Awake My Soul
di Erisachan

17/09/11, ore 15:36

Ecco, anche questa è tanto bella che non so neppure come commentartela!
Mi pare di ricordare che, al momento di scriverla, ti lamentassi di non riuscire ad immedesimarti in Stefan bene quanto ti riusciva con Damon, eppure a me sembra che tu abbia fatto un lavoro splendido. Bella come l'altra, esprime al meglio quell'amore fraterno che lega i Salvatore, fatto di ammirazione di parte di Stefan e di istinto di protezione da quella di Damon. E - lo ripeto - mi piace vedere il loro legame prima di tutti casini successi con l'arrivo di una certa Katherine Pierce. Insomma, meravigliosa anche questa, non ho parole per dirti quanto abbia apprezzato, anche in questo caso, il tuo modo di scrivere e di accostare nel modo migliore ogni parola dopo l'altra. Complimentissimi anche qui!

09/06/11, ore 13:18

Se l'altra era bellissima questa è semplicemente incredibile. Sì. E non solo perchè mi rende tollerabile un personaggio che di solito odio senza troppe difficoltà - colpa degli autori, oh! - ma anche perchè è meravigliosamente semplice ma anche così diretta ed emozionante.
E poi lo sai che non resisto agli "amori" tra fratelli e Stefan è palesemente "innamorato" di questo fratello che vive per due, una vita fatta di decisioni, opposizioni e rivolte.
MEM

09/06/11, ore 09:29

Oh, sono felicissima che tu abbia scritto anche la risposta di Stefan *^* Sinceramente non saprei dire quale delle due mi sia piaciuta di più, ma comunque anche qui, come nell'altra, hai colpito nel segno in poche e bellissime parole. La sensibilità di Stefan nel capire suo fratello, nel conoscerlo e amarlo al punto tale da volerne seguire le orme, imparare da lui, è qualcosa che fa stringere il cuore e che si adatta molto al suo carattere e al suo ruolo di fratello minore *-*. Ma anche Damon stesso è rappresentato magnificamente attraverso le parole di Stefan - lui è uno che va dritto al punto, senza curarsi troppo della forma, ma solo del contenuto ♥ Perfetto, direi. Niente, avrei voluto essere molto più chiara con questa sottospecie di commento, invece ho fatto schifo come al solito. In ogni caso, rinnovo i complimenti. Bravissima! ^^

08/06/11, ore 10:39

avevo già letto la precedente lettera di damon e sono contenta che tu abbia scritto anche la risposta di stefan!^_^
allora, partiamo dal presupposto che stefan vede in damon non solo un fratello maggiore, ma una guida e un mentore, l'unico che possa davvero capirlo e aiutarlo nelle sue difficoltà, poichè il padre si limita a dargli ordini e a convinceralo a fare quello che vuole senza ascoltare il parere del figlio. damon sa che stefan fa di tutto per compiacere il padre e per questo non sa se lasciarlo crescere da solo o provare ad indirizzarlo nella giusta direzione per fargli trovare la sua strada.
mi è piaciuto questo fatto del "seguire le orme" fino a diventare compagni di viaggio e annullare la sottile distanza che li separa non solo fisicamente ma anche e soprattutto caratterialmente. da umani, stefan e damon si amavano come due fratelli pronti a dare la vita per salvarsi l'un l'altro: diventando vampiri, o meglio, stefan facendo diventare vampiro damon per non perderlo ha incrinato il loro rapporto, che comunque non si è spezzato, ma è solo stato sepolto da odio e rabbia da parte di damon e da rassegnazione da parte di stefan. credo che un giorno si ritroveranno e saranno più uniti di prima!
una frase mi è piaciuta particolarmente: "Tornerai perchè ora sono finalmente grande abbastanza per camminare al tuo fianco, ma dove andare ancora non me l'hai insegnato."  Ecco credo che racchiuda la vera essenza del legame tra damon e stefan: sia da umani che da vampiri i due sono destinati a percorrere la stessa strada, andando oltre le incomprensioni e il rancore.
anche questa lettera è stata molto bella, complimenti!:)

ciao,giraffetta

07/06/11, ore 23:11

No guarda, io davvero non so da dove cominciare.
Mi hai liquefatto l'anima con questo scambio epistolare; non sono neanche di grado di districare l'intera matassa di sentimenti che sto provando in questo momento.
E sapevo che sarrebe successo.
Perchè hai dono raro. Quello di far provare un arcobaleno di sentimenti, narrando di cose semplici e vere, andando diretta al punto e scavando in quella parte profonda che spesso rimane nascosta e in ombra.
Io amo Stefan e ho scritto molto di lui; talvolta ne sono anche stata fiera, di quello che avevo scritto, ma ti giuro che non mi ero mai soffermato sul lato che tu hai portato alla luce. Quello del fratello minore.
Che poi è quello più naturale, per cui mi sento anche una vera idiota! -_-
E credi che io sono una "sorella minore" e mi sono ritrovata tantissimo nelle tue parole, per cui ci sarei anche dovuta arrivare da sola...
Ma sto divagando.
Stefan non sarà nelle tue "corde", ma è perfettamente IC. Vedo tantissimo in lui del ragazzo che conosciamo. La cosa che più mi ha colpito è che non cerca di consolare suo fratello, lo rende semplicemente partecipe di ciò a cui lui crede fermamente. E il fatto che lui ci creda con tale intensità, rende l'ipotesi opposta semplicemente impossibile.
E quindi sì, Stefan lo convince, trasmette sicurezza anche a me, da questo lato dello schermo.
Ho amato il fatto che Damon sia per Stefan una guida, un esempio: l'ho trovato incredibilmente realistico. E glielo fa capire con una naturalezza e un affetto tali che sento qualcosa che mi si aggroviglia dentro. Non è mai eccessivo il tono di Stefan, è solo pacato e vero.
E scommetto che il post scrittum ha strappato anche un mezzo sorriso a Damon! ^__^
Oddei, vorrei morire e rinascere per rileggerla un'altra volta come se fosse la prima.
È un capolavoro.
AGGIUNTA DEL 9/06/11: Poichè l'ha letta anche il marito e ne è stato entusiasta -cosa più unica che rara-, ti riporto le sue testuali parole:
"La storia è molto originale, ben scritta, trasmette positività, ci piace assai!"
E con questo chiudo. ^__^
Alla prossima, tesoro.
(Recensione modificata il 09/06/2011 - 08:20 pm)