Regali sotto le stelle
di _Coco

14/07/11, ore 11:06

Ma ma ma ma ma ma ma... Ma Angese! E' stupenda, davvero!
Sei proprio bravissima a scrivere, soprattutto quando si parla di Lily/James.
Questa fan fiction è... stupenda, davvero. Insomma, il gesto di James è così dolce e tenero, e Lily che gli dice di non voler altri futili regali fa sorridere. Dico sul serio, a mio parere i personaggi sono caratterizzati benissimo.
Il fatto che gli studenti di Hogwarts abbiamo visto la scritta, poi, è una cosa così romantica. *-*
Lo stile è, come al solito, perfetto ed impeccabile. Liscio come l'olio, rende la storia ancora più bella.
Nessun errore grammaticale, ortografico o di punteggiatura. Sei davvero brava, Agnese!
Ora spulcio ancora nella tua pagina, sì, sì.
A presto. ;-)

24/06/11, ore 13:44

Ma è... è... è... è.... è.
Non esistono aggettivi, ecco tutto.
E', semplicemente.
E' bella. Perché è scritta con uno stile semplice ma mai scontato; descrive benissimo ogni momento ed è talmente adatto alla situazione che ti fa scorrere la lettura velocemente sotto gli occhi; davvero una cosa molto rara.
E' dolce. Perché James che lotta contro se stesso per trovare il regalo perfetto è la cosa più dolce che potessi descrivere; soprattutto perché Lily non ha spazio per i regali. Quindi lui deve cercare qualcosa che non occupi spazio realmente, ma solo metaforicamente.
E' divertente. Perché il "Taci, Potter!" dei Malandrini mi ha fatto morire dal ridere. Perché comunque è una scena comica, immaginare James che impazzisce per Lily.
E' completamente IC. Per come la vedo io non avresti potuto rendere meglio i personaggi; anche con poche parole riusciamo ad identificare senza problemi che sono proprio loro.
E' stupenda. Perché mi è piaciuta tanto, per un sacco di motivi. Perché il finale mi ha lasciato con gli occhioni a cuoricino.
Quindi, in altre parole, sei stata bravissima.
I miei più sinceri complimenti, cara!
A presto,
Erica :3

20/06/11, ore 23:08

Questa sdolcineria è carinissima!*-* Che tenero James!** Però per me dovevi spiegare perché era così necessario il regalo :D Sarebbe stato carino leggere qualche giustificazione assurda!:D
La nutella fa sempre bene, ispira ed è un'ottima consigliera!u.u
In bocca al lupo per gli esami!;)
Se ti vengono altre sdolcinerie per colpa loro, vuol dire che in fondo non sono così pessimi, no?xD
Au revoir,
Maria Paola.

P.S. Hai una presentazione geniale, sai?;)

18/06/11, ore 20:04

Hey!
Allora, io non sono brava nelle recensioni, ma per questa ''sdolcineria'' come la chiami tu cercherò di essere fare del mio meglio.
Ti hanno già detto che il tuo modo di scrivere è meraviglioso, ed io concordo e ti faccio i miei complimenti.
Un'altra cosa per la quale voglio complimentarmi è la fantasia, ne hai davvero tanta!
Finisco la mia recensione\orrore dicendoti che, come la maggior parte delle Lily\James scritte da te, questa storia finisce nei miei preferiti.
Un bacio, Emi.

15/06/11, ore 23:32

AHhhhhH!!!! Stupenderrima!!! Okkai, sono completamente innamorata di questa tua fic, quindi la metto di filato tra le preferite! è davvero dolcissima! <3 (scusa, ma sono troppo stanca per scrivere altro xD) Complimenti! ^^

15/06/11, ore 18:54

Con un ritardo pazzesco, recensisco questa storia stupenda, come sempre, del resto. *-*
Voglio analizzarle punto per punto la storia, il tuo stile ed il contenuto. Mi dispiace, ma oggi ho voglia di dilungarmi.
Innanzitutto vorrei prendere sotto esame il tuo stile: ti dirò, è stata la prima cosa che mi ha colpito di te. E' semplice, immediato e pulito: invoglia il lettore a proseguire, perché rende la storia estremamente piacevole. Riesci a tenere il lettore incollato allo schermo, e sono convinta che potrei leggere pagine e pagine scritte da te senza mai annoiarmi o controllare quanto manca alla fine.
E' uno stile estremamente malleabile, che si adatta perfettamente ad ogni situazione e ad ogni personaggio. Per farti un esempio, se si adopera uno modo di scrivere più ridondante e pieno di ghirigori tanto d'effetto quanto, in sostanza, inutili, per trattare un argomento già di per se pesante, beh, dopo due righe il lettore pensa ad altro. Magari continua la lettura, però senza essere davvero concentrato sulla storia. Ecco, questo, a te, non capiterà mai.
Passando alla storia, vorrei evidenziare sia il rapporto di James con Lily, che quello di James coi Malandrini, ed è stata la cosa che ho più apprezzato della storia. Dopo il finale, ovviamente, ma ora vado con ordine.
Trovo la caratterizzazione di James IC per come lo vedo io. E' un po' infantile, ossessionato da Lily, e tenero, tenero, tenero *-*
Ho adorato il fatto che, nonostante fosse prevalentemente una James/Lily, non hai dimenticato i Malandrini, che nella vita di James hanno avuto un ruolo decisaente importante e che, purtroppo, vengono spesso dimenticati nelle storie incentrate sulla coppia.
Sono amici, e questo traspare chiaramente dalle poche - ma buone - righe che gli hai dedicato.
In finale... Ho amato il finale. E' originale, frizzante, e tenero, senza però essere smielato.
Quindi... Bravissima, bravissima davvero *-*
Finisce dritta tra le ricordate!

Sephora <3

15/06/11, ore 17:36

Carina carina carina :D
molto bella ma soprattutto dolce, in bocca al lupo per gli esami
bacio
Lily
p.s. anche io ho gli esami ;-)

15/06/11, ore 14:52

E' molto dolce, sai?
L'odio di Lily, il suo non volere ricevere alcune regalo...
Tutto si polverizza nel finale.
Credo proprio che le tue James/Lily non le dimenticherò tanto facilmente.
Sono sempre così... Tenere.
*___*
(Ancora la faccina, sì XD)
Mi piace la maniera in cui parli del loro amore.
Beh, cosa aspetti a sfornarne un'altra?? XD
Jules

14/06/11, ore 22:25

Bella bella come sempre <3 Hai sempre delle idee originali e molto molto dolci! Adoro la coppia e anche il tuo modo di scrivere.. Bellini i malandrini che dormono tutti insiemee *__* sappi che le tue storie per me sono una droga, appena vedo che hai aggiornato non vedo l'ora di leggere di che si tratta e non rimango mai delusa! Complimentissimi e mille in bocca al lupo per i tuoi esami Out :)
Sheireen

14/06/11, ore 21:59

Questa fic è tenerissima... la descrizione della camera dei Malandrini è perfetta...come è perfetta l'idea del regalo di James! Una dichiarazione che non prende troppo spazio! Ahahah Proprio da James Potter!!!
Lui e Lily sono una coppia bellissima e io li adoro *.*!!!
In bocca al lupo per l'esame!!!
Baci!

14/06/11, ore 21:07

bellissima fan fiction troppo bella l'idea di Lily che bacia James alla fine bellissima fic

14/06/11, ore 20:55

La nutella non è mai troppa!
La nutella è sacra.
La nutella fa venire ispirazione.
La nutella fa scrivere storie così... *_______*
Sono dolci come nutella (perdonami, sta sera ce l'ho con lei). Hai scritto una storia davvero tenera, mi è piaciuta.
Lo stile è frizzante e adatto per la situazione, sei brava Out!
"Sull’armadio, sui letti, sul lavandino, sulla testa di Sirius."
*____* Sirius è l'appendi panni perfetto, già che ho, casualmente, deciso di diventare una maglietta, sìsì *-*
Ehm... dicevo, la storia è molto bella mi è piaciuta e trovo in qualche modo adatto a Lily il fatto che non voglia regali, l'ho sempre vista così :D
Solo un errore di battitura nella frase: "...la causa di questo strabo fatto" :D
Complimenti Out e in culo alla balena per gli esami anche a te e...speriamo che non caghi XD
Alex <3

P.S.: mi rendo conto che è una recensione moooolto stupida e senza senso u.u

14/06/11, ore 20:44

Che storia dolce! Conosco molte persone che non amano ricevere regali, io stessa ammetto di essere in imbarazzo, in alcuni casi. Capisco anche bene Lily, in quanto ha odiato Potter così tanto negli anni passati...

Scrivi in modo molto piacevole e brillante: sono sicura che non avrai problemi nel tema di domani! Buona fortuna!!!!!

14/06/11, ore 20:39

Che carina questa storia, moooooolto dolce, romantica e... fantastica.
Anche io penso di aver fatto contribuito all'acquisto del nuovo yacht di quelli della Ferrero, con tutti i chili di nutella che ho divorato.
Io il 16 ho gli esami :(  e quel giorno se vedete sul giornale: "14enne uccisa dalla madre poiché non ha superato gli esami con i voti che la suddetta madre voleva" sappiate che la 14enne in questione probabilmente sono io....
Auguri e condoglianze per gli esami
P.S. Speriamo che il culo della balena sia abbastanza grande perché secondo me ci dovrà stare molta gente XD