28 luglio
di Yoshiko

23/10/14, ore 10:26

Ciao Yoshiko! Ho iniziato a leggere questa piccola onepiece senza sapere esattamente cosa aspettarmi (non so, ma dalla descrizione iniziale non ero riuscita a farmi un'idea precisa), anche perché il protagonista di questa storia mi è abbastanza indifferente. Una volta cominciata la lettura, però, sono arrivata all'ultima riga praticamente senza neanche accorgermene, tanto le parole (e le immagini che con queste riesci sempre a evocare) scorrevano fluide. Ti giuro che ho quasi sentito l'effetto dell'acqua salmastra, mi è sembrato di vedere il bellissimo fondale che Tsubasa e il figlio vedono insieme ... è incredibile il potere che riesci, ogni volta, a dare alle parole.
Non sono ancora molto abituata a leggere i nomi originali dei protagonisti (anche se ho finalmente iniziato a leggere il manga ... in inglese, dato che sul web non ho trovato altro, ma meglio di niente!), però è una cosa che non mi dispiace e, in questo caso specifico, ho trovato la tua scelta molto azzeccata, dà alla storia quasi un tocco di "intimità" in più.
Come dicevo inizialmente, il personaggio di Tsubasa mi è abbastanza indifferente; insomma, non lo adoro (le mie preferenze già le conosci), ma nemmeno lo trovo fastidioso ... con questa storia tu sei riuscita a farmelo comunque piacere di più. Ho trovato splendido il modo in cui sei riuscita a "scavargli dentro", dando voce ai suoi pensieri di gelosia e, di conseguenza, ai suoi sentimenti per Sanae, ma non solo ... anche il suo attaccamento ai bambini è descritto molto bene, anche se, a volte, attraverso piccoli e semplici gesti (come quando cinge la vita al figlio mentre questo è arrimpicato sulla balaustra). Sanae, invece, è proprio così come anch'io me la sarei immaginata: determinata, risoluta, visceralmente attaccata alla famiglia che è tutta la sua vita, e che la rende felice. Il suo amore per il marito è forte come lo è il suo carattere, ed è chiaro che non potrebbe mai interessarsi alle attenzioni di un altro, né le accetterebbe senza reagire mettendo subito ogni cosa in chiaro.
E' stata molto carina la scena finale, con il, chiamiamolo "ricongiungimento", tra Tsubasa e Sanae... non sono un'amante delle romanticherie, ma ho trovato il momento che hai descritto davvero ben delineato, perché non si tratta certo di una banalità melensa e scontata, ma di un sentimento vero e profondo tra due persone che non solo si amano, ma si completano, e non potrebbero fare altrimenti.
Un bellissimo spaccato di vita, molto realistico e dai toni "intimi e familiari", che permettere al lettore di entrare in punta di piedi in questo piccolo mondo costruito in poche righe, ma dalla vividezza straordinaria, come tu sei solita crearne.
Questa onepiece mi è piaciuta più di quanto mi aspettassi inizialmente. Anche se è una storia che hai scritto parecchi anni fa, si sente fino in fondo la passione e il coinvolgimento che metti in ogni tuo lavoro, rendendolo unico e, soprattutto, quasi reale.

A presto di nuovo ;)!

Rubysage
25/09/06, ore 21:26

Come promesso, Yoshi, eccomi qua! Spero che tu legga questa rece prima di partire per il Giappone...la storia la ricordavo perchè me l'avevi mandata in privatissimo tempo fa, ma non ricordo se te l'avevo mai commentata...beh, rimedio e lo faccio ora, perchè questa storia è proprio bella e dolcissima, una storia d'amore serena e delicata, come ce ne vorrebbero di più! Ora però vado a leggermi gli arretrati, brava e continua così!

scandros
22/03/06, ore 16:43

non posso che confermare quanto ti hanno detto gli altri. Avevo letto questa storia su un altro sito e sinceramente non ricordo se l'ho recensita o meno. Anche se si tratta di uno scritto antecedente alla tua ultima storia, é comunque scritto in modo scorrevole e lineare e denota un bellissimo binomio: ironia/sensualità che si ritrovano negli equivoci di una coppia bellissima messa a dura prova dalle provocazioni e dalla gelosia. Bello poi lo sfondo che incornicia la storia. Brava

Sakura chan
08/03/06, ore 13:10

E' semplicemente stupenda... dici che è uno stile che non ti appartiene più, mamsecondo me è scritta molto bene. Non è pesante, si legge d'un fiato e la trama è originale... complimentoni!

Rossy
05/03/06, ore 15:56

Questa è stata una delle prime ff che ho letto e la adoro perchè è di una dolcezza e di una semplicità disarmanti!emergono tutti i lati del carattere dei personaggi e soprattutto si parla di Tsubasa come uomo e non solo come calciatore e di conseguenza come personaggio noto!bellissima, mi ha fatto piacerissimo rileggerla dopo tanto tempo!

Yayoi^^
01/03/06, ore 16:54

Che dire di questa ff? E' una perla, per la dolcezza, la semplicità e il calore che lascia dentro dopo la lettura. L'ho amata fin dalla sua *nascita* e ho sempre tifato per la sua pubblicazione e divulgazione. E' bellissimo ritrovarsi all'interno di uno spaccato di vita quotidiana come questo, vedere le immagini di questa famiglia scorrere davanti ai nostri occhi con tanta naturalezza... Per me che ho sempre creduto molto in questa coppia rappresenta l'ideale continuazione della scena del matrimonio, oltre ad essere la realizzazione delle mie segrete speranze come fan *_* Spero che anche gli altri lettori apprezzeranno questa fanfic quanto me! So che è molto diversa da Time, ma io la trovo comunque degna di tutto il vostro supporto! Brava brava brava la mia sis ^_^ Buona lettura a tutti Affezionatissimamente vostra Yayoi^^