Dopo la tragedia
di algida

26/07/12, ore 09:10

Bentrovata! Devo dire che concordo con te, "la tragedia" è stato uno degli episodi più significativi di tutto l'anime, non solo della terza serie..
ed il tuo missing moment è perfetto! se non si sono confessate il reciproco amore quando stavano per morire insieme, in quale altro momento avrebbero dovuto farlo?
Heles non si aspettava quel gesto da Milena, visto che nella parte iniziale della serie era soprattutto lei che spingeva perchè recuperasseroi talismani a qualunque costo, senza troppi scrupoli.
Mma poi..davanti alla possibilità di verla morire davanti ai suoi occhi, tutto è cambiato.
La piscina è proprio il regno di Milena, lo scenario adatto alla sua dichiarazione..
e l'immagine di lei che si china a baciare la sua innamorata è davvero molto dolce e delicata.
bellissima rivisitazione, sembra presa dalla puntata, ...come se fosse un pezzo censurato da mediaset!
brava! a presto, Setsuna

16/06/11, ore 00:18

One Shot breve ma molto intensa, carica di emozioni e sopratutto della paura di perdere la persona che ami più di te stessa. Credo che questo piccolo episodio rappresenti delle scene che a tutti i fan di questa coppia sarebbero piaciute nell'opera originale, almeno a me sarebbero piaciute moltissimo. Sono ricche di dolcezza, e rompono il mito che Michiru e Haruka sono fredde e distaccate rispetto le altre guerriere. "Una cosa è certa: io ti amo più della mia vita" questa frase mi è piaciuta moltissimo, è molto semplice ma piena zeppa di sincerità e la trovo estremamente vera per il personaggio di Michiru: se analizziamo con attenzione le puntate più di pericolo infatti è sempre Lei a "sacrificarsi" per la guerriera di Urano ci sono tre esempi solamente nella terza serie: uno è la tragedia per l'appunto, sopratutto nella scena in cui la guerriera di Nettuno spinge via Heles e rimane imprigionata al suo posto seguita dalla scena dei proiettili. Poi c'è la puntata in cui lei sceglie di sacrificarsi e Eujial la butta giu dalla cascata. E infine l'episodio che ci da vedere come le due si sono conosciute e come Heles ha preso consapevolezza dei suoi poteri, dove lei fa scudo con il proprio corpo per proteggere la motociclista rimanendo ferita al braccio. Devo dirti la verità vedendo l'anime ho sempre pensato che la più innamorata delle due fosse Milena, disposta a sacrificarsi per la missione ma sopratutto per la donna che ama. La guerriera di Urano l'ho sempre vista più fredda nel loro rapporto, in questa One Shot invece mi ha sorpresa per la sua fragilità che solitamente cela dietro al suo caratterino. Complimenti veramente una bella One Shot la inserisco tra quelle da ricordare :) Baci Cri

10/06/11, ore 00:00

ma è bellissimaaa!!!
Ho sempre pensato a cosa era successo dopo quell'episodio!
L'hai descritto con una tale dolcezza che si capisce chiaramente l'amore che provano l'una per l'altra...
"Una cosa è certa: io ti amo più della mia vita" penso sia una frase che avremmo voluto sentire negli episodi dell'anime in tv...ma purtroppo anche se si vedeva chiaramente anche nell'episodio della tragedia, la censura non riusciva sempre a nascondere il loro amore...
Complimenti è bellissima =)

09/06/11, ore 23:43

è bellissima mi piace parecchio!!e poi heles e milena le adoro letteralmente senza scordare sidia(e senza scordare mia miglie,appunto milena!!)kiss claudia

09/06/11, ore 23:09

wow...sfolgorante ritorno di algida!!!!
complimentoni, stile di scrittura nuovo?? mi piace sarò sincera, è un po' più scorrevole e ci sono meno ripetizioni! si si si...complimentoni vivissimi! spero che abbandonerai presto il verde se capisci cosa intendo!!! xD
alla prossima!