Maledetto ascensore!
di Vanderbilt

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
19/09/12, ore 15:32

Non so che dire, insomma ho letto questi tre capitoli tutti d'un fiato e me ne sono innamorata, insomma sono senza parole e non so che dire.
E' perfetta, hai scritto tutto benissimo e mi sembrava quasi di essere all'interno della storia.
Mi hai lasciato veramente senza parole e per questo non so che scrivere in questa recensione a parte parole a caso, insomma è perfetta, punto.
Non so come dirtelo che l'ho trovata veramente stupenda, magnifica ed il fatto che fosse una 'storia' di soli tre capitoli, secondo me l'ha resa anche migliore, non so perchè.
Detto questo, me ne vado, ma per un'ultima volta ti dico: complimenti, veramente.
Un bacio, ineedyoumills

19/01/12, ore 12:45

Eccomi Pure io.
Bravissima complimenti , cara Jessy.
Sei Brava. Sai quanto li amo quei due.
Lo so che la loro convivenza è DURA , ma ce la faranno.
Visto che,sono  due forti di carattere ^^ XD
Bacione, e a presto Ire <3

19/01/12, ore 02:45

Ma ma ma ma wow!!!
Che dire tutto semplicemente bellissimo!
Molto dolce e hot allo stesso tempo e finalmente si sono dichiarati apertamente, mamma mia quanta passione XD
Come le dice lui, perchè la ama, wow *-*

Il discorso suo :"Quello che voglio dire è che ormai è come se convivessimo. Praticamente sto più a casa tua che da me e vorrei che questo non fosse solo un caso, vorrei davvero che accadesse Bella. Vorrei svegliarmi ogni mattina nel letto con te e sapere che sarà così per tutte le mattine a seguire. Vorrei provare tutte le mattine le tue nuove ricette per la colazione e sapere che lo stai facendo anche per me. Vorrei tornare ogni giorno a casa con te, nella nostra casa. Vorrei addormentarmi al tuo fianco e guardarti ogni volta che voglio per confermare che sei mia, solo mia e non ho sognato nulla. Vorrei costruire un futuro insieme a te iniziando a mettere le basi proprio da una solida convivenza. Vorrei potermi prendere cura di te sempre, perché è questo che voglio fare nella vita, stare al tuo fianco e non lasciarti mai. E tu, Bella?"

C'è come fai a non amarlo? *-*

Complimenti XD
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

19/01/12, ore 01:33

Oooooooooooooooh ma che bello *-*
Dai sembra arrogante, ma sotto sotto è tanto dolce.
Poverino non è proprio colpa sua, anche se lei poverina si sente presa in giro cavolo!
Pensa anche di aver perso il lavoro che ama e che ha sudato per mandarlo avanti!
Ma invece non solo non lo perde, ma frequenterà anche lui.
Passo al prossimo.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

19/01/12, ore 00:59

Wow, mi chiedo davvero come ho fatto a non trovarle prima!
Ahahaahha mamma mia arrogante, ma anche dolce, dai alla fine l'ha aiutata, cavolo la posso capire, al buio poi!
Certo che come metodo per calmarsi il bacio ci sta, se non fosse che è uno sconosciuto, per di più quello che concui deve discutere per l'ufficio!
Bè non sarà così e l'unico modo per accertarsene e andare a cena, anche se non vuole, direi che gli deve un favore ;)
Passo al prossimo.
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooxD

03/10/11, ore 21:07

Auhauhauah oddio tu non sai come sto! Sì sono io u.u stupenda, inimitabile, sexy, arrapante... Lily ù.ù
Ti avevo promesso una visitina, ma qui cioè c'è da rimanere di stucco! Una storia stupenda, a parte che lei sembro io e non sto scherzando, ma la cosa più agghiaccianteeee è che Edward è identico ad un mio amico -.-' pirla ugualiiii, quei battibecchi scritti lì sono identici ai nostri cioè più la leggevo e più me ne rendevo conto u.u solo che loro sono innamorati u.u.
Mamma mia l'ho letta tutta d'un fiato, sputando anche lo schermo per le risate compulsive si ok vive le finès ù.ù
E poi? Quelle scene hot? Oh Oh Oh sei un talento naturale tesoro auhauhauha sono stupende, tanto che mi sono immaginata io con stefan o klaus o tutti e due massì tanto u.u" assiame lì che facevamo aumma aumma O.O ok sto zitta, u.u" complimenti tesoro scene stupende *__*.
Oddiooo poi i gusti nel vestire lei? identici ai miei *___* le jimmy choo io amo le jimmy choo
Ok in sintesi adoro questa storia mi dispiace sia finita così presto ç.ç ma vabbè. S T U P E N D A.
Sei bravissima e scusa per l'enorme ritardo ;) Adesso vado u.u prima di sembrare pervertina (NOOOOO NN LO SONOOOO u.u") Auhauhauah ci sentiamo su fb ciao tesorella. Kiss Lily ^_-

28/09/11, ore 13:32

Ma ciao!
Inizio premettendo che la storia non mi è piaciuta per niente ù.ù
......
......
Schezo! la storia mi è piaciuta un sacco (come se non te lo avessi già detto ù.ù)
Dato che non ti ho lasciato un commento nei capitoli precedenti sintetizzo utto qui ;) :
Alur... L'idea che Bella e Edward si incontrino in un modo così insolito (o almeno per me è così ù.ù) mi piace molto. Che poi Edward diventi il suo capo mi piace ancoradi più, inoltre qui, Bella non è la solita lagna, lavora sodo e da il meglio di sè...
La storia d'amore che nasce tra i due mi piace, è una cosa che nasce puramente per "passione carnale" ma che poi si trasforma in amore, o almeno io la vedo così dato che Edward si è innamorato dilei semplicemente vedendo una foto, potrebbe anche essere un colpo di  fulmine, ma Bella al primo colpo manco lo vede in faccia ù.ù
Ok, concludo dicendo: Benedetto ascensore! xD
KissKiss!

20/09/11, ore 16:32

La tua storia mi sembra fresca, ma siamo solo all'inizio.
Voglio provare a seguire le sorti dei tuoi Edward/Bella.
Ti faccio solo un piccolo appunto: fai attenzione ai tempi verbali.
Baci

Pinzy

19/08/11, ore 16:28

Ah bhe, stupendo! A dir poco stupendo!!! Fantastico, intenso, emozionante, e tanto altro ancora!
Ti prego, continua a scrivere perchè sei proprio brava!
Poi vorrei dire una cosa: hai scritto una frase che trovo sacro santa!
"Mi riempiva di sorprese continuamente, il suo corteggiamento non terminava mai, come dovrebbe sempre succedere." Concordo in pieno!!! Quanti ne vedo che "si adagiano sugli allori"! Anch'io sono del parere che un rapporto debba essere coltivato con cura, che abbia bisogno di stimoli e di parlare.
"... Sembrava nato per fare l'amore e far provare piacere alla sua donna. Un dono non da poco e non per tutti." Ecco, anche questa affermazione trova la mia piena approvazione. Concordo perfettamente, soprattutto con l'ultima frase. Credo che molti non capiscano che se riescono a "far felice" l'altra parte, la cosa diventa "un'arma a doppio taglio" in modo molto più che positivo. Ma .. forse ci sono anche molti uomini che in certe occasioni diventano un pò "egoisti", assecondando i loro istinti. Ma ripeto: queste sono mie impressioni. E poi ci saranno anche quelli che assomigliano almeno un pò ad Edward no? ^__- (o almeno spero! XD )
E infine aggiungerei: DAVVERO, Benedetto ascensore!! =D
Complimentissimi! mi è piaciuta davvero tanto! continua così!
bacioniiii!! Ross =)

19/08/11, ore 15:23

Osti però! Bhe, al principio devo dire che non mi sorprende di certo la reazione di bella, ma devo dire che è stata altrettanto veloce nel perdonarlo! =D
Bhe, dopo tutto Edward è sempre Edward e di conseguenza.. come non perdonalro? XD
Comunque mi piace molto il fatto che lui sia così gentile, ma con quella punta di arroganza stile Retth butler (*ç* oddio.. ma te lo figuri in quel ruolo? ehm.. scusa la divagazione.. XD)
Ma la cosa che mi piace di più è proprio il carattere di Bella, determinata, sicura, grintosa. Bellissimo. Ogni riga che leggo mi piace sempre di piu questa storia! Complimenti! Ross =)

19/08/11, ore 15:10

Bellissimo! mi piace molto questo contesto lavoro - ascensore - uomo e donna d'affari. Non so come sia, ma mi intriga sempre! E poi mi ispira in particolare come l'hai posta tu!
Hai capito Eddino! ^__- Bel furbetto che è riuscito ad ottenere un bacio e una cena nell' arco di un' ora! eheh XD
Bella, poi, mi sembra agguerrita, si, ma anche molto attratta, per cui prevedo scintille in tutti i casi ^__-
Bravissima, davvero. Di devo proprio fare i complimenti: per l'idea e per come scrivi. Scorrevole e piacevole.
Bravissima! baci baci!! Ross =)

16/08/11, ore 20:53

Uooh, questo sì che è bello lunghetto :)
Cercherò di non tralasciare nulla, come al solito, e anche di gustarmi il capitolo ovviamente xD
Iniziamo!

@.@ Inizia a girarmi la testa con questo formato così piccolo q.q La prossima volta se non scrivi in un carattere più grande ti spacco le braccine v.v Guarda, sono costretta ad ingrandire la pagina da me! q.q

___________________

Volevo passare una rilassante serata a poltrire sul mio divano, con un buon libro tra le mani e la tv sintonizzata su un canale a caso, tanto non gli presterei la minima attenzione.

Non è la prima volta che fai questi errori di tempo, quindi ho deciso di segnalarti questo xD
Fai attenzione quando scrivi perché nel momento in cui scegli il tempo verbale da utilizzare, dovrai proseguire con quello per tutta la fanfiction. Se sono sviste, ti consiglio semplicemente di rileggere un paio di volte in più ;)

Ero testarda, vero, volevo che le cose prendessero sempre la piega che io vorrei, ma questa sono io e non cambierò di certo ora.

Eccone un'altra -.-
___________________

Volevo toccare la sua pelle, assaggiarla e impregnare la mia pelle del suo profumo.

Attenta alle ridondanze v.v Rileggere, rileggere! v.v
__________________

COMMENTO GENERALE

Sì, il capitolo era davvero lungo, e forse ho avuto modo di apprezzarlo di più ^^ Devi sistemare un pochetto la sintassi, ma per il resto è una bella narrazione e non posso negrae che sia riuscita a trasmettermi una miriade di sentimenti ed emozioni diverse ^^
Che dire... sono felice di aver letto questa storia, moltissimo ^^ E ovviamente averla recensita v.v
Ti faccio i miei complimenti per averla scritta e mi auguro che l'ispirazione ti sappia ancora cogliere al meglio per scriverne altre ^^

Un bacione!

16/08/11, ore 20:51

Eccomi *.*
Allora, le osservazioni della recensione precedente non te le faccio più, ovviamente, ma ciò non vuol dire che non debbano valere lo stesso, okay? v.v Ghghghghgh :)

________________________

<< Non era quello che intendevo pervertito che non sei altro! >>

Questo è un appunto che prima non ti ho fatto. Riguarda il comportamente della virgola nel complemento di vocazione.
Non te l'ho messo nell'altra recensione perché in alcune frasi te la eri cavata bene, quindi pensavo lo sapessi... Magari è così e questa è solo una dimenticanza, ma per evitare dubbi te lo appunto ugualmente xD

Mi spiego meglio con qualche esempio:

"Buonasera, amica mia";
"Tu, vieni qui!";
"Marta, dove sei?";
"Non conosco nessun Peppe".

Sono tutti vocativi, tranne l'ultimo.
Ti chiederai allora perché questo complemento è sempre separato dal resto della frase con una virgola. L'inghippo sta proprio lì xD
Il complemento di vocazione indica, di fatto, la persona (o la cosa) a cui ci si rivolge. Mi rivolgo ad un'amica o a Marta, ma non a Peppe, perché in realtà io non sto parlando con lui, ma con un'altra persona di lui xD
Si separa con una virgola (fondamentale) proprio per differenziare le due cose: rivolgersi direttamente o indirettamente.
Se la vocazione sta in mezzo alla frase, si separa con due virgole:

"Ti sei chiesta, gioia mia, perché rincaso tardi tutte le domeniche?".

Ora ti correggo la tua frase, fai attenzione:

«Non era quello che intendevo, pervertito che non sei altro!».

_______________________

Ho trovato un "sì" di affermazione senza accento xD La regoletta dice che per distinguere il "sì" come affermazione dal "si" riflessivo, serve l'accento sul primo, mentre non lo vuole il secondo. ^^
_______________________

COMMENTO GENERALE

Uhm... il capitolo mi è sicuramente piaciuto e i complimenti della recensione precedente restano, ma l'ultimo pezzo mi ha lasciato un po' interdetta O.o' Sembra che Bella odi Edward con tutta se stessa. E' vero, lo trova affascinante, ma resta il fatto che la irrita in una maniera considerevole. La confessione dei sentimenti di lui ci sta benissimo, ma la reazione di Bella che si getta fra le sue braccia un attimo dopo... beh, mi sembra un po' esagerato. Cioè, più che altro mi è sembrato uno sconvolgimento del personaggio ^^'
Fai attenzione, cerca di essere più coerente con il carattere che hai deciso di dare ai personaggi e le loro azioni. ^^
Il titolo del prossimo capitolo già mi ispira un sacco, quindi voloooo *.*

Un bacio!

16/08/11, ore 20:50

Eccomi, Vanderbit :) Un pochetto in ritardo, lo ammetto, ma mio padre mi sta facendo lavorare parecchio -.-
Spero di riuscire a terminare le recensioni per te, oggi ^^
Intanto, vedo di fare la prima xD
Per essere certa di non tralasciare nulla, commento man mano che leggo, okay? :)

Dunque, la prima cosa che mi salta all'occhio è il formato di scrittura che hai scelto di utilizzare. Praticamente quello standard, giusto? xD Stai usando l'editor per HTML del sito, vero? v.v
Diciamo che va bene. E' semplice, nero, senza pretese, il che va a tuo vantaggio :) Ma ricorda che anche il lettore è umano e ha solo due occhi xD Cerca di favorire la sua lettura, la prossima volta, magari aumentando di un paio di dimensioni il carattere ;)
Io adoro usare il Times New Roman, dimensione 12, perché esprime semplicità ed eleganza, oltre ad essere molto comodo per gli occhi ^^ Tuttavia, anche il Verdana e l'Arial vanno bene, ma ricorda di "scrivere più grande" xD avvantaggia i tuoi lettori ;)
_______________

La sveglia suonò alle 8.00 precise e alle 8.45 uscii di casa per andare al lavoro.

La lingua italiana prevede che tutti i numeri vengano scritti in lettere, date escluse, e questo vale anche per le ore del giorno :) "alle otto precise", "alle nove meno un quarto uscii di casa".

<< Oddio, oddio, come faccio ora?! Dio...>>

Allora, da quanto ho visto, ti sai destreggiare bene con i dialoghi, soprattutto quelli retti esternamente :)
C'è solo un problema: usi i simboli sbagliati xD
Non preoccuparti, è un problema di molti, ed è anche scusabile dal fatto che sulla tastiera le caporali non sono presenti xD
Tu usi il maggiore e il minore (<<...>>), in realtà le virgolette corrette si chiamano caporali e sono queste («…»).
Il problema è: come fare ad usarle? xD
Apri word e clicca su "inserisci", poi in alto a destra leggerai "simbolo". Lì troverai sia le virgolette di apertura sia quelle di chiusura ^^
Ti consiglio di affiancare a loro una combinazione, in modo tale da inserirle più velocemente nel testo, invece di aprire ogni volta la lista, cercarle e metterle ^^
Una volta che userai queste, non sarà più necessario mettere lo spazio al loro interno ^^
_______________

<< Posso darti del tu?- mossi il capo in un cenno d'assenso e continuò a parlare- Ascolta il battito del mio cuore, concentrati solo su quel suono e cerca di espirare ed inspirare, segui il mio respiro >>

Perché quei trattini? q.q Capisco che volevi segnalare un'interruzione di discorso, ma... non si fa così xD
Allora, per fare la brava ti riporto l'impostazione dei dialoghi della casa editrice Garzanti, che è quella che uso io e, a quanto vedo, anche tu ^^ Così sciogliami i dubbi v.v

BATTUTA SEMPLICE
«A____».
«Buon Anno, signor Mitsusaburō».
«A____!».
«Il Führer mi manda a chiedere chi siete!».

BATTUTA SEMPLICE RETTA ESTERNAMENTE
«A____», _____.
«Gli abeti, le betulle, le sabbie, le torbiere», enumerò Tiffauges, esitando.
«A_____?», _____.
«E lo chiedi a me, Mitsu?», ribatté mia moglie.

TESTO+DUE PUNTI E APERTE LE VIRGOLETTE
A_____: «A_____».
La persona che lo scopriva per prima gridava a voce spiegata: «Un uomo nel fiume!».

BATTUTE COMPOSTE
«A_____», _____, «a____».
«Sì, generale», assentì Tiffauges, «sono stati il sale di questa terra!».

Il dialogo nel dialogo è gestito dalle virgolette alte:
«[…] Così è bene che sappiate chi era e come viveva, affinché possiate in ogni situazione rispondere alla
domanda: “Cosa farebbe il grande Hermann al mio posto?”».

Allo stesso modo è gestito il pensiero del personaggio:
“Va a mettere il vino in fresco per i tedeschi”, pensò Tiffauges, “per questo qui è la sconfitta ad avere
un senso”.

______________________

COMMENTINO GENERALE

Dopo averti rotto un po' le scatole con qualche appunto, è giusto che ti faccia anche qualche complimenti perché te lo meriti ^^
Intanto, sono piacevolmente sorpresa di vedere che ti sai destreggiare magnificamente con le virgole e con quindi le frasi composte *.* La lettura è molto scorrevole ^^
Usi la prima persona e la sai usare anche molto bene, tanto che riesci a coinvolgere il lettore in ogni azione e sentimento :) Forse a volte sarebbe meglio essere un po' più riflessivi perché in alcuni punti Bella mi è sembrata un po' troppo impulsiva, superficiale o frettolosa, ma nel complesso è davvero un bello scritto ^^
Il bacio *.* Sono felice che hai deciso di aggiungere dei capitoli perché se mi avessi lasciata così... beh, mi rimaneva troppa curiosità o.o
Voglio vederli a cenaaaa *.*
Corro a leggere il prossimo capitolo *.* A prestissimissimo!

Un bacio!

05/08/11, ore 22:21

ciao! eh si, questo capitolo è davvero lungo. la lettura per me è stata difficile, e l'ho ripresa più volte. noia? no. semplicemente capitolo lunghissimo. forse era meglio spezzare i due momenti di così grande intimità...una prima parte in ufficio, una seconda a casa con la dichiarazione finale di Edward. e a questo proposito ho una domanda su Bella. o meglio sull'autrice pensiero =) se una persona ti chiama "amore", non vuol dire che c'è il sentimento d'amore alla base? Edward più volte nel capitolo chiama Bella "amore" ma non in senso ironico, anzi con grande affetto. ma allora non vuol dire che nel suo cuore tale sentimento esiste già? se così fosse i pensieri contorti e masochisti di Bella non dovrebbero esistere. le possibilità a questo punto sono due. o Bella non legge i segnali, non collegando l'appellativo all'effettivo sentimento di Edward, oppure "amore" viene usato e abusato senza senso. propenderei più per la prima...una Bella incapace di collegare il nomignolo ai sentimenti di Edward. sentimenti che cmq lo costringe a confessare, con una scenata. ha paura di fare la domanda giusta perchè la risposta potrebbe essere totalmente diversa da quella che si aspetta, Edward l'ha capita bene. la paura di soffrire è troppa, l'indecisione è solo una conseguenza....penso che sia legittimo, aver paura di veder sfumare quella che per noi è una grande possibilità. la possibilità di vivere con una persona che si ama. una grande possibilità e una grande fortuna, che non si ha sempre e di cui si deve approfittare quando se ne ha l'occasione. non importa se poi ci si scotterà, ma tentar non nuoce. e soprattutto si è convinti del proprio amore. ciao!! =)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]