Addio al Mondo
di AliF

11/06/11, ore 20:13

Sì, ok... lo ammetto: non avevo intenzione di leggere questa storia. Perché l'ho fatto allora? Semplicemente perché adoro la coppia LxMisa e l'occhio mi è caduto sulla frase "E, prima di dire addio, un pensiero volò a L, a quel ragazzo così strano, a quel ragazzo suo nemico, a quel ragazzo la cui morte era sembrata ingiusta. A tutti.
A quel ragazzo che, in fondo, aveva imparato ad amare.
", quindi senza quasi rendermene conto l'ho letta e per me è una legge recensire sempre le cose che leggo, anche se non mi piacciono, altrimenti a che servirebbero le recensioni critiche? E di norma recensisco ogni capitolo delle storie che leggo quindi potevo permettermi di mancare proprio una flashfic che mi è anche piaciuta? Certo che no!
Moltissimi fan di Death Note odiano Misa, la considerano stupida, ma personalmente non mi dispiace come personaggio. Secondo me Misa non è nemmeno stupida. Forse sono l'unico essere al mondo a dire una cosa simile, ma secondo me non lo è e posso giustificare questa mia affermazione ricordando quando lei si è inventata tutto quel sistema davvero ingegnoso per far capire a Light dove lo avrebbe incontrato, ovvero il locale "Note Blue" in cui la parola "Note" significava "quaderno" e "Blue" indicava il primo kanji di "Aoyama" che significa "blu" per l'appunto.
Quindi per me non è stupida.
Allora perché rimane il fedele cagnolino di Light fino alla fine?
Perché è terribilmente ingenua.
I sentimenti l'hanno accecata, lei vive per il suo Light, darebbe la vita per lui e continua a sperare fino alla fine che lui ricambi i suoi sentimenti. Non vuole ascoltare il suo stesso cervello cercando di giustificare il suo atteggiamento tutt'altro che affettuoso e quindi è disposta ad uccidere. In fondo se è Light a dire di farlo vuol dire che è giusto... Infatti lei ha anche una sorta di ammirazione nei confronti di Light per la sua grandissima intelligenza, che lei stessa riconosce come superiore, e inoltre si aggiunge la venerazione per Kira, colui che ha vendicato la morte dei suoi genitori punendo senza pietà il loro assassino. Per tutto il dolore che le aveva provocato l'assassino non bastava il carcere, doveva subire la stessa cosa che avevano subito i suoi genitori, solo allora sarebbe stata soddisfatta della vendetta.
Anche io adoro la LxMisa, anche se credo che sia più lui a essere innamorato di lei che il contrario, dato che proprio Misa dimostra di non avere occhi se non per Light. Ma di certo se avesse preferito L avrebbe avuto un destino migliore, anche perché se non fosse stato per Misa questo non sarebbe mai morto.
Ma tu guarda quanto ho scritto... E pensare che non volevo nemmeno farlo!
Allora ti saluto altrimenti qua diventerà un romanzo e ci metterai ore a leggere una stupidissima recensione che parla delle mie considerazioni personali sui personaggi di Death Note...

11/06/11, ore 08:36

io semplicemente odio misa perchè è stupida ma penso che lei sia fondamentale, in un certo senso divertente; e poi hai ragione tu ci voleva qualche stupido tra tutti quei geni;devo dire che la tua ff mi è piacita, anche se breve ha qualcosa di profondo, poi il fatto che l'ultimo pensiero vada ad L ,che nn è altro che l'altra faccia della medaglia insieme a light.
(Recensione modificata il 11/06/2011 - 08:38 am)