Transparent as the river, free like a dragonfly
di neme_

22/01/14, ore 19:28

Ciao! E' da un po' che ho la tua fic tra le preferite, e mi sembra decisamente giunto il momento di recensirti.
Anche perché la adoro. Ma tanto tanto, eh.

Non so bene da dove iniziare, quindi prenderò direttamente spunto da quello che tu hai scritto.
« Tu sei la mia donna. Amico speciale di cosa? Gli amici speciali non scopano mica insieme. » Sai cosa vuol dire che ho riso come una matta, immaginandomi la faccia contrariata di Grimmjow e quella decisamente imbarazzata di Hime? Ti giuro, poco ci manca che non mi vola il telefono di mano!
Poi come cosa la vedo perfettamente IC per il Grimmicio, quindi è p e r f e t t a.

Ho riscontrato qualche erroruccio qua e là, ma di sicuro sono errori di battitura; te li segno, così se hai tempo e voglia puoi correggerli.

"Come se in superficie ci fosse stato solo il trenta per cento della sua personalità, e a lui era venuta voglia di scoprire il restante settanta."  occhio al congiuntivo! Lì dovrebbe esserci un "fosse".

Ad un certo punto ho notato che manca un accento ad una voce passata, un arrivò, se non ricordo male.

Poi hai scritto "una lezione che voleva inculcargli", ma essendo Grimmjow che si riferisce alla ragazza, è scorretto usare la forma maschile (inculcarle).

Ho notato che in molti casi inizi un dicorso con un tempo e lo termini con un altro. Per la scorrevolezza del testo sarebbe meglio usare sempre lo stesso, a meno che non sia un discorso dentro un discorso.
In un certo punto del testo viene ripetuta troppe volte la parola anche. Appesantisce un po' troppo il racconto, quindi sarebbe meglio sostituirne alcune con altre congiunzioni.

Ho visto anche qualche altra cosa, ma non me la ricordo - e non voglio che pensi che la storia sia piena di errori, perché non lo è affatto!

Ma toglimi una curiosità: come mai il panterino le dice di non riuscire a baciarla da quella posizione, quando invece potrebbe benissimo. Perché lo fa?

Complimenti ancora, mi è piaciuta davvero tanto ed i personaggi erano caratterizzati alla perfezione.

Licht

15/05/12, ore 14:31

Ok, diciamo che potrei essere emmm, come dire, leggermente di parte perchè adoro entrambi i personaggi e il pairing, comunque proverò a scrivere una recensione abbastanza sensata ( non ne assicuro l'eventuale riuscita comunque xD ).
Mi ha fatto sorridere la nota introduttiva che hai scritto: anche io sono del leone e in certe cose mi ci sono rivista tantissimo, un riflesso perfetto.
Il modo in cui hai descritto l'Espada è troppo tenero! E' bello vedere come sotto quella pellaccia dura e arrogante ci sia una persona del genere, così fortemente legata alla sua compagna, anche se non lo ammetterà mai troppo esplicitamente.
E poi, diciamolo, l'immagine di un Grimmjow motociclista può essere descritta solo con una copiosa sbavata, quindi mi adopero a farlo! -> :Q____________________
Cof, cof, tornando seri, mi piace il contesto in cui hai ambientato la storia e mi piace la resa dei personaggi! Una AU semplice, intrinseca di dolcezza e senza troppi fronzoli ad appesantirla e "volgarizzarla" (che non è proprio il termine più adatto, ma al momento non mi viene la parola, quindi ti tieni le virgolette! :D ).
Autrice preferita, subito.
A presto! (L)

zombiecch

17/06/11, ore 18:35

Ciao. Rieccomi qui a recensirti un'altra fic.
Devo dire che questa mi è sembrata più carina e meno banale di "I wanna be your guardian angel", se non altro perché hai cercato di presentare situazioni per lo meno creative e non finalizzate unicamente ad essere uno scialbo pretesto/cornice per una lemon.
La scrittura non è particolarmente elaborata ma riesce ad essere pulita e scorrevole nella sua semplicità e poi mi sembra abbastanza corretta.
Colgo l'oocasione per rimarcare sempre lo stesso aspetto che a mio avviso dovresti evitare in toto: Orihime, parlando della capacità di suo fratello di attirare le libellule, usa le stesse parole ed espressioni già viste nel manga e secondo me infilare le battute di Kubo in una fanfiction se non è sintomo di scarsa fantasia, appare comunque inopportuno. Cerca di starci più attenta, scegli qualche forma alternativa ed evita, fai davvero la figura di quella che scopiazza spudoratamente.
La coppia in realtà non mi piace granchè, in generale la trovo male assortita ed insulsa, non sono affatto un'amante della craick pair, ma in questo caso hai saputo creare un contesto e delle premesse abbastanza buone e credibili.
Hai forse ricamato un po' sul personaggio di Grimmjow, aggiungendo delle note di protettività e gentilezza intrinseca che non mi pare siano mai state manifestate nel corso del manga, anzi; è un personaggio di quelli "tutti apparenza e niente sostanza", forse tra i più stereotipati tra gli espada (almeno secondo me) e gli unici aspetti che mi sono rimasti impressi sono la violenza,l'arroganza e la boria.
Capisco che molte ragazzine superficiali trovino cose come la maleducazione o la strafottenza sexy ma non è proprio il mio caso e comunque sorvoliamo su questo discorso.
Ognuno ha i suoi gusti, solo se devi un po' lavorare di immaginazione sui personaggi secondari di Bleach, segnalalo con la nota OOC.
Un'altra cosa:capisco che Orihime ti piaccia e che tu ami sottolineare che è una bella ragazza, dolce, gentile e tutto quello che vuoi, ma credo che tu ogni tanto esageri con queste lodi ripetute fino alla sfinimento.
Va bene se specifichi solo una volta, altrimenti diventi noiosa e un po'..come posso dire? Insomma, sembra che la idolatri troppo mentre scrivi.
Che poi se proprio devo essere sincera, visti i suoi modi non mi pare che Orihime abbia tutta questa grazia e regalità da principessa da te tanto decantate; è una ragazza sì pura e innocente, ma non ha una particolare eleganza o ricercatezza nei modi di fare. Anzi, è molto semplice e spontanea, senza fronzoli.
Qunidi ti ripeto: mettimi un po' nei panni di chi legge e noterai che alla fine una persona si stanca di leggere non so nemmeno quante righe dedicate ai complimenti sperticati per lei.
Infine confermo la prima impressione: la storia, pur con i suoi difetti, è comunque carina.
Ciao

06/06/11, ore 22:03

è proprio carina sai :) ?
questa oneshot mi è piaciuta e lo stile è asciutto e pulito, mi ha preso dall'inizio alla fine e non scherzo.
Orihime e Grimmjow sono loro in tutto e per tutto. Lei così "bambina" e lui burbero si ma non mostro, pronto ad accontentare la sua principessa. Anche con metodi poco regali (Grimmjow è tutto tranne che il signore dei gentelman).
Ho trovato tutta la storia molto "naturale", soprattutto nel modo di raccontare come i due si siano innamorati l'uno dell'altra. Romantico si, ma non sdolcinato, cosa questa che ho apprezzato molto.
tralasciando tra l'altro che adoro questa coppia (e non è facile parlarne visto che si può cadere in certi clichè assurdi) ti faccio i complimenti e spero di vederne altre.
E poi si, pure a me piace mettere Orihime con tutti XD

06/06/11, ore 14:51

Avvertenze: la sottoscritta non aprrezza la coppia. x°D
Ma poco importa, perché ho cercato di non considerare questo particolare, basandomi solo sul metodo di scrittura e sui personaggi, e sono rimasta molto colpita, lo ammetto.
Primo perché come al solito il tuo stile è molto scorrevole e piacevole e mi sono trovata come al solito comoda nel leggere. Secondo: i personaggi li rendi fin troppo realistici, quasi ho paura! xD
Beh, insomma, questa fiction mi è piaciuta tranne per la pairing ed egoisticamente spero sia la prima e l'ultima GrimmHime che farai. xD
Sono curiosa di leggere le nuove storie che farai! A presto
Ucha :3