Get over your hill and see
di tueswmoriarty

04/07/12, ore 16:45

Questa storia è assolutamente meravigliosa! John sposato mi ha fatto spezzare il cuore ma è fenomenale! Sherlock al solito non dovrebbe decidere per sé e per gli altri ma dovrebbe dar libertà di parola! Lo trovo dolcissimo e molto IC. L'ho messa tra i preferiti e seriamente non so spiegare quanto sia bella. La loro vita assieme. Deve finire così! <3

12/06/11, ore 12:46

Devo ammettere che questa one-shot mi ha lasciata piuttosto interdetta.
Ho adorato lo stile fresco e nuovo, l'approccio cronologico sfazato e la descrizione dei due innamorati -perché è così. Punto.-

Eppure qui viene mostrato in modo palese quel che è il mio limite, ovvero la sessualità negli over 50. E' sempre qualcosa che mi blocca. Non tanto l'atto, ma il sentirli -o meglio leggergli- parlare del sesso.
Ribadisco, problema mio. Penso sia per questo che mi ha stonato parecchio immaginarmi Sherlock aprire quasi dal nulla una tematica simile. Questo mi ha convinta il giusto, ecco.

10/06/11, ore 16:36

Non l'hai tradotta schifosamente, è carinissima e rende molto bene.
In più è di un adorabile che uccide. Seriamente, adoro questo tipo di rapporto, come lo si riesce a descrivere, come riflette quello che è alla fine Sherlock, il suo amare particolare, il suo desiderio di avere il suo cuore vicino - come si fa a vivere senza cuore in fondo?
è adorabile, brava tu, brava l'autrice ;_;

09/06/11, ore 12:14

*Si gratta la testa*
Non ci avevo pensato. Asessuale. Eppure, da qualsiasi parte lo si guardi, forse è proprio così. Voglio dire.. non me lo ci vedo Sherlock a far sesso. Con nessuno, foss'anche John. Dopotutto lui è cervello.
Lui vuole bene a John; lo ama, sì, ma non di un amore carnale. Può essere intesa forse come una forte amicizia, e Sherlock in realtà soltanto molto geloso e possessivo come amico (non è che con il suo carattere particolarissimo sia una cosa da escludere), ma se vogliamo vederci lo slash - e la BBC non ha aiutato a non vederlo, anche a chi, come me, non ci aveva mai pensato prima, direi che l'asessualità è la soluzione a tutto.
Avevo notato il cambiamento del canone e, francamente, lo trovo giusto, sia per le spiegazioni date dall'autrice, sia perché altrimenti, povero John!: due matrimoni finiti in pochi anni no!
Davvero una bella fic, complimenti! Sia all'autrice, che l'ha scritta, sia a te, che hai deciso di tradurla per noi. Che bello, che bello, speravo in qualche altra tua traduzione! *_*

08/06/11, ore 23:11

Io faccio davvero davvero davvero schifo a scrivere recensioni, quindi mi dispiace ma dovrai accontentarti di un fangirlamento senza senso alcuno.
OMMIODDIO GRAZIE PER AVERLA TRADOTTA ;__________; è tenerissima, e asexual!Sherlock è bellissimo, ed è così terribilmente tenero nei confronti di John essendo ignobilmente IC ;w; che cosa bellissima, sono meravigliosi T____T
Grazie ancora ;W;!!

08/06/11, ore 20:04

Beh dai... se non è slash questo, allora cosa diamine lo è? **
Non siamo così zozzoni da far rientrare nella categoria solo le zozzerie, no? XD

Qui c'è amore, in ogni dove. In ogni parola detta e non detta.
Non perderò il mio tempo a raccontarti quanto sia azzeccato il taglio che questa autrice ha dato al legame tra Holmes e Watson, imbarcandosi in un difficilissimo viaggio tra le tappe della loro strana relazione, che effettivamente si sviluppa in un tempo molto lungo.
Questo è un aspetto che non sempre viene considerato con la dovuta importanza, ma lei ne fa invece il fulcro della sua trama, riuscendo abilmente a 'concetrare' il loro legame e la sua lenta evoluzione in una sola storia.

Impresa temeraria, ma ben riuscita. Perchè ha scelto bene il modo di raccontarla, saltando da una breve scena all'altra, lanciando sul nostro tavolo una manciata di fotografie scattate in tanti anni diversi, senza descrizioni, senza inutili parole, senza farci 'vedere' quasi niente ma facendoci 'sentire' tutto quello che è importante.

Potrei iniziare un discorso infinito sull' 'asessualità' di Holmes contrapposta alla 'sensualità' di Watson, ma mi limiterò a dire che l'autrice in questa fic ha lanciato una freccia ben tesa, senza esitazioni, conficcandola esattamente al centro del bersaglio.

Lo sai... Leggendo le storie che traduci sono ogni volta più triste di non sapere l'inglese... Q_Q
(Recensione modificata il 08/06/2011 - 08:05 pm)