Pirati dei Caraibi - Solcando i Mari d'Irlanda
di Hermes Shoes

Primoooooooooooooo!!! Evvai!! Se avessi trovato altre recensioni a questo capitolo scritte prima della mia mi sarei disperato!!
Sono lusingato di sapere che mi avete dedicato il capitolo: grazie grazie grazie!!! Dunque sono un mito??!? WoW!!! =D
Giusto perchè lo sappiate, a me siete mancate molto!!! è decisamente meglio quando ci siete!!!

Ma adesso veniamo al capitolo: bellooooooooo!!! Siete riuscite a mischiare alla grande la parte della battaglia con una serie di avvenimenti molto comici (in primis tutte le stupidaggini di Jack!! Lo scontro verbale con Michael è il massimo!!! Stu-pen-do!); senza contare il fatto che avete gestito perfettamente un numero davvero considerevole di personaggi. Ve lo dico per esperienza: non è una cosa facile (infatti nella mia storia evito accuratamente di mettere troppi personaggi insieme). Ancora una volta devo dirvi che siete brave, anzi, bravissime!!!

Uhm... Alexander & Vivian.... uhm..... diciamo che me li vedo benissimo insieme!!! Che magnifica coppia! Infondo, lo sanno tutti che "l'amore non è bello se non è litigarello". *_*
Sempre restando in argomento Love, anche Violet e Klaus promettono alla grande!!! Dalle amicizie simili nasce spesso l'amore... staremo a vedere!! ;D
Sì, ammetto di stare attraversando una fase stranamente romantica. Sarà San Valentino che si avvicina (in realtà manca più di un mese, però diciamo che mi sto portando avanti: faccio il pieno di romanticismo!!! <3 <3).

I personaggi sono resi tutti molto bene, sia quelli inventati dalle vostre geniali testoline (ehy! Ma le scarpe non hanno la testa... O.O Oh beh, ci siamo intesi...) sia quelli che già conoscevo! Avete pensato esattamente come uno Sparrow, un Barbossa, un Gibbs... cosa non semplice!!!

Ancora tanti complimenti!!!
Alla prossima scarpette belle... spero che aggiornerete prestissimo
Lord Beckett

PS: ho fatto un giretto sul blog!!! Spero di leggere presto altre storie inedite... =)

20/11/11, ore 15:19

Ecco il miglior modo per tirarmi su di morale dopo una pessima mattinata!!!

Il capitolo, che comincia con un fantastico "testa di cocomero" -assolutamente troppo divertente!!- è davvero bello!
Pieni di comicità, è sinceramente troppo divertente! Ho riso un sacco quando ho letto questo piccolo pezzetto:

*-E’ meglio che vi spostiate- disse la ragazza, -E perché, di grazia?- domandò l’uomo, nel frattempo erano arrivati un ragazzino e un giovane dai capelli scuri.

-Perché devo fuggire, di grazia- rispose lei sottolineando le ultime due parole.

-E da chi?-

-Da voi, signore-, gli occhi del pirata si illuminarono riconoscendola.*
Ma anche questo pezzo non è da meno:
*-Oooh! Ma guarda un po’ chi si vede- disse il Capitan Jack Sparrow con uno strano sorriso sul volto, -Vedo che non hai fatto quello che era scritto sulla mappa- osservò sarcastico.

-Il tuo ingegno è molto arguto, Sparrow. Vedo che sei in dolce compagnia- ribatté Hector lanciando uno sguardo a Irene, che strinse la pistola nella fondina.

-Oh, lei? Si, ma … ehi! Vedo che tu mi hai rubato l’altra dama!- rispose Sparrow leggermente infastidito, alludendo a Vivian. Gibbs strinse la mascella cercando di trattenersi.

-Ah, è con te- disse Barbossa, -Allora me la tengo-* seguito da tutto il battibecco sul fatto che, per citare il tuo testo, le due dame non sono merce di scambio!

Wow, sono andata a vedere il blog! E' assolutamente stupendo!!! Il mio professore di italiano ne aveva creato uno simile per dei compiti di italiano che dovevamo postare lì ma...il vostro...è assolutamente superiore!!!
Vi mando un bacione enorme e prometto di venire a recensire presto anche il prossimo capitolo!
Alla prossima scarpette!!
Carmaux_95

Ed eccomi all'ultimo capitolo per ora pubblicato... uff!!! Sono già qui?? Non è giusto!! Adesso mi tocca aspettare che voi scriviate ancora!!! Suvvia, fatelo in fretta!!! :D

Prima cosa: questo capitolo era fantastico!!! Soprattutto io mi sto affezionando alle questioni di Diaspro & Family!!!! <3 Sono tutti personaggi fantastici!! Li adoro.

Come vi ho già anticipato, il colloquio tra Andrian e Lady Rachel!!! Insomma, era mozzafiato. E poi la frase < ti presento Gallagher, il tuo angelo custode oppure, il tuo futuro boia > è stata la cosiddetta ciliegina (o, come si dice qui a Londra, "la glassa") sulla torta!!! Stupenda!!!! Voglio assolutamente saperne di più!! Lady Rachel si riconferma come personaggio che ammiro di più, e le due nuove entrate le stanno subito dietro!!

La parte di Jack e Gibbs è stata molto divertente!! Mi piace il modo in cui descrivete questi strani pirati, dico davvero, e poi sono assolutamente IC (cosa rara soprattutto per quanto riguarda Gibbs!! Pochi lo sanno descrivere così come appare nel film. Voi due ci siete riuscite in pieno).

Ogni cosa di questa storia mi fa venire voglia di potermi andare a comprare in libreria un libro dal titolo "Solcando i mari d'Irlanda" e firmato da certe scarpette di mia conoscenza!! Sono serissimo: questa storia andrebbe pubblicata... uff!! Mannaggia alla Disney!
Ancora tanti complimenti!!! Siete proprio bravissime.
Lord Cutler Beckett

PS: uhm... un aspetto per Andrian e uno per Gallagher?? Difficile a dirsi!! Scrivetemi un po' più su di loro e io proverò a guardare in giro se per caso, negli archivi della EITC, sono conservate delle loro immagini... Ad esempio, colore capelli/occhi di Andrian?? Più o meno quanti anni ha Gallangher?? Di che nazionalità sono???

Scarpetteeeeeeeee!!! Siete fantastiche!!!! devo farlo... metto la storia tra i preferiti!! Dopo questo capitolo ve lo meritate eccome.

Innanzitutto, avendo fatto un bel giretto per il vostro blog (bello bello!! Adesso sono un lettore fisso XD) ho letto di Damian Finnegan, e posso dire che come personaggio mi piace moltissimo!!! Bella la sua scelta di fare il cacciatore di pirati!! è un personaggio interessante, e molto! Aspetto di vedere cosa combinerà all'interno della storia...

Ma adesso andiamo in ordine. Innanzitutto mi diverte sapere gli affari famigliari di casa Sparrow!! Quella Violet sembra sapere il fatto suo (un po' mi ricorda Anamaria, a voi no?), e poi adesso che è alleata di Barbossa darà davvero del filo da torcere al caro Jacky!!
A proposito, ma lo sapevate che realmente nei libri sull'infanzia del mio acerrimo nemico c'è la cugina??? Si chiama Valery ed è una clamorosa bastarda!!

Mi sto appassionando al personaggio della vecchietta vendicativa!! Dico sul serio: è diventata una delle mie preferite!! è stranissimo trovare personaggi come lei, per di più in là con gli anni, ma con delle (perdonatemi il termine) mega-palle!!! E giuro che quando le ho sentito dire alla nipote che "il possibile" non bastava mi sono reso conto che non solo voi due sapete fare delle notevoli frasi a effetto, ma anche che quella donna mi affascina!!!! Wow!!!

Insomma, credo di averlo fatto capire, ma lo scriverò di nuovo: complimentissimi scarpette belle!!! La vostra storia è fantastica e voi la state scrivendo benissimo (aspetto di capire che cosa sia "l'idea folle" di cui mi avete parlato qua e là nei nostri messaggi)!!
I miei omaggi, scarpette belle!! (che strano porgere gli omaggi a un paio di scarpe XD)

07/11/11, ore 21:56

Ahoy!
Ok...ok...: scarpette, se volete prendermi a calci fino alla mia pagina (che, chiariamoci, alfabeticamente parlando è piuttosto lontana dalla vostra! xD) per l'immane ritardo con il quale mi accingo solo ora, all'alba delle nove e mezza di sera del sette novembre, a recensire il quinto capitolo della vostra storia...beh, avete assolutamente ragione, anzi, ragionissima!! Perdonatemi davvero, ma con la scuola adesso faccio davvero tanta fatica a venire qui su efp anche solo per lasciare una recensione o due...PERDONO!
Nonostante sia passato un po' di tempo dall'ultima recensione lasciata alla storia, il mio giudizio continua a non cambiare: lo stile è sempre piacevole alla lettura, la storia è intrigante (questo argomento lo approfondisco tra poco) e di conseguenza mantiene l'attenzione del lettore sempre alta, i personaggi sono ben resi! Credo che fino ad adesso sia il vostro migliore capitolo in assoluto! Sono rimasta assolutamente estasiata dalle rime della canzoncina, davvero! Sei una genietta scarpa sinistra! Davvero pensavi che non fossero buone? Io non lo posso credere!! xD

Beate voi che siete andate in Irlanda: anche a me piacerebbe davvero tantissimo visitarla, mi affascina davvero! Le due leggende che avete riportato solo assolutamente favolose! Davvero stupende! Vi faccio un sacco di complimenti, ve li meritate!!

Spero di riuscire a tornare presto a recensire anche i prossimi capitoli...ciò che è sicuro è che non mi farò attendere a lungo...intendo dire che entro sabato probabilmente ci sarà una mia recensione al prossimo capitolo! Sono davvero curiosa di sapere come andrà avanti la storia...e, ah! ...a proposito...il ragazzo che chiude la bussola nell'ultima riga del capitolo è forse il ladro di qualche capitolo fa?

Baci!
Mi è piaciuto un sacchissimo questo capitolo!
Carmaux_95

05/11/11, ore 03:03

Rieccomi qui, scarpette belle-acculturate-viaggiatrici (però! Nel corso delle notre conversazioni ne avete avuti parecchi di nickname...)

Innanzitutto la storia continua ad essere molto bella!!! Già l'inizio con quel "testa di cocomero" mi ha fatto sorridere... poi il povero Klaus è un personaggio davvero simpatico, Barbossa resta IC (e non è facile affatto!!! Leggo tanti di quegli Hector mal riusciti che non avete idea... io sono il primo a evitare il personaggio, che personalmente adoro, perchè rischierei di farlo malissimo)!!! Bravissime!!!! :D

Molto divetenti le battute (ovviamente sarcastiche!!) che si scambiano Jack & Gibbs e Barbossa & Jack!!! Mi hanno fatto proprio ridere!!! (spero di non aver svegliato nessuno a quest'ora... nel caso la colpa è vostra e della storia che state scrivendo)

Confermo: Vivian è un gran bel personaggio!! Chissà come proseguiranno le cose tra lei e Alex!!! Sono davvero curioso di sapere... domani tornerò senz'altro a leggere gli ultimi due capitoli (è una promessa che mi auto-faccio)

Lord Cutler H. Beckett

PS: blog!!!! Blog!! BLOOOOOOOOOG!!!! Che bello che bello che bello... vengo di corsa!!! Ma?? Non c'è!!! Mi dice che non esiste... mi dispererò fino a quando voi non saprete dirmi che cosa sia successo!!!

05/11/11, ore 02:38

Ehilà scarpette viaggiatrici (complimenti per il bel tour irlandese!! Londra è una seconda casa, ho girato per Scozia e Wales, però l'Irlanda mi manca proprio)

Primo: Sx, le tue rime sono bellissime!!! Io ci sarei stato giorni e giorni ma non mi sarebbe riuscito un quarto di quello che hai fatto tu!!! Complimentissimi!!! Mi sono piaciute proprio tanto...

Una delle molte cose che mi piacciono in questa storia è il ritmo. Sì, entrambe avete uno stile corretto e scorrevole, sapete far succedere gli eventi uno dopo l'altro in modo rapido e divertente, inoltre costruite sempre delle situazioni che mi strappano un sorriso... insomma, si legge in fretta e con grande piacere ciò che scrivete voi!!! Brave scarpette!!! XD

La storia si fa sempre più interessante, e il finale mi fa diventare davvero curioso di andare avanti nella storia subito (nonostante l'ora un po' assurda)... vabbè, non mi perdo in tanti commenti e leggo il prossimo capitolo. Spero che compriendiate entrambe la mia voglia di sapere come andrà avanti la storia!!!

A tra 20 minuti!!!
Lord Beckett

PS: grazie mille anche per tutte le belle leggende che mi state facendo conoscere!!!!! Me ignorante: non ne sapevo una -.-'

Finalmente riesco a trovare un momento di pace per commentare! ^_^
Ecco, devo dire che il personaggio di Lady Rachel è sempre più inquietante, ma ancora di più lo è Gallagher! Mette una fifa blu, really! Adrian, invece, non è male, anche se forse è un po' codardo nei confronti della Lady.
Vi prego, non fate finire insieme Diaspro e Adrian, l'episodio della botte, per quanto inaspettato e ben orchestrato, non ha fatto ben sperare in questo senso! ^_^
Come ha fatto Joshamee a dimenticarsi di Micheal e non delle due ragazze? Mi chiedo dove sia quel bambino, durante una battaglia non è saggio andare in giro! Certo, il piccoletto ha più vite di un gatto...
Immagino che la iniziale del capitolo sia un'anticipazione di quello che succederà. Staremo a vedere! ^_^ Certo, Jack è sfigato alla grande! Tre navi contro! Po'raccio!
Bax bax, Malika.
P.S.: manca poco per il mio lavoretto!^_^
P.P.S.: Adrian potrebbe essere interpretato da Tom Hiddleston, Gaspard Ulliel o Colton Haynes. Mi direste, però, quali secondo voi sono i personaggi più importanti per la storia? Metto loro nella fan art, poi al limite ne farò altre! ^_^ Fatemi sapere!
Bax Bax, Malika.
(Recensione modificata il 04/11/2011 - 02:50 pm)

Rieccomi!!!
Ma che bello questo capitolo!! E complimenti per tutti i personaggi che avete inventato... insomma, sono tutti perfetti per la storia!!

Non ho alcuna correzione da farvi perchè il vostro stile non ha mai errori, la trama continua ad essere avvincente e i personaggi sono molto molto vicini a quelli che ho conosciuto nel film!

Ahahahah!!! Dunque pure un bambino riesce a capire che Jack ha seri problemi d'igiene personale??? Eh, beh, come potrei dargli torto?? Temo proprio che Capitan Sparrow non sappia neppure cosa sia un sapone!

Vi veritate dei complimenti anche per le ricerche storiche... siete delle scarpe davvero acculturate!! Un altro punto a vostro favore ;D

Mi piace "quel" Finnigan!!! Sono proprio curioso di sapere qualcosa in più su di lui, il suo pericoloso lavoro e la famiglia che si ritrova!!!!

Vabbè, so che probabilmente vi ho un po' stufato, ma ve lo devo ripetere per l'ennesima volta: brave brave brave brave!!! :D
Lord Cutler Beckett

PS: Mi piace il vostro cast!!! E poi sono molto felice di sapere che non sono l'unico a immaginare i miei personaggi come attori... insomma, è fighissimo!!! *_*

03/11/11, ore 17:14

Holà scarpette!!!
Finalmente sono riuscito ad andare avanti nella vostra storia... :D :D

Dopo il secondo capitolo mi ero preparato a una specie di battaglia contro la Steel Diamond... ma così è anche meglio!!! Decisamente inaspettata! Pochissimi riescono a sorprendermi come fate voi.... bravissime scarpette!!! Sempre così, vi raccomando!! XD

Wow!!!! Barbossa ha una famiglia!! Un fratello e un nipotino!?!? Mi piace!! Adesso aspetto di sapere che cosa compinerà Klaus a bordo della Queen Anne's Revenge!

Passo subito a leggere il prossimo capitolo!
A presto e ancora tnati complimenti!!!! XD
Lord Beckett

Rieccomi!!! Innanzitutto NON dite mai più che non sapete scrivere!!! No buono farsi pubblicità negativa, soprattutto se è strafalsa!!! Dato che voi siete così modeste ci penserò io: Scarpa Dx e scarpa Sx non sono affatto delle scarpe nella scrittura, anzi, questa è una delle storie che mi piacciono di più, e che metterò senz'altro tra le preferite... datemi un attimo.... fatto!!! ;D

Come al solito, fin dall'inizio mi sono dovuto trattenere (non posso mica continuare a ridere durante le riunioni serali della EITC!!! Sennò che figura ci faccio... ho una certa reputazione che a causa di questa storia rischio proprio di perdere).
Lo scambio di battute riguardanti Jack (scimmia/bipede) era bellissimo!!

Barbossa è reso molto bene! Non è un personaggio facile, però devo ammettere che la vostra versione mi ha davvero convinto!!!
Che bell'idea quella di inserire un bel fustaccio (non fraintendetemi: intendo unicamente dal punto di vista oggettivo... non sono attratto da Mastro O'Donnell XD XD).

No no noooooo!!! Non può finire così!!! Mannaggia a me e tutti i miei impegni che m'impediscono di proseguire... uff... domani senz'altro andrò avanti nella lettura! Però ora è tutto in sospeso... non è giusto!! :***( vabbè, per 15 ore posso convivere con la curiosità di sapere come va avanti...

Ancora tanti complimenti, a entrambe le scarpe!!
Lord Cutler H. Beckett

01/11/11, ore 23:07

Holà scarpette belle!!!
No, maddai, non potete fare così: alle prime tre righe stavo già morendo dal ridere!!! Jack... ops!! CAPITAN Jack (anch'io dimentico sempre il titolo -.-'). Davvero, ci vuole un genio per un inizio come questo!!

Allora, come primo capitolo demo ammettere che... è fantastico!! Eggià, semplicemente fantastico (perchè, anche se so che è una parola riduttiva, un termine migliore non mi viene in mente. Uhm... diciamo "fantastico al cubo" -sì, mi piace-).

Prima di tutto (cosa che per me è essenziale) ho trovato i personaggi perfettamente IC!!! Quindi, un brave brave!!!

In più, lo stile è scorrevole, primo di errori e i dialoghi sono rapidi e realistici.
A tutto questo, bisogna obbligatoriamente aggiungere che la trama è mooooolto avvincente!!!!

Adesso non vedo l'ora di sapere qualcosa di più sulla nave maledetta, sulla leggenda e, naturalmente, su cosa sia esattamente ciò che sta per accadere a Jack (CAPITANO, lo so lo so... per fortuna lui non è qui e non può correggermi ogni volta che ometto il titolo!! XD).

Ancora tanti complimenti!!!
Ci vediamo al prossimo capitolo...
Lord Beckett

Arieccome! Devo davvero dire che la secondà metà di questo capitolo è alquanto inquietante, ma almeno in questo modo non manca niente: cacciatori di vam... ops, pardon! pirati, vecchià nobiltà piena fino all'orlo di oscuri segreti, Jack che sembra avere meno anni di Micheal.
A proposito di Micheal, ho già detto che amo quel bambino? Per lui e i suoi compagni arrivano giorni difficili, non vorrei essere anch'io nel mirino di qualche famiglia potente.
Certo che comunque, povera Diaspro; che poi, che diavolo di nome è Diaspro?! O.o Comunque, dicevo, poverina: la nonna è estremamente oppressiva e severa, non voglio neanche immaginare che castighi le assegnava...
E la cara cugina di Sparrow... beh, vi farò sapere poi cosa ne penso, sembra così diversa da Jack!!
Alla prossima!! Bax bax, Malika.
P.S.: anche voi avete ricominciato scuola? Che dite? Cominciamo a contare quanti giorni mancano alle vacanze?^_^"

12/09/11, ore 15:09

Io amo Michael!!! Non è che ne avete uno da regalarmi? Così, giusto per fargli tenere compagnia a mio fratello.^_^
Comunque, il rapporto tra Vivian, Barbossa e O'Donnel è alquanto complicato, mi chiedo come si siano conosciuti, sempre che Alex e Vivian si conoscano, perchè non è così chiaro.
Ah, rileggendo la storia ho notato un errore anche piuttosto grave: come fa a esserci Jack? Cioè, non Jack Jack, ma Jack the monkey, comprendi? Non dovrebbe essere intrappolata nella bottiglia con la Perla?
Alla prossima! Malika.
P.S.: Sapete che non riesco ad andare sul vostro blog?

14/08/11, ore 20:55

Avete aggiornatooooo *_* che dire, bellissimo capitolo. Mi hanno incuriosito le due leggende, soprattutto quella della figlia del tritone. Comunque sia, le cercherò subito! inoltre mi è venuta un'improvvisa voglia di farmi un viaggetto in Irlanda... sembra tanto uno di quei posti un po' fantastici, antichi, intrisi di storie affascinanti e leggende. Oh cavolo! continuerò a seguirvi! baci :)