Nessun rimpianto, nessun rimorso
di slice

14/06/11, ore 01:57

Finalmente qualcuno che va aldilà delle solite coppie! *__*
(io ho sempre pensato, senza scriverne mai, a Shikaku e Minato insieme, anche se mi attirano tantissimo anche Minato e Fugaku! xD Non rieco ad immaginare come potrebbero essere: forse tipo Naruto e Sasuke). Comunque, la fic mi è piaciuta moltissimo! Scorrevole e ben scritta. I personaggi non mi sembrano OOC ed errori non ne ho visti. La trama è davvero partciolare. Ottima idea quella di ricondurti al manga cominciando da una "situazione inventata". Beh, ottima fic! ;)
Complimenti! ^__^

14/06/11, ore 00:25

E' una storia davvero particolare, una "what if... ? al contrario" come l'ha chiamata l'autrice stessa. I due protagonisti non sono personaggi che nel manga vengono approfonditi più di tanto, ma slice è riuscita a dar loro non solo una caratterizzazione approfondita e completa, ma davvero realistica e plausibile. Minato e Shikaku si amano di un amore pulito e sincero, come i due ragazzi che sono all'inizio della storia, ma amano anche Kushina e Yoshino, senza che necessariamente le cose si escludano. E può sembrare strano a dirlo così, e invece leggendo è perfettamente naturale. La lemon è delicatissima: non è censurata o edulcorata, è semplicemente così, descritta lieve, come si fosse in penombra e i personaggi si intuissero solo. La parte finale è un colpo al cuore anche se si sa come va a finire, la spiegazione dell'apparente noncuranza di Shikaku nei confronti di Naruto sembra calzare perfettamente col personaaggio e con la sua storia, tanto che sinceramente, questa one-shot potrebbe tranquillamente essere un prequel del manga. Lo stile di slice è originale, shietto e scorrevole, ha un modo di raccontare che fa entrare dentro la testa dei personaggi e accompagna nel dipanarsi dei loro ragionamenti. Oltretutto, due o tre punte d'umorismo qua e là ci stanno sempre bene, e lei non le fa mai mancare. Non a caso, la battuta finale rincuora un po' dell'amarezza degli ultimi paragrafi. Davvero una bellissima storia, curata e completa.
Brava ali XD credici, perdinci. Ché se lo dico, non è perché sono pazza, ma perché è vero. E sì, l'hai scritto tu, accipigna.

13/06/11, ore 23:11

Prima Shikaku/Minato che leggo in assoluto.
Dall'introduzione non sapevo davvero cosa aspettarmi, ho aperto questa storia placidamente e mi ci sono ritrovata catapultata dentro, letteralmente immensa nell'intrecciarsi delle vite del Nara e del Namikaze. Mi sono apparsi così reali che avrei tanto voluto essere lì con loro, e non è una cosa che mi succede spesso con una fanfiction. Oh no. Avrei voluto trovarmi in quella stanza buia a sentire l'odore di alcool di Minato e i sussurri di Shikaku, così razionale eppure così innamorato. Innamorato di un amore puro, devastante, bellissimo. Sì, perchè questo rapporto tra due ninja tanto brillanti lo hai reso quasi plausibile, anzi, l'hai reso talmente tanto plausibile che questa storia potrebbe tranquillamente essere uno spin off del manga. E non sto scherzando, calzerebbe a pennello. Con Kushina e Yoshino figure chiare in lontananza, l'altra parte dell'amore dei due uomini, l'altra faccia della luna.
Ho apprezzato da morire il modo in cui hai giostrato la storia, facendo sembrare tutto così naturale, facendo procedere le scene in modo semplice ma incisivo, passando dalla riflessione iniziale di Minato a quella sarcastica uscita dalla bocca di Shikamaru.
Ci sono un sacco di piccole sfumature belle, in questa one shot, al di là delle sequenze principali, e una di queste è il sorriso di Kushina: vederla entrare col pancione enorme ed un sorriso che illuminava tutta la stanza ha rischiarato con me, m'ha strappato un sorriso. Kushina è un personaggio che adoro. Un'altra sfumatura sono gli occhi di Minato, azzurri come il cielo, immensi, gli occhi di suo figlio Naruto che Shikaku per lungo tempo non riesce a guardare, troppo sono il ricordo del padre.
E' tutto così perfetto qui dentro che ora mi sento appagata, e pure triste per aver già finito di leggere questa perla. Avrei voluto essere ancora in quella stanza buia, nel bar, sotto la pioggia.

Altra cosa che ho apprezzato è stato il modo in cui hai trattato la scena del contatto tra i due corpi, non sei sfociata nel volgare, anzi, sei stata delicata eppure decisa, hai giostrato il tutto da gran signora.

Mi hai fatto amare il pairing. Minato/Shikaku...chi l'avrebbe mai detto...

Grazie infinite, slice! Spero che si sia capito quanto ho amato questa one shot. Perdona la recensione confusa ^^

terrastoria

13/06/11, ore 23:10

Non ho parole. Ripeto: non ho parole.
Un giorno mi spiegherai come fai a farmi piacere pairing così assurdi e, soprattutto, yaoi!
L'ho letta tutta d'un fiato, impossibile non rimanere coinvolta dalle emozioni che traspaiono da ogni parola. Sembra impossibile poter creare qualcosa di reale scegliendo una coppia del genere, eppure tutto sembra così dannatamente vero! E' scritta bene, fila che è un piacere. Ogni cosa è al posto giusto, azioni e reazioni giustificate alla perfezione. Nulla di banale o scontato.
Insomma, merita e merita molto.
Sei sempre un genio tata!
Complimenti, non smetterai mai di stupirmi!