Il nuovo lavoro di Homer
di Raffy97

22/06/11, ore 16:48

Molto carina, devo dire che per essere il primo crossover ti è riuscito molto bene, l'unica cosa che probabilmente non mi è piaciuta è vedere un Homer che sa quello che dice, io lo avrei fatto più "tonto".

13/06/11, ore 21:34

Sembra abbastanza carino... forse (sicuramente XD) ci voleva solo un pochino più di cura formale... per il resto è una buona idea mettere Homer Simpson a contatto con quelli di Camera Cafè! Sembra il posto di lavoro adatto a lui, in effetti!!

12/06/11, ore 21:18

Senza dubbio questa volta ci sono stati progressi.
Finalmente hai esplicitato per bene la serie animata e la sitcom che hai utilizzato, sono commossa.
Bene anche per la scelta del nero, molto più professionale, salvo rarissimi casi.
Dici di esserti iscritto (ecco, magari non inscritto, dato che dubito tu sia un triangolo imprigionato in una circonferenza^^) per migliorare, quindi spero apprezzerai le mie osservazioni, posto che a me bene non fanno, quindi l'unico che ci guadagna davvero sei tu :)
Dunque, The Simpson e Camera Café...cross particolare, ma che con una buona dose di sospensione di incredulità può anche stare bene. Le dinamiche d'azienda sono abbastanza simili alla fine (capo bastardo, dipendenti buffi, nullafacenti o molto sfigati, comunque molto stereotipati), quindi hai ragionato discretamente (a meno che la tua scelta non sia dobuta al tuo semplice gusto personale...e allora ti è andata bene xD).
Capitolo di una lunghezza rispettabile, bene anche questo.
Molto dialogato, un po' in stile copione. Non amo il genere, ma la storia è tua e se ti trovi meglio così, amen.
Ci sono non poche imprecisioni e a volte ho avuto l'impressione che tu abbia corso un po' troppo.
Tanto per dire, è difficile che Burns licenzi qualcuno avidamente. Che senso ha, scusa? Di solito si licenzia la gente con fare crudele/beffardo/deciso, ma avidamente no. Burns è avido, certo, ma non per questo tutto ciò che fa lo fa avidamente. Può mangiare avidamente, osservare qualcosa con sguardo avido, ma, così come - per dire - non saltella avidamente, non licenzia nemmeno. Butta giù la tua storia, ma poi non aver paura di rivederla, correggerla, modificarla e limarla.
In secundis, perchè licenziare Homer per una cosa che ha sempre fatto? Non dico non sia credibile, ma potevi inventarti delle aggravanti che giustificassero maggiormente la cosa.
Capisci cosa intendo, quando ti dico che sei stato un po' frettoloso?
Un autore dovrebbe essere reader-friendly, ovvero dovrebbe cercare di offrire il meglio, non una cosa scritta di fretta, poco curata, manco fosse sbobba per i maiali. Ai lettori non piace sentirsi maiali, preferiscono essere gatti con pedigree ^^
Nella scena che segue, infatti, hai perso la succulenta occasione di inserire battute più comiche e demenziali, tipiche del pub di Boe. La tua storia come fine aveva quello di far ridere, non di trasmettere alti concetti esistenziali. Se vuoi far ridere, allora, non perdere occasione di inserire qualcosa di gradevole, senza strafare.
Idem con patate per il resto del dialogo: sterili battute con frequenti refusi, svolgimento troppo frettoloso, godibilità zero.
L'idea era davvero buona e poteva venirne fuori una storia davvero divertente. Ma la fretta ti ha giocato un gran brutto tiro.
Dovresti riflettere maggiormente sulla storia, pensare a come raggiungere al meglio il tuo fine, curare la forma ed i contenuti.
Non presentare "bozze" o scritti che potrebbero evidentemente essere meglio curati. Rileggi, correggi gli errori più evidenti e rivolgiti ad un Beta, se necessario.
Di idee ne hai e questo ti fa onore, ma non basta.

11/06/11, ore 21:50

La tua crossover è molto bella,mi piace questo scambio di luogho,e mi piace anche come scrivi,complimenti
-Alice Cullen Elis