Contro ogni logica
di eos75

10/06/11, ore 00:50

Degna conclusione. Mi ci voleva un po' di slash puccio a tirarmi su di morale ora che ho scoperto che la scheda video del mio pc è troppo obsoleta per permettermi di giocare col nuovo Gegè ç_ç, quindi, avevo bisogno di un po' di conforto. Così son passata per vedere se avessi aggiornato. XD Detto fatto.
Mi è piaciuto vedere anche i pensieri di Watson, quelli in cui abbiamo capito tutti che Mary è solo una scusa, forse anche un modo più subdolo per far uscire Holmes allo scoperto (della serie: lo mette con le spalle al muro).
Anche questa scena me la ricordo bene dal film, con Holmes travestito che va subito dal suo fidatissimo assistente. ** carini, loro.
Ovviamente, la conclusione mi è piaciuta tantissimo, così come il primo capitolo. E la chiusura finale è stata perfetta. :D
Complimentissimi, tessò! :*****

09/06/11, ore 16:18

Un bel crescendo di pochi brevi periodi, un crescendo che tocca i momenti diversi del film che costituiscono un po' le parti salienti del rapporto tra il detective e il suo assistente. Hai colto la personalità di Holmes che trova più facile pensare che Watson non sia adatto alla vita da sposino, piuttosto che ammettere di essere lui geloso e restio a lasciare andar via il suo più che amico. Il gesto generoso di Watson è il punto saliente di questa fanfiction, il momento in cui, probabilmente, Holmes si rende conto di quanto è profondo il reciproco attaccamento. La giusta conclusione è la scoperta che il timore di aver perso una persona così importante è infondato.

07/06/11, ore 20:57

Sempre bravissima, elegante e profonda. Leggendo le tue righe scorrono nella memoria le scene del film (effettivamente un inno allo slash), sembra quasi di udirne i suoni. Splendido come sai rendere vive le emozioni del protagonista.
Sempre la solita bravissima Eos. Un abbraccio.

07/06/11, ore 12:27

** Sai benissimo che l'ho già letta altrove (XD), ma volevo ribadirti anche qui quanto io abbia apprezzato questa storia. Da profana di SH, che ha visto solo il film, questa prima parte mi ha fatto subito tornare a respirare la stessa atmosfera e la stessa tensione che ho percepito in quei momenti.
XD ho stellinato, ancora!, su quel: "Watson è vivo, Holmes" che già nel film era un'ode allo Slash e che qui mi ha ridato la stessa sensazione di squee e awww.
Odio che Holmes finga di non voler accettare quanto già è inconsciamente consapevole, ovvero che non vuole che Watson se ne vada e si sposi.
** bravissima per avermi ridato le stesse emozioni che ho provato durante la visione del film! :******

06/06/11, ore 21:00

l'ho rivista ama scena, e come la prima volta ho pianto..poi anche questa fic..non so se riesco a reggere :) è molto bella, e mi piace come scrivi..spero tanto che sia una long :D baci:)