Broken Road
di Fiorels

26/08/20, ore 00:33

Bel finale. Non me lo aspettavo così ma è stato proprio bello :)
Edward ha aperto un ristorante come speravo e niente di meno che a Parigi, wow. E finalmente dopo 8 anni ha chiesto la mano di Bella che è anche incinta *. * che bello sono felicissima per loro.
Il sogno mi ha lasciato un po' titubante e sinceramente non l'ho capito molto però l'epilogo è stato meraviglioso complimenti davvero.

26/08/20, ore 00:12

Sinceramente ci sono rimasta male che Bella non abbia almeno voluto ascoltare quello che lui avrebbe voluto dirle, sapere che fine ha fatto perché le ha abbandonate. Credo che abbia fatto bene a non perdonarli ma almeno avrebbe dovuto ascoltarlo secondo me.
Capisco Edward che ci teneva al perdono perché lui non ha avuto questa occassione e capisco anche che gli ha fatto pena.
Edward si è diplomato e non si è iscritto all'università, ci sono un po' rimasta ma capisco che non voglia abbandonare Bella, spero capisca cosa vogli fare nella vita.

25/08/20, ore 23:08

L'inizio di questo capitolo è stato terrificante, sapere Bella alle prese di quel viscido di Luke mi ha sconvolto e pregavo vivamente che arrivasse qualcuno a salvarla prima che lui facesse ancora del male, arriva fortunatamente la prof che la salva e poi Edward che se Bello non lo avesse fermato lo avrebbe ucciso.
Si ritrovano poi tutti a casa mentre Edward vorrebbe denunciarlo Bella capisce che sarebbe tutto inutile perché non ha prove e Carlisle conferma quello che pensq Bella. Ma Edward non è convinto e va da Luke per minacciarlo e sinceramente per un attimo ho pensato l'uccidesse ma è stto meglio che non lo ha fatto davvero almeno come dixe lui non ha le mani sporche.
Il salto temporale ci sta tutto, piano piano Bella si riprende ed ha venduto la casa r durante il trasloco davanti la casa trova suo padre.
Questo si che è un grandissimo colpo di scena, non vedo l'ora di andare a vedere cosa succede.
Complimenti per il capitolo lo hai scritto meravigliosamente

25/08/20, ore 20:14

Esme, perché diavolo non ha parlato con Esme era l'unica, l'unica che potesse consigliarla nel modo giusto. Bella è terrorizzata e non sa come dire ad Edward la verità sul suo amico Luke un po' la capisco, come può competere con anni di amicizia? E se lui non dovesse crederle? Lei ne uscirebbe praticamente distrutta. Alice consiglia a Bella di parlare con Edward, di dirgli la verità di fidarsi altrimenti sarà lei a parlargli ed è quello che fa quando ormai è troppo tardi, Luke è stato mandato da lui stesso a prendere Bella. Inoltre sembra proprio che lui si ricordi tutto nonostante faccia finta di nulla e alla sua frase ho i brividi lungo la schiena e spero davvero che qualcuno arrivi in tempo

25/08/20, ore 19:37

Bella va finalmente a scuola e il primo giorno non è per nulla facile. Incontra Angela, e non ho capito perché l'hai descritta in modo così esuberante quando quella esuberante è Jessica anche in un'altra ff avevano descritto Angela così esuberante e pettegola :)
Edward che fa a pugni in mensa è stato fantastico e poi il tizio che ha mandato il bigliettino a Bella inrecuperabile. Però Bella resiste e decide si essere più forte di tutti e non farsi mettere i piedi in testa. Poi l'incontro con Tanya in bagno è stato memorabile, un applauso per Bella.
E quando tutto sembra andare per il meglio, a parte Alice che vuole farla entrare nelle cheerleader, arriva Luke e come lo vede Bella si ricorda di lui e improvvisamente ricorda che faceva parte del gruppo che ha abusato di lei. Va praticamente subito in panico e corre a chiudersi in bagno dove la raggiunge Alice e quando capisce rimane anche lek sconvolta
Che finale bomba, davvero non me lo aspettavo proprio

25/08/20, ore 16:23

La sorpresa di Bella è bellissima *. * è stata dolcissima a voler portare la neve pee Edward è stata la cosa più dolce che abbia mai fatto per lui. E poi il fore :D lo sapevo che prima o poi lo avrebbe trovato e in viaggio a Londra *. * prima o poi ci andrò anch'io. E da come l'hai descritta sembra che il periodo di Capodanno sia il migliore per andarci.
Capitolo dolce e romantico, per i nostri piccioncini sembra andare tutto per il meglio visto che riescono a parlare, armarsi senza nessun fraintendimento per adesso.
La piccola parentesi del night club mi è piaciuta, perché nonostante tutto non si può dimenticare il passato anche se al momento si sta bene

25/08/20, ore 16:00

In questo capitolo Bella si integra piano piano alla nuova vita nella famiglia di Edward e iniziare anche a studiare. Non riesce però a lasciarsi andare con lui, si sente troppo in imbarazzo essendo in una casa con tutta la famiglia e sembrerebbe come mancare di rispetto a coloro che l'hanno accolta così bene e le stanno dando tantissime possibilità di rifarsi una vita.
Edward e Bella sembra proprio che abbiano pochissimi momenti per stare soli in intimità e proprio quando provano a lasciarsi andare ecco che vengono disturbati. Con Alice fa una sorpresa per Edward che vedremo sicuramente ne prossimo capitolo e Alice cerca di parlare con Bella di "sesso" ma lei si imbarazza troppo sino a quando non le confida che ha saputo che Edward ha paura che lei non lo voglia più. Questa confessione rende Bella un po' pensierosa però al momento non fa nulla e aspetta.
Edward di ritorno a casa le propone di andare nell'appartamento ma lei rifiuta perché li c'è la sua sorpresa e non possono andare adesso da questo nondi Bella degenera una lite che va avanti sino alla sera quando Edward va a fare pace, per una volta poteva essere Bella a cercarlo. Comunque stasera saranno a casa di Edward da soli e speriamo vada tutto per il meglio :)

25/08/20, ore 15:22

Finalmente Bella ha trovato una casa e qualcuno disposta ad amarla semplicemente per quella che è.
Entrare in casa di Esme e Carlisle è tremendamente difficile per Bella, si è nascosta troppe volte, e i contatti con le persone nella sua vita sono state minime ed ora si ritrova piena, piena di persone che decidono di accettarla e aiutarla.
Alice è scontrosa inizialmente perché ha paura, ha visto il fratello soffrire e non vuole che succeda ancora, per questo decide di parlare con Bella, e riescono a trovare un accordo :) le adoro insieme davvero e quando pattinano sono stupende.
Carlisle ed Esme propongono a Bella di riprendere la scuola per cercare in qualche modo di riprendere in mano la sua vita e lei contro voglia accetta perché stavolta vuole davvero cambiare e soprattutto farsi aiutare.
I ragazzi l'accettano facilmente nel gruppo e insieme passano una Bella serata e quando tornano a casa, tra le braccia di Edward, davanti il camino Bella si rende conto che finalmente è a casa nel vero senso delle parole

25/08/20, ore 13:59

Che dire di questo capitolo? Potrebbe anche essere un finale perfetto. Bella ed Edward si sono ritrovati e lei finalmente si è lasciata completamente andare promettendogli che non andrà più da nessuna parte, che stavolta non scapperà. Passano una giornata ad amarsi profondamente sia fisicamente che mentalmente anche se non parlano molto, sono i loro corpi a farlo per loro.
Ho provato un immensa tenerezza per Edward quando non voleva addormentarsi per paura di non trovarla più e l'ho adorato nel finale, quando le dice che vuole darle più posti dove stare bene così che sappia sempre dove trovarla <3
Sono adorabile e finalmente si sono ritrovati ma credo ci siano ancora alcune cose da chiarire e spero riescano a chiudere finalmente il cerchio per poter essere realmente felici

25/08/20, ore 13:04

L'ha trovata :) avevo indovinato perfettamente la città anche se non è andata come pensavo, lei non ha provato a cambiare vita, è semplicemente ritornata alla vita di prima, con qualche ripensamento ma senza provare realmente a cambiare lasciandosi semplicemente trasportare.
Edward la cerca e infine la trova e posso semplicemente immaginare la sua delusione vedendola su quel palo a fare esattamente quello che lui ha provato in tutti i modi a non farle fare, il suo dolore e palese e quando trascina Bella fuori e le dice quello che prova mi sono praticamente sciolta e non credevo lei lo richiamasse, non avrei mai e poi mai creduto che lei finalmente si aprisse a lui.
Non dico di esserci rimasta male, però mi aspettavo un cambiamento, un qualcosa che le facesse almeno cambiare vita prima di tornare definitivamente da lui. Ma molto probabilmente non è finita perché ci sono ancora una decina di capitoli e sicuramente succederà qualcos'altro

25/08/20, ore 12:28

Capitolo assolutamente coerente con il carattere di Bella, mi aspettavo che lo facesse, mi aspettavo assolutamente che sparisse perché non può lasciarsi completamente andare, quello che ha passato è troppo. Credo si sia rifuggiata o nella casa dei genitori di Edward, la casa dove gli ha confessato tutti i suoi più oscuri segreti oppure nella casa dove si sono riparati dall'uragano anche se sono più convinta della prima.
Edward la cerca con disperazione, con rabbia perché vorrebbe capire, sapere cos'è successo, il perché di tutto questo. Il mi dispiace sull'assegno è perfettamente coerente con quello che Bella ha provato facendo l'amore con lui, l'ha amato e non accetta soldi per quello.
Spero vivamente che stia bene e che abbia nel frattempo trovato un lavoro un onesti per riprendere in mano la sua vita in qualche modo. Mi piacerebbe lavorasse nel locale dove hanno preso il frappè se davvero si è rifuggiata a casa dei genitori di Edward :)
Dopo un mese finalmente si sentono per telefono, prima con l'inganno e poi è lei a chiamarlo, senza parlare, senza dire nulla ad ascoltare semplicemente la sua voce che le chiede di tornare a casa

25/08/20, ore 11:25

Inizio questa recensione dicendo: finalmente, finalmente Bella si è lasciata andare nonostante la paura. Ed è stato tutto molto ma molto intenso, profondo e amorevole :) semplicemente meraviglioso, Edward è stato meraviglioso.
Il capitolo inizia con il ritorno, il ritorno alla vita reale e vanno in clinica dopo permette ad Edward di accompagnarla dalla madre e coccolarla mentre lei la guarda disperata. Vanno poi a casa a vedere un film e magiare una pizza :)
Ed è li che Bella sta parlando di un impegno che avrebbe la sera ma viene interrotto dal telefono di Edward e decide per una bugia perché tanto lui non ll verrà mai a sapere, crede lei :D
Edward si reca alla festa organizzata dalla scuola in una rinomata discoteca con delle ballerine ed una di quelle è proprio Bella, chissà perché lo sospettavo :)
Naturalmente quando si vedono litigano e pure di brutto e sinceramente mi aspettavo un po' più di tensione tra i due, un allontanamento da parte di Edward ormai stanco di lottare per nulla. Ma si incontrano e vanno a casa insieme dove finalmente si lasciano andare entrambi all'amore.
Come ti dicevo il finale del capitolo mi è piaciuto particolarmente ma avrei sperato in qualcosa di più nella litigata, un passo indietro di Edward e un reale passo avanti di Bella ma sembra che lei non faccia altro che lasciarsi guidare da lui, dalla situazione e dal momento senza fare una vera e propria scelta, anche quando Edward, dopo aver fatto l'amore le sussurra di amarla, lei resta in silenzio semplicemente sperando che lui resti con lei solo per stanotte. Non riesco al momento a capire bene cosa pensa e cosa vuole perché nonostante le sue parole i suoi pensieri è ancora chiusa in se stessa addirittura lo è persino dentro di lei e da questo capisco che non ha fatto ancora una scelta non ha ancora scelto lui ne a scelto di salvarsi o cambiare in qualche modo vita

25/08/20, ore 10:20

Che super capitolo. Bella ed Edward si sono praticamente raccontati tutto, le loro paure, i loro segreri più nascosti i loro sensi di colpa.
La storia di Bella è terribile, l'amore distruttivo dei genitori che è scemato piano piano perché sono erano troppo diversi, incompatibili, il padre che scappa perché non riesce più a vivere in quel modo e la madre di Bella che si autodistrugge per cercare un modo di andare avanti. Bella che cerca di aiutarla ma è tutto troppo per lei sino a quando la madre non ha un ictus e lei si trova realmente nei guai, con la paura che possano in qualche modo portarla via. Ed è in questo momento che incontra Laurent, che la "inizia" ad una nuova vita in qualche modo più semplice ma poi la violenza subita la fa scendere nel baratro più totale. Durante il racconto sui suoi genitori Bella sta quasi per volare giù dal tetto (62 piani) ma Edward riesce in qualche modo a salvarla abbracciandola e rassicurandola.
Quando si risveglia Bella e sola è capisce di chi è la casa dove si trovano al momento e soprattutto analizza tutti i gesti di Edward di quando sono arrivati, gesti che lei ha volutamente ignorato perché troppo presa dal proprio dolore ma adesso lo va a cercare. Lo trova in una stanza a fissare il vuoto, ed è qui che lui le racconta la verità sulla morte dei auoi genitori e quanto si senta in colpa per quello che è successo, adesso e Bella a consolare lui.
Una volta nel letto ai baciano ma quando il bacio si fa più intenso Bella ha un attacco di panico e finalmente racconta in qualche modo anche la violenza subita e lui le chiede semplicemente se li ha denunciati.
Dopo tutte queste confessioni decidono di andare via non prima di aver preso un frappè che fa desiderare a Bella di restare in quel luogo per sempre.
Di ritorno Bella ha un'altra crisi ma lui si ferma sul ciglio della strada, l'abbraccia pee consolarla.
Capitolo scritto molto bene, hai trasmesso perfettamente il dolore sia di Bella che di Edward che si lasciano andare finalmente alle confessioni, ai loro segreri inconfessabili, parlano finalmente pee davvero e tu sei riuscita a rendere tutto perfetto.
Spero che ora in poi per loro sia un po' più semplice lasciarsi andare

25/08/20, ore 09:37

Sinceramente ci sono rimasta male quando non hai scritto nulla sui dialoghi di Esme e Bella, improvvisamente lei ci informa che le ha detto tutto e noi non sappiamo nulla :( sono rimasta un po' delusa ma poi dalle tue note hai spiegato le motivazioni e un po' ti capisco.
Edward che fa fare lezioni di guida a Bella è bellissima come scena e molto dolce, lui vuole realmente farle fare tutto quello che non ha fatto sino ad ora.
Il gelato nocciola e bacio è il mio preferito :D
Passano un pomeriggio molto bello e abbiamo pure un bacio reale e voluto da entrambe le parti, ma poi lui dice di dover andare all'appartamento e giustamente Bella rimane sorpresa e delusa, e quando andando li per portargli il cellulare si trova davanti Rosalie naturalmente pensa al peggio e scappa.
Va in clinica e come sospettavo vi è la madre che muore sotto gli occhi di Bella :'( :'( povera cara che tristezza.
Entriamo poi ne pensieri di Edward che la pensa e non sa come comportarsi sino a quando non suonano alla porta ed è lei in lacrime che gli chiede di portarla via.
Adesso sono curiosissima di sapere cosa gli racconterà

25/08/20, ore 09:05

Sinceramente l'inizio del capitolo mi ha lasciata un po' delusa, eravamo rimasti a quella bellissima dichiarazione d'amore e poi all'improvviso siamo davanti una banca be è stato un po' strano.
Comunque Bella sembra essersi ripresa e il loro rapporto è tornato a quello prima della litigata sino a quando Edward non la porta di soppiatto dove lavoro Esme, che è una consulente. Bella è praticamente fuori di sé, giustamente, l'ha portata da una psicologa senza neppure parlargliene, e scappa via. Edward la raggiunge e dopo una bella litigata sale in macchina per accompagnarla a casa. Ed è durante il tragitto che succede, un tizio si avvicina per chiedere un accendino, ed è il tizio che ha abusato di Bella, lei ha un attacco di panico, Edward capisce e scende dalla macchina per affrontare il maledetto. Praticamente è un delirio, mentre fanno a pugni Bella è isterica è praticamente chiusa in macchina a guardare Edward e quel energumeno che fanno a pugni, riesce a scendere un attimo prima che Edward gli punti una pistola e lo minacci per poi cacciarlo via. Non me lo aspettavo proprio da Edward un comportamento del genere e soprattutto che possedesse una pistola ma effettivamente nei primi capitoli era un po' una testa calda quindi ci sta.
Bella giustamente è terrorizzata e tratta Edward malissimo perché ha avuto una paura folle per lui, arrivati a casa di lei lui si fa im qualche modo perdonare. Mentre lo medica Bella in qualche modo gli confessa quello che ha provato e sicuramente lui ne sarà stato soddisfatto :) e riesce a farle promettere che andrà da Esme.
Nom è convintissima di riuscire ad andare da Esme ma improvvisamente si trova davanti la sua porta e prima di cambiare idea e di scappare si apre la porta e Bella entra.
Capitolo molto ricco di eventi.