La bella, la bestia
di Shu

23/03/23, ore 14:42

Così modesta”, sussurrano le ancelle, negli angoli.
Ma il fatto è che lei, del riflesso di quei vetri, non sa che farsene. Si specchia negli sguardi degli uomini (anche di quell’amante, sì) nelle acque limpide e cupe del desiderio, e si sa bellissima.

Blanche...
Adoro la sua crudele intelligenza: ovvero, non considerare la vera bellezza, quella fisica; bensì, la lussuria che suscita negli uomini.
Se soltanto le ancelle sapessero la verità. Se soltanto sapessero che è piccola, ma, dentro di lei, c'è un demonio.
Lunga vita a Blanche.

02/04/13, ore 11:35

Sai che hai scritto qualcosa di molto carino? :D
Pur breve (infatti è una Drabble), ma molto coincisa.
Blanchè è presentata molto bene, perfetta, oserei aggiungere!
Sono così felice che qualcuno si impegni a realizzare qualche carina fanfiction di Ludwig Revolution Q_Q
Rientra nei miei manga preferiti, anche se spero vivamente che Kaori Yuki riprenda mano questo manga e faccia nuovi volumi.
4 volumi sono pochi per soddisfare le fantasie di noi povere lettrici! x'D
Brava! :D Ah, dimenticavo che mi piace come scrivi! Un bacio.

Yuki_sama

10/11/11, ore 21:59

Stupenda, anche se breve..Blanche è resa in maniera pressoché perfetta: ovvio che uno specchio non possa dirle nulla, in confronto agli occhi pieni di desiderio e voluttà dei suoi amanti. Lo dice lei stessa ad un certo punto del manga, riferendosi all'amante della madre ('conosco quegli occhi. Sono gli stessi di tutti gli uomini che mi desiderano').
Questa drabble, per quanto mi riguarda, fa anche riflettere sul personaggio della principessa: Blanche è sicura di se.. o solo della propria bellezza, dei suoi capelli d'ebano e del candore della sua pelle? Sarebbe stata la stessa persona crudele e spietata senza il suo bel viso, o è proprio questo che l'ha resa spietata e senza cuore? La sua bellezza, come afferma il titolo stesso, ha fatto nascere una bestia dentro di lei..Complimenti, mi ha davvero colpito!

05/11/11, ore 15:23

Non conosco il manga a cui ti sei ispirata ma ti dirò... mi hai fatto venire voglia di andare a vedere com'è...
In poche righe hai saputo creare, per chi non conosce, una grossa curiosità per chi sono questa madre e questa figlia, che sembrano così simili ma anche diverse... brava.
Enrico

11/07/11, ore 12:45

Bellissima: è Blanche al 100%, mi è piaciuta davvero molto. E hai ragione, è terribile che "Ludwig" non sia valutato come merita :(

15/06/11, ore 16:07

Ah, quale sacrosanta verità. D'altra parte, che bisogno hai delle rassicurazioni di uno specchio, magico o meno, quando ogni singolo uomo sul tuo cammino ti ricorda, con sguardi e parole, quanto bella tu sia?
A guardarla così, sembrerebbe quasi presunzione, quella di Blanche; eppure è semplicemente un dato di fatto. Lei è bellissima, ma soprattutto ne è consapevole, ed è proprio questo a renderla letale e spietata. Meno male che esistono principi capelloni molto più letali e spietati di lei <3 (XDD)
Però, uau. Così poche parole e una caratterizzazione perfetta di ogni personaggio menzionato, in cui traspare la totale sicurezza di sé di Blanche, che tiene un'intera corte in pugno, l'ingenuità di chi le sta attorno e che non vede (o forse non vuol vedere) oltre il suo bell'aspetto, l'ossessione di sua madre - insomma, per farla breve, Complimenti. <3