Permettimi di darti di più
di Katniss85

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
16/12/12, ore 10:07

Ciao Silvia, ho trovato ieri le tue storie, per caso, e ne sono rimasta rapita. Riesci a delineare i caratteri dei personaggi con una efficacia e una semplicitá assoluta, riesci a farci entrare nei loro cuori, a farci provare le loro emozioni come solo le autrici più brave sanno fare e tutto questo all'interno di una trama avvincente. Ho amato Ari e Edo, come ho amato Silvia e Ale, tanto che, dopo avere letto le storie tutto d'un fiato, mi sono presa piú tempo per una rilettura piú attenta e altrettanto piacevole. Sei davvero brava, tanto brava.....mi sorprendo sempre quando leggo storie così ben articolate e narrate in modo sapiente. Complimenti e un bacio. Mina

04/07/12, ore 16:43

Hey ciao :D! E' da parecchio che sono iscritta su questo sito e questa è la mia prima recensione °-°! Volevo farti i complimenti, la storia è davvero, davvero bellissima. A tratti quasi mi emozionavo >.<, è stato interessante e appassionante leggerla. Complimenti a te, sei davvero brava a scrivere! Un saluto :)

03/07/12, ore 01:29

Ciao! Ho letto questa storia tutto d'un fiato e voglio dirti subito come mi è sembrata.
Hai uno stile molto semplice e esaustivo che mette ben in chiaro le cose e le emozioni che prendono il sopravvento.
Il salto di atmosfera tra i primi 5 capitoli e i secondi 5 è molto netto e forte. I primi cinque sono gioviali, leggeri, ambientati in una casa che io ho immaginato come spaziosa e molto luminosa. I secondi 5 invece sono un po' più chiusi, forse a me fanno questa impressione perchè Edo ha perso quella purezza e quella luminosità appunto di chi è ragazzino.
Mi sono subito immersa nella loro storia come coppia, travolta da un amore puro e semplice, malgrado Arianna si ostini a contrastarlo. Non la biasimo perchè pensandoci è comprensibile come si senta, questo suo sentirsi responsabile di questa situazione. Ma allo stesso tempo io ho sedici anni, e forse sono ancora ingenua e credulona, ma un amore così puro e travolgente e assoluto non lo lascerei scappare.
La madre di Edoardo si è comportata davvero malissimo e io non riuscirei a perdonarla. Più che altro perchè nel tentare di proteggere il figlio ha dimostrato di essere una persona vuota e superficiale, dando della sgualdrina ad Arianna senza nemmeno interpellare Edoardo.
è bellissimo come la purezza di Edoardo in un certo senso sia rimasta dentro lui, quella gentilezza assoluta e quella voglia insanabile di prendersi cura di Arianna. Lei finalmente ha ceduto, dopo anni, dopo dolore e lontananza, dopo mille paletti insopportabili che si era posta.
Certo, se Edoardo non fosse stato tanto bravo a parlare probabilmente non avrebbe mai ceduto XD è un continuo discutere, un continuo 'è giusto' 'è sbagliato'. Credo che sia inevitabile per una relazione con tanta distanza d'età e soprattutto con tanta voglia di preservare la felicità dell'altro.
Alla fine ce l'abbiamo fatta e sono lieta che sia finita così. Quando Arianna l'ha lasciato temevo che gli altri capitoli avrebbero parlato di Edoardo che si rifaceva una vita ma che ogni tanto pensava ancora a lei. Per fortuna sono tornati definitivamente assieme.
Questa storia è la dimostrazione che certe storie, quegli amori veri, puri, indistruttibili, rispettosi, altruisti, restano dentro e ci marchiano a vita. Non importa chi altri incontreremo dopo, o quanto tempo passerà, il nostro cuore resterà sempre ancorato a quella nuvola d'amore e perfezione che si conserva da qualche parte nella nostra memoria.
Sono contenta di essermi per caso imbattuta in questa storia che magari rileggerò anche con piacere :)
un bacio, Ele.

01/07/12, ore 16:49

Vorrei farti i complimenti perché la storia è bellissima, specilamente questo capitolo che insomma mi ha rattristato abbastanza. Poi è molto facile da seguire perché i discorsi sono molto fluidi. Davvero complimenti anche perché direi che a scrivere sei davvero brava. Seguirò con molta passione fino alla fine questa fantastica storia romantica.
P.S. solo una cosa....ma lei non aveva gli occhi verdi-azzurri? perché in questo capitolo c'è scritto neri.
Saluti Frà (ancora complimenti)

29/06/12, ore 23:52

Mi hai regalato tanto con questa storia Silvia..
ho atteso un epilogo per tanto tempo e alla fine è arrivato..
Arianna ed Edoardo hanno finalmente avuto il loro lieto fine e la cosa mi ha resa immensamente felice!
apprezzo anche il fatto che lui non sia tornato a palrlare con la madre, cioè so che può sembrarti una frase cattiva ma io ODIO i genitori che si mettono in mezzo.
adoro il papà di Edo invece! :)
e sono contenta che Aisha sia felice.
e sono felice pur' io!
un bacio Silvia e nuovamente BEN TORNATA!
Lea

29/06/12, ore 18:38

Allora, ti commento qui sull'ultimo capitolo e parto col dirti che è una storia che mi ha affascinato, colpito, mi ha fatta ridere e piangere molte volte in uno stesso capitolo.
Credo che questa sia una storia bellissima, scritta eccezionalmente con nessun errore ortografico, anche il distacco fra presente e passato mi è piaciuto molto, hai dato appunto ancor di più l'idea del distacco fra Arianna ed Edoardo.
Ammetto di essermi affezionata ai due personaggi**
E sai che altro ti dico? che questa storia, se articolata e allungata secondo me potrebbe diventare un libro, tu hai delle ottime qualità e sai scrivere da dio, questa storia è spettacolare, e non sarebbe male se ci fosse una continuazione.
P.s se diventasse un libro io lo comprerei**
Infine, grazie per avermi fatto emozionare con la tua fantasia e le tua emozioni :)

02/09/11, ore 11:49

Oh, ti prego... Voglio leggere l'epilogo! Ti dirò, all'inizio ero un po' perplessa, voglio dire, come si fa ad innamorarsi così velocemente e in modo tanto intenso? Poi mi son detta che io non ne so proprio niente d'amore vero e che quando e' quello giusto c'e' poco da fare. Per cui mi sono affezionata a questi due pazzi impulsivi e alla loro voglia inesauribile di stare insieme. Ergo... Aspetto con tanta impazienza la conclusione della loro storia. Un bacio.

18/08/11, ore 20:25

Siiiiiiiii! Finalmente!!! Aspettavo questo momento da un pò di capitoli! Al diavolo la madre di Edo e tutti gli altri!! Ora aspetterò con trepidazione il capitolo conclusivo... spero che lo posterai presto perchè altrimenti mi deprimerò non sapendo come va a finire! Mi avrai sulla coscienza eh! XD Brava Silvia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

18/08/11, ore 20:14

Ora si che si capisce un pò di più! Non riuscivo a farmene una ragione!!! XD Non è fuggita a causa delle sue paure, o perlomeno non solo per quello. Ora tifo per lei!

18/08/11, ore 19:52

Arianna mi fa innervorsire T_T Sempre cosi complessata... ma cavolo se avessi un ragazzo che mi dimostrasse una tale devozione, mi lascerei andare!!! Accidenti! Brava Silvia!!

18/08/11, ore 19:27

Ecco, questo capitolo mi ha rattristata profondamente... Sapere che dopo averlo lasciato, lei è riuscita a rifarsi una vita, a sposarsi e ad avere una bambina... Mentre lui è stato infelice per tutto il tempo. Povero Edo!

18/08/11, ore 19:13

Accidenti, mi hai fatto piangere! Povero Edoardo... spero che lei rinsavisca e che capisca che deve fregarsene di quello che pensa la gente! Silvia riesci a coinvolgermi sempre di più! Vado a leggere il prossimo!

18/08/11, ore 19:00

Wow! Non mi aspettavo una dichiarazione cosi presto, ma sono felice che sia stata fatta!!! :) Complimenti Silvia e grazie per questi tesori che ci regali giorno dopo giorno :*

18/08/11, ore 18:48

Edoardo è davvero dolcissimo!!! Vanne a trovare uno cosi! XD Comunque ancora complimenti Silvia e grazie per i tuoi preziosi consigli!!!

18/08/11, ore 18:33

Ho ancora letto solo 2 capitoli e già questa storia mi ha preso tantissimo!!! Del resto come tutte le altre che hai scritto XD Adoro il tuo modo di scrivere, sai suscitare molte emozioni... mi piace questa capacità che adirittura manca a molti scrittori! Bravissima

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]