Pausa caffè
di Dragana

02/05/18, ore 22:24

Mentre facevo un giro sulla tua pagina ho visto che avevi scritto anche su Kingdom Hearts, non leggevo qualcosa su questo videogioco da un pezzo, e mi sono detto "Perchè no"?
Che dire... storia carina, ogni tanto ci vuole qualche slice of life.
Ottima idea citare Geronimo Stilton per fare il parallelo con Topolino.
I personaggi mi sembrano IC, e la forma impeccabile. Davvero un ottimo lavoro considerato anche che non hai giocato a KH.
Sfiziosi anche i piccoli riferimenti fatti ai futuri avvenimenti.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

10/02/12, ore 00:37

Davvero non hai giocato a Kingdom Hearts? Non sembra proprio. °_° È esilarante, ti giuro. Ho cominciato a ridere quando Ansem parla del topo e non ho finito più! Il sarcasmo è lì solo se vuoi vederlo. Tutta la storia è una beffa continua al futuro dei poveri protagonisti. Ogni frase, detta e non detta, è una chicca. E la "lettura della schiuma del caffè" fa un baffo alla tasseomanzia. XD Un capolavoro. /Vai tra le preferite, subito!/

13/06/11, ore 14:30

Questa storia è FANTASTICA!!! Io ho giocato a tutti i kingdom hearts, quindi conosco bene la storia e ti posso assicurare che questa storia è perfetta!!! Inoltre divertentissima soprattutto quando dicono che cosa non farebbero mai (che poi sarà esattamente ciò che succede!!!). Aggiungo che anche io preferisco i Nessuno e che un giorno conquisteremo il mondo MUHAHAHAHAHAAHAH!!!

12/06/11, ore 21:04

Ciao,
non ho la più pallida idea di cosa sia Kingdom Hearts e anche tramite Google ci ho capito poco; tuttavia la tua storia è godibilissima anche senza saperne assolutamente nulla! Pur non avendo idea di chi sono i personaggi li ho trovati ben descritti e caratterizzati. La storia è chiara e comprensibile anche nella mia condizione. Onore alla scrittrice.
Buona serata

Fra.

12/06/11, ore 20:03

I miei ragazzi conquisteranno l’universo! Mwahuahuahua!

Sono commossa. No, sul serio. Commossa e onorata. La dedica poi è splendida. Ti sei persino ricordata che nella mia storia Xehanort era un fumatore accanito e un bevitore di caffè compulsivo. Una nota persa in mille pagine e l’hai ricordata. Se non è lusinghiero questo, non so che altro lo sia ^___^

Lo sguardo di Ienzo che tradisce il futuro Zexion. Effettivamente, Zexion si gioca con Roxas il podio per chi riesce meglio a lanciare occhiate capaci di ridurre anche il più macho e valoroso degli Eroi a una massa guaiolante che implora la mamma. Che bimbo dolcissimo. Fino a che se ne resta in una dimensione lontana dalla mia, grazie ^O^
E il suo libro, perché Ienzo deve avere libri. Anche se a regalargli Geronimo Stilton si corre il rischio di ritrovarsi nelle sue provette. In parecchie delle sue provette, sparse per tutto il laboratorio.
Eppoi la rosa di Dilan, Even che non lo si può non considerare, lo spazio di Braig, le lusinghe a un certo brontolone, Ansem che si incazza come una biscia al minimo accenno di ribellione, Xehanort e i monologhi alla luna (e non conosce ancora Marluxia e Larxene), i dubbi morali, il caffè pozza di Nulla.
I topi, santa paletta, i topi. Il tormentone della storia ^O^
Ansem, non dire mai ‘mai’.
Oh, già, ma tu sei Saggio.
Il Bianco, il Saggio e lo Smilzo. Ci starebbe bene una colonna musicale di Morricone.
Con la tua spiegazione sì che, finalmente, il soprannome assume un senso, visto che il multiverso si ritrova con... uno Smilzo che pare la controfigura di Giuliano Ferrara ^O^
Roxas approva e dice che, adesso, potrebbe persino considerare l’ipotesi di accettare le scuse. Intanto affila i keyblade ^___^

Guarda, dovrei citare tutta la storia e mi pare inutile, però posso dire che Xehanort mi ha sorpreso? Non abbiamo mai parlato di Xehanort e neppure compare nella mia storia, eppure ti assicuro che Xehanort lo immagino proprio così. Paziente, gentile e con l’anima del leader. Sei fantastica.
Vedere i ‘miei’ personaggi mossi da un altro autore, vederli dire fare pensare cose che io non ho fatto dire fare pensare loro, ma che me li fanno riconoscere, è una cosa bellissima, perché è quasi come vederli prendere vita.
Guarda, ti ringrazio, è un regalo meraviglioso e... torno a ringraziarti, anche se sono ripetitiva, ma non so che altro dirti ^___^
Adesso vado a pensare al culo di Xaldin fasciato dalla pelle nera della divisa d’ordinanza.
Stereotipo? Indubbiamente. Ma, diciamocelo, ci sono stereotipi ben più sgradevoli ^O^

(Recensione modificata il 12/06/2011 - 08:32 pm)