A Elisabetta di Baviera, imperatrice d'Austria
di EmperorDiaz

28/08/12, ore 10:01

La tua è una bellissima poesia, davvero, però non concordo sul personaggio...insomma, Elisabetta...non ha fatto niente! Lei è famosa per la sua depressione logorante degli ultimi anni e per la sua storia triste, dato anche il fatto che andava un po'contro agli ideali di corte...non trovo che Elisabetta sia quel granchè di personaggio...comunque bravissima, complimentoni La poesia mi è piaciuta, brava!

11/11/11, ore 17:54

Sissi, non che io abbia particolare stima per lei, ma questo adesso non ci riguarda, ma la poesia è molto bella
ebbene si, ti assillerò, sappilo XD
Non lo so, c'è un che di malinconico che le si addice, sarà la mrote, sarà com'è resa quest'ultima, sarà che manca la rima, almeno a me sembra così, ma la trovo eprfetta, quasi più di quella su Toinette. e dico tutto eprchè amo di più Toinette rispetto a Sissi

15/06/11, ore 00:25

Magnificato ritratto di Elisabetta di Baviera. In tutta la composizione è presente il sapore amaro della morte, "la morte che ha velato il suo sguardo dorato". La felicità invece è un sentimento avulso, irrecuperabile. Questa poesia mi ha davvero toccato e direi quasi commosso.

Complimenti.

AH