Ai Nuovi Patrioti d'Italia...
di telesette

15/06/11, ore 20:45

Ciao. Non so se ti ricordi di me. Ci siamo contattati l'altra volta. Così mi è venuto i mente di spulciare un po' quello che scrivi. Certo non sei Mameli, ma per adesso sei quello che mi ha fatto divertire di più per il tuo umorismo sincero e schietto. Le trofe le ho trovate brillanti, DIVERTENTI, incisive. Con un po' di ironia hai gettato luce sulla condizione del nostro Paese. bravissimo! :) Vai forte così. Batti 5. Alla prossima.

P.S.
Molto apprezzate le chiare allusioni a CERTE persone. XD

12/06/11, ore 10:12

Sei stato vagamente strepitoso, bravissimo!!La giustizia, la legge e uguale per tutti e la sua soppressione arbitraria per interessi economici stratosferici, è fra i primi posti nel poco ortodosso e becero,biego,tiranno e assolutistico governo, anzi mal governo.Una situazione giustamente da te sollevata e sotto gli occhi impietriti dell'italia intera, pietrificata e congelata dai tentacoli di ministri disinvolti e molto poco veritieri, che hanno trovato nell'opposizione debole e poco rappresentata, il loro terreno coltivato su cui piantare la mala erba(cresciuta dappertutto e rigogliosissima)come tu apertamente ribadisci nella tua poesia, che tutti i lettori italiani dovrebbero leggere come un inno contro la dittatura.
Profondo e assai sferzante hai padroneggiato la positività dei versi in maniera eccellente, dando a capire che Lui non può averla sempre vinta e che, con i suoi soldi non può sempre comprare la maggioranza.
Detto questo ritengo, come al solito, che il tuo sarcasmo, la tua tagliente lingua,e il tuo essere diretto ti pongano al vertice per il componimento dei tuoi versi e altro che scrivi.
Continua così non fermarti mai più, io ci sarò spalla a spalla per sostenerti simpaticamente e qualche volta mettere il mio di carico.
La libertà,ecco quella non potrà mai toglierla a noi nessuno, quella la difenderemo palmo a palmo, quella non si tocca...nessuno ci può rendere schiavi del tiranno, forse più poveri si, ma assoggettati mai.
Complimenti ancora vai forte
un saluto esclusivo