Listen to your Heart
di Miss Demy

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
25/02/21, ore 10:23

Ho letto i 6 capitoli tutto d'un fiato. Ben scritti, fluenti, ti tengono legata e con la brama di sapere cosa succede tra loro, come si evolve la storia. Quando ho letto il capitolo in cui parli della morte del nonno di Usagi e dei suoi sentimenti, mi ci sono ritrovata perché mi é successa la stessa cosa, sola, svuotata e per un pó di tempo senza riuscire a capire come reagire, se cresci con loro perché i tuoi lavorano, inevitabilmente i ruoli si ribaltano e per me era morto mio padre e non un nonno. Anche i sentimenti di Hana per la perdita di un figlio e l'aggrapparsi a quella piccola vicina sorridente e curiosa sono tangibili. Per quanto riguarda Setsuna, forse sarebbe la reazione di ognuno di noi, ma anche litigare fino allo stremo diventa pesante e snervante. Aspetto con ansia il proseguo della storia e sapere come va a finire.

11/01/21, ore 17:53

spero tu possa continuare a scrivere . Questo racconto è a dir poco sublime in poche ore mi sono appassionata al tuo racconto e ora sono in trepidazione per poter continuare a leggere il continuo .che a  Mamoru stia passando l'idea di mettersi con usagi? Lascia sta sets mamo . Deve scegliere lei 😅. A parte gli scherzi magari lui si sta accorgendo di un sentimento che prima invece non c'era perché usagi la considerava piccola ora ha capito che ha ventuno anni ed e una donna bellissima . Ti prego continua

07/11/20, ore 04:49

Miss Demy, fantastico capitolo....
Mi è piaciuto tantissimo, come sempre il mio cuore avuto delle grandi emozioni...
Finalmente anche Mamoru inizia a pensare ad Usagi in un modo diverso ed inizia a vedere il suo cambiamento!
Mi sono chiesta se quel " BUONA NOTTE AMORE MIO" fosse rivolte a Setsune ho inconsciamente fosse rivolto ad Usagi...
Comunque come ho finito di leggere il capitolo mi sono comparse queste immagini sulla testa!! Usagi che dopo l'ospedale il rientro a casa e qualche passeggiata viene corteggiata da altri ragazzi... ed un Mamoru che deve affrontare la gelosia per lei!! Vedendo di persona i ragazzi corteggiare Usagi....
E lei che gli spiega che nel suo cuore ce un ragazzo ma che non vuole parlarne con lui... naturalmente cerca di mettere delle distanze perché lui è di Setsune...
Mentre quest'ultima inizierà a vedere come Mamoru si innervosisce all'idea di Usagi tra le braccia di qualcun'altro e di come la cerca vedendo come "scappa da lui!" Comunque ti rifaccio i complimenti bellissima mi è piaciuta tantissimo non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo! 😘

05/11/20, ore 00:15

Non c'è bisogno di dirti che questo capito è semplicemente perfetto. Bravissima come sempre! Adoro come scrivi, lo sai. La descrizione delle scene, ogni minimo dettaglio...mentre leggevo mi sembrava di stare li con loro. Mi è piaciuto questo viaggio alla scoperta di ciò che Mamoru prova. L'evoluzione dei suoi sentimenti nei confronti di Usagi che ha sempre visto come una "sorella" e che ormai è sempre nei suoi pensieri. La storia si sta evolvendo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacione a presto.

04/11/20, ore 10:03

Cara Demy, non ho resistito! Mi hai fatto piangere...ci sono stati due pensieri di Mamoru che mi hanno fatto drizzare la pelle!
Questa: "Era curioso, desideroso di scoprire il gusto di quel contatto con la parte di lei che non aveva mai assaggiato."
E questa: " Il suo sguardo colpevole e l'espressione dispiaciuta dipinta su quel viso etereo gli avevano incendiato il cuore."
Mamoru si sta davvero rendendo conto che non riesce a smettere di pensare a lei, a Usagi! Anche i pensieri di Setsuna sono stati illuminanti e forse troppo tristi. Anche se come personaggio con piace a molti, compresa me, grazie ai tuoi pensieri sono riuscita a capire cosa prova una donna quando ama davvero qualcuno e ha davvero paura di perderlo per "colpa" di un'altra.
Ma Setsuna sapeva sin da subito che il legame tra Mamoru e Usagi è sempre stato forte, purtroppo però l'ha capito troppo tardi iniziando ad architettare modi sempre nuovi per trattenere a sé il suo uomo. Ma non possiamo neanche biasimare Mamoru che ha sempre creduto che Usagi per lui sia sempre stata solo come sorellina, deviando i suoi sentimenti. Il pensiero di Mamoru quando è con Setsuna ne è la prova: con Usako, litiga nelle cazzate e si trova in sintonia riguardo questioni importanti, cosa contraria con Sets! Grazie per questo capitolo ricco di pensieri e sentimenti contrastanti, spero nel prossimo.
Un abbraccio e bacio
MoonPride✨

04/11/20, ore 02:12

Che bello finalmente hai aggiornato, aspettavo con ansia questa seconda parte e devo dirti che non mi hai delusa. Anzi sono sempre più convinta che la storia sia bellissima e la stai svolgendo del modo giusto. Questo capitolo sui flashback di Mamoru e Setsuna ha chiarito un po di cose che erano rimaste un po sospese nel precedente, come ad esempio quello che era successo dopo l'operazione di Usagi. Mamoru sta diventando più consapevole su ciò che sente veramente verso la sua piccola Usako, mentre in Setsuna si sta facendo spazio sempre più la paura di perdere il suo più grande amore. Mi collego ad un passaggio del capitolo in cui addirittura Mamoru si rende conto che lei non è spontanea come Usagi e non si preoccupa affatto di chiedergli anche solo come sta, ma fa l'offesa e risulta così una donna fredda. Premetto che a me non piace la coppia Mamoru/Setsuna quindi non vedo l'ora che arrivino i capitoli in cui Mamoru capisca di non amarla e si dichiara ad Usagi. Dopo questa recensione lunghissima ti mando un bacio. Aspetterò con ansia il prossimo capitolo.

03/11/20, ore 23:43

Che dire di questo capitolo. Bello senza ombra di dubbio.
Ecco forse trovo un pò strana la reazione di Mamoru nei confronti di Setsuna per non aver preso la sua cartella clinica ma ci può stare.
Sebbene io tifi per Setsuna (a a proposito bello il diminutivo Sets) è bello vedere come Mamoru inizia a pensare a Usagi come una donna e non come una piccola sorella.
Ci sono dei piccoli errorini ortografici ma immagino che comunque il capitolo lo revisionerai come hai fatto anche in passato.
Brava e continua così ;)

03/11/20, ore 23:36

Un capitolo che stavo aspettando da molto tempo, ma so che è valsa la pena aspettarlo per poter leggerlo con calma e con il cuore che palpita dalla gioia. Come sempre Usagi è entrata una seconda volta nella mente del giovane Mamoru, anche se sta con Setsuna non riesce a dimenticare il dolce sapore degli odango di Usagi. I mei complimenti, come sempre hai reso memorabile con parole uniche questa magnifica storia. Listen resterà in cima al mio cuore per sempre. Ti abbraccio Demy

01/11/20, ore 20:59

Demy, finalmente recensisico il quinto cap. che dire parto dal fatto che già rendersi conto che è gelosa è un gran passo avanti per lei.
Da quello che ho capito Usagi ha sempre legato poco con i genitori ed è stato grazie a Mamoru che è riuscita a tornare in vita, facendo lo stesso con la famiglia Chiba.
Dove c'è Usagi c'è luce e noi lo sappiamo bene ma anche dentro di lei ci sono ombre e misteri e sta a noi scrittori tirarli fuori! Grazie ad Usagi Hana è tornata a vivere per suo marito e suo figlio.... chissà se anche Mamoru ha ritrovato la via della vita grazie ad Usagi. Già immagino le numerose problematiche che scriverai per loro due e aspetto il momento in cui lo farai lasciare con Setsuna😜 e in cui si renderanno conto che sia amano. Ti abbraccio
Giulia

01/11/20, ore 19:32

Bello questo capitolo anche se secondo me non si è ben inteso della reale perdita che ha avuto Hana. Ripeto forse un pò meno dettagli per ogni evento servirebbero a rendere più scandita la trama.
Per il resto come gli altri mi è piaciiuto molto. Al momento prediligo il capitolo 4 come top.

01/11/20, ore 19:24

Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto. In primis perchè si cita un altro grande capolavoro che è Moonlight il quale mi ha molto preso e che reputo un filo migliore dell'attuale trama perchè ci sono meno dettagli e la storia è più lineare e quindi si legge meglio. (In questa storia forse ci sono un pò troppi dettagli e alla fine si rischia di perdersi un pò).
Mi piace troppo la parte in cui Setsuna è in combutta con la sua amica non che capa di Mamoru, Galaxia. Questo si che è inaspettato. Dimostra il vero amore che Setsuna prova per Mamoru e di quanto sia impaurita dal legame che hanno Mamoru e Usagi. Spero che questo personaggio venga sviluppato almeno un pò.
Brava !

01/11/20, ore 19:19

Che dire di questo capitolo ? Bella la parte in cui Hana si preoccupa per Usagi.
In questo capitolo sembra che Mamoru sia innamorato fermamente di Setsuna.
Usagi nel finale sembra non voler rasserenare Mamoru accontentandolo alla sua richiesta di dormire a casa dei suoi genitori, questo dimostra come lei sia ancora un pò una ragazzina secondo me.

01/11/20, ore 17:59

Demy eccomi al capitolo quattro! Galaxia e Setsuna in combutta per far in modo che la "coppia" avesse il weekend per loro ma so che tu ce lo farai odiare perché lui penserà solo a Usagi giusto?! Certo il sesso, loro, lo aranno su volere di Setsuna ma se il corpo è lì, la mente può essere altrove giusto? Beh spero bene ;). Mi è piaciuta alla follia questa frase «Lei si fida di me e io non l’avrei fatta toccare da nessun altro.» che ha fatto andare su tutte le furie la Meiou. E Mamoru che dorme vicino a lei? Non ssi poteva desiderare di meglio. Tra poco vado al quinto aspettando con ansia il sesto capitolo. So che non mi deluderai. Un bacio :^)
Giulia.

01/11/20, ore 14:25

Ciao Demy, sono tornata come promesso! Ho riletto i primi capitoli e ora ti lascio questa recensione. Hana donna saggia, come una mamma per Usagi, e Mamoru?! Già lo immagino lo sguardo preoccupato per lei e quel calore che provano segna l'inizio, l'inizio delle difficoltà della vita. Sala operatoria appendicectomia, Usagi! All'inizio non lo avrei immaginato finché non l'hai scritto ma mi sorprende che un medico come lui non se ne sia accorto subito. I sintomi sono quelli, se è così voglio vedere la faccia di Mamo-chan. Se riesco assisto alla tua diretta!😊
Baci
Giulia

31/10/20, ore 23:31

Bel capitolo.
Sicuramente si intravede come del resto era ipotizzabile, come Mamoru e Usagi cominciano a guardarsi in modo diverso. Certo Usagi ha ancora degli atteggiamente da ragazzina, ma come abbiamo visto chiede anche scusa a Mamoru e questo rimane meraviglioato di ciò.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]