorrebbe usarlo davvero, forse perchè il senso della storia è già chiaro semplicemente guardando i personaggi e il titolo, forse è solo per il suono terribilmente dolce e malinconico che hanno le parole 'Accio mamma'.
E dolce e malinconica sono i primi aggettivi che mi vengono in mente per descrivere questa storia.
Infinitamente dolce e infinitamente triste.
Brava, davvero: era da tanto che una storia non mi colpiva così.

16/09/11, ore 14:17

Ringrazio il cielo di essere stata aggiunta al gruppo HPeace and love su FB, perché altrimenti non so quando mi sarei accorta di questo piccolo pezzo d'arte, e ora una lacrimuccia  salata si troverebbe ancora nell'angolo del mio occhio. Sei stata davvero, davvero brava, innanzitutto con l'IC di Luna, perché è davvero difficile caratterizzarla; io stessa, pur adorandola, la evito come la peste per paura di combinare un guaio. Sono contenta di essere qui ad inserire la 20esima recensione, e te le sei meritate una per una. Anche Harry è dolcissimo, è l'amico perfetto. Mi è piaciuta tantissimo, spero si capisca.
Finisce tra le ricordate.
Baci,
The Burnt Orchid (ex-pikkola prongs)

07/09/11, ore 23:36

Oddio !
No... sul serio... è..è bellissima, non ho parole, Erica, davvero!
Un po' mi ha commossa, mi ha sempre dispiaciuto per Luna e del fatto che non ha più la mamma, stessa cosa per Harry.

Che dolce Luna *.*
Chiunque vorrebbe lanciare un incantesimo di Appello, sperando di richiamare una persona che non c'é più.

Non so che altro dire... solo che mi è piaciuta!
Sei bravissima, te l'ho già detto, ed ogni storia che scrivi mi affascina e mi emoziona sempre di più!
Complimentissimi :)

ChiaWeasley <3

14/08/11, ore 23:31

Io direi che invece il primo posto te lo sei meritato tutto!! Come ti ho già detto amo il tuo modo di scrivere, è scorrevole e ti cattura. Adoro Harry e Luna, in questa situazione poi...sono troppo dolci!! Luna è proprio la stessa meravigliosa ragazza che ha descritto mamma Row e anche Harry è IC, cosa da non sottovalutare, almeno dal mio punto di vista. Rinnovo i miei complimenti per questa dolcissima, tenerissima e bellissima storia,
A presto
Ely

09/08/11, ore 05:16

... Quanto amo essere in tremendo ritardo?
Tanto.
Però quello che dico sempre io è "meglio tardi che mai" e il mio non è certamente un mai.
Ringrazia la buona stella che stanotte (notare l'ora) mi ha dato un ispirazione profonda per fare il giro delle millemila recensioni che ho indietro. Soprattutto delle tue storie.
Mi viene da chiedermi perché questa benedetta ispirazione mi viene solo di notte, al buio e non quando sono al bagno. Però, se ci pensi, se fossi in bagno, allora non sarei al computer e quindi l'ispirazione sarebbe stata vana.
Ho scritto cinque righe e ancora non ho parlato della storia. Bene.
Che dovrei dirti?
Questa è Luna, semplicemente.
È lei in ogni suo gesto, parola o frase: talmente IC da sembrare la stessa Luna della Row.
Fai paura, talmente brava sei.
Non ho idea sella frase appena detta abbia un senso, ma sai com'è, alle cinque di notte (o di mattina?) non è che ci capisca granché.
So solo che ho amato questa storia, che va tra i preferiti e che, davvero, merita tantissimo.
Complimenti, mon amour.

Somo

08/08/11, ore 13:03

Leggendo la presentazione di questa one shot, mi sono già emozionata.
Poi l'ho aperta e l'ho letta e non ho potuto che pensare che sei davvero geniale.
C'è una sottile poesia, una dolcezza e una tristezza commoventi. L'idea è assolutamente splendida e messa su magnificamente.
Accio mamma. Che cosa stupenda.
Harry, tentato di provare quell'incantesimo ma poi sommerso dalla certezza che non avrebbe potuto funzionare. Questa è poesia. Non molti sarebbero stati capaci di scriverla così bene... Quindi, mi inchino.
E' di un impatto emotivo unico ed eccezionale.
Mi hai fatta quasi piangere, davvero.
Luna l'hai resa perfettamente. E' lei, nulla di meno, nulla di più. E Lei è tanto.
Ed Harry... Sì, perfetto pure lui.
Mi hai emozionata. Quindi grazie, perché non è facile.

Simona

04/08/11, ore 00:27

Questa fan fiction è tristissima, ma adorabile. Luna è un personaggio che mi ha sempre affascinato, non è il mio personaggio preferito, okay, ma mi affascina molto. Sempre con quell'aria distratta, appena appena ingenua, ma al tempo stesso fermamente convinta delle cose che dice. E tu l'hai descritta veramente bene. Complimenti! L'incantesimo che hai scelto di usare è proprio nello stile di Luna. Sa che è impossibile, sa che la magia non può fare tanto, eppure sente il bisogno di fare un vano tentativo.. Molto commovente. Perdere una persona cara è sempre difficile, e il desiderio struggente di incontrarli ancora, rivederli.. Non è facile. E non è facile neanche scriverci su. Perciò, doppiamente brava! Ah, non ho letto le altre fan fiction che partecipavano al concorso, quindi non giudicherò assolutamente, ma sappi che questa meritava assolutamente qualche premio.

20/07/11, ore 21:57

Vorrei segnalare questa storia tra le scelte.
é una storia meravigliosa, e merita di essere conosciuta da tutti.

29/06/11, ore 12:37

*___* Ma che storia deliziosa! Commovente e davvero bella!
Harry e Luna sono caratterizzati meravigliosamente. La tua Luna in particolare è disarmante quanto quella di zia Jo; ho sempre trovato un che di puro in lei, e tu hai saputo renderla alla perfezione. Il testo ha uno stile semplice ed essenziale, Si legge molto bene, ma secondo me potresti migliorarla ancora un po', magari curando un po' più le descrizioni e il finale, a cui forse manca qualcosa (non so, è una mia sensazione). Comunque sono solo sottigliezze, perché l'idea vale davvero molto e riesce in qualche modo a spezzarti il cuore.

« Accio mamma ».
Quelle due parole lo invasero come lame di ghiaccio nello stomaco, e immaginò se stesso mentre richiamava i suoi genitori con l’aiuto di un incantesimo.

Quando ho letto questa frase mi sono sentita esattamente come Harry! Peccato che già dal titolo avevo immaginato qualcosa del genere, ha smorzato un po' la sorpresa che poteva esserci e il dolceamaro nel leggerla. Ma ti rinnovo i miei più sentiti complimenti. Mi è piaciuta davvero, la metto tra le preferite!
Un baciotto,

S

27/06/11, ore 17:30

Vorrei indicare questa storia per le scelte perché è una storia pura.
Se anche fosse perfetta (migliore di tutte) lessicalmente e grammaticalmente ma non trasmettesse niente, sarebbe vuota.
Se non avesse quel "qualcosa" di toccante e profondamente emozionante non sarei qui a scriverne la recensione.
E' di più.
Parla della vita, dell'affetto, possibile anche nel mondo reale (pur essendo fanfictions, quindi su personaggi inventati).
"Accio mamma" è commuovente, sincera, dolce.
Questo è il motivo per cui vorrei fosse inserita tra le "scelte".
Grazie,

Tannie

23/06/11, ore 21:55

Piano piano recupero le storie da recensire.
Tesoro. Sappi una cosa.
Appena aggiorni qualcosa leggo subito.
Sempre. Solo che ho poco tempo per recensire, ç_ç
Perdonami. Però ora rimedio.
Accio Mamma.
Commevente. Adorabile.  Sono senza parole.
Davvero, ti invidio.
Sai dare quel qualcosa ai lettori che io non ho, dico sul serio.
Ti invidio.
Voglio scrivere pure io come te.
Qualcosa che colpisce il cuore. Così e non esce piu.

« Accio mamma ».

Bellissima, davvero.
Commovente. ç_______ç

«La famiglia si può immaginare come una ragnatela, un fiore, una tomba, una prigione, un castello» gli disse prima che potesse decidere sul da farsi. « Perciò, perché non si può richiamare come si fa con tutte queste cose? » gli domandò, senza davvero aspettarsi una risposta.

Già.
Luna batte tutti. é terribilmente iC.

Ma, Harry se lo ripeté più e più volte quella sera, le differenze tra una ragnatela o un fiore e la famiglia erano molte.

Davvero.
Non ho parole.
Questa storia la metto tra i preferiti. Dico sul serio.
Ti invidio, è davvero scritta con amore.
<3 A presto, mia cara.
Continua così e non permettere a nessuno di toglierti le parole.