Qualcuno fermi quell'idiota

Originalità: 3,5/5
IC: 14,5/15
Giudizio personale: 9,5/10
Totale: 42/45

Giudizio Scritto: Non ho intravisto errori durante la lettura, anche se ho incontrato per strada una o due virgole che sinceramente avrei spostato da qualche altra parte - o, per dirla tutta, le avrei fatte sparire. Per questo ti consiglio di rileggere attentamente quanto da te scritto. Hai un buonissimo stile, pulito e accorto, di quel tipo che raramente si vede in giro - almeno di questi tempi.
Ho trovato la storia davvero interessante e, a suo modo, originale; a suo modo, perché ovviamente non è esattamente una novità la ricerca di quel dannatissimo gatto - dovrebbero mettergli un guinzaglio. In ogni caso, nel modo in cui è trattata, la tua storia mi ha colpita particolarmente, strappandomi tante risate.
Passiamo all’IC. Diciamo che non conosciamo alla perfezione né Rin né Obito - salvo Minato perché ormai credo sia facile inquadrarlo.
E direi che tutti, nell’insieme, mi sono sembrati abbastanza IC, soprattutto Obito, che in questa storia ho apprezzato particolarmente. Credo, però, che Rin sia stata rappresentata un po’ male. Ora mi spiego: so che per il gatto, ormai, non c’era più niente da fare, tuttavia non mi pare da lei mettersi a piangere così. Non so, non mi ha entusiasmata la sua reazione. Ma, certo, sappiamo poco o niente di lei, quindi questo non pesa sull’IC, almeno non troppo.
Kakashi. Kakashi è lui, è il piccolo Kakashi che pensa di saperne sempre più degli altri, che è figlio di questo e allora lui è questo e quell’altro - per dirla in parole povere, poverissime!
E passiamo al mio giudizio personale. La storia mi è piaciuta tanto, mi ha fatta ridere e sorridere, ma sorridere tanto. Fino ad ora ho letto pochissime storie su questo team perché è uno dei miei preferiti, inoltre la storia di questo gruppo è molto triste. Non volevo - e non voglio - vedermeli rovinati, ecco.
Bè, tu hai parlato molto bene di loro. Li hai descritti in maniera divina, mettendoli in una situazione che ci riporta, in poche parole, al team 7. Almeno per la questione del gattaccio. Tuttavia, qua c’è qualcosa di diverso e di simile al contempo.
Ogni volta che penso a Obito mi viene da pensare anche a Naruto, e trovo che siano molto simili. Decisi. In fondo credono nei propri ideali.
E sì, in fondo ho sempre pensato: ‘Questo team somiglia terribilmente al team 7’.
O meglio, il team 7 somiglia terribilmente al team composto da Kakashi, Obito e Rin, anche se, ripeto, le differenze sono tante e si vedono.
Chiusa questa parentesi, posso aggiungere che ho apprezzato il comportamento di Obito in questa storia, così come ho apprezzato i pensieri di Kakashi, che l’hanno reso terribilmente IC. Quindi non posso che farti i complimenti, perché è una bella storia^^

04/09/11, ore 19:06

Any-San sa quanto mi piaccia questa storia, ma non sa quanto io sia poco affidabile e pigrone.
Any-San sa anche quanto ci tenga a portare il mio numero di recensioni al trenta.

Dunque, what can I say? Ic, Ic, Ic e ancora Ic. Questa è la cosa che più mi ha colpito durante la lettura: la caratterizzazione a mio avviso perfetta dei personaggi - e, ma non ricordo di avertelo menzionato in altra sede,   la scena lievemente splatter della morte di quel povero gatto.
Infondo però ognuno deve ricevere le lezioni che merita, per crescere; a Kakashi è andata così e, onestamente, credo che se lo sia meritato.
Non è sconclusionata, non è priva di senso; semplicemente ci devi riflettere per capirla  - la cosa è prettamente positiva.
Non ti screditare altriimenti, perché non ne hai motivo.
Tanti bacioni e tanti abbracci

Shane.
(Recensione modificata il 04/09/2011 - 07:07 pm)

28/07/11, ore 23:30

Kakashi? Hatake Kakashi?? No. Non lui. Non da giovane. Non con Rin. Non con Minato. Vabbè, si è capito che l'unico che accetto è Obito, che secondo me ha fatto il suo giusto compito, cioè, irritare leggermente Kakashi che alla fine non mi è piaciuto troppo al contrario di Minato che è sempre stato perfetto. Apparte piccolissimi errori che nemmeno avevo notato alla prima lettura, devo dire che la bandierina arancio te la meriti... occhei, scherzo neh! Bandierina Verde a Go Go, baby. Nonostante non mi piaccia il protagonista mi è piaciuta la fic u.ù

H.

22/06/11, ore 00:53

Any che mi scrive di Kakashi... è un grande piacere. Quando ho saputo che lo odiavi *lacrimuccia* e invece... Haha, ma bando alle ciance: secondo me la storia è davvero valida, tralasciando alcuni errori (che potranno benissimo essere corretti con una nuova lettura). Per prima cosa per l'argomento che hai scelto di trattare. L'inizio è in linea con il manga di Naruto, con l'ironia, con il modo di raccontare di Kishimoto. Questo è davvero apprezzabile considerata la scelta dei personaggi e del contesto, poiché molto spesso ci si imbatte nello stesso tipo di storia (Kakashi-Obito-rimpianto-tristezzavaria, ecc), invece tu sei partita da un input 'tranquillo' e volendo anche 'scontato', per poi arrivare a mettere nero su bianco e con originalità, quella che è la vita dei ninja.
E' quasi cruda, se vogliamo, anche se di certo non mi impressiono per così poco. Tuttavia è il modo in cui è messa quella scena del gatto ferito e agonizzante che colpisce. Io non me lo aspettavo, ad esempio. Ed è stato un buon colpo di scena, un'ottima idea per descrivere qualcosa di scontato in maniera personale.
E' un bel punto di vista. Secondo me ti è riuscita molto bene, perché è l'idea ad essere valida. Anche quello che Minato dice alla fine, è solo ciò che Kakashi capirà solo in seguito con il sacrificio di Obito *sorriso amaro*.
Secondo me è un'ottima storia, mi è piaciuta molto :) e sono contenta di leggerti su questo fandom!
Brava! E...ancora!

18/06/11, ore 17:05

Sono la prima recensitrice o mi sbaglio. No, davvero, perché sono la prima?
Comunque, ciò che rimarrà un mistero sarà il perché ho preso la sofferta decisione di alzare bandierina verde.
Hai fatto errori nella punteggiatura -incalcolabili, tra l'altro- (i tre puntini di sospensione, Any!), hai ripetuto in maniera molto sgradevole il verbo spartire, ma tutto sommato mi sembra che sia andata bene.
Il titolo è molto bello e anche sufficiente mente azzeccato (il rosa è per il fiocco? No, altrimenti non ne ho idea.).
Hai voluto unire il dilettevole (un gatto? Grimilde? Oh, me stessa) a qualcosa di molto più serio ed è una combinazione che richiede il "pregno significato" cioè il mettere doppi sensi e retroscena ovunque e direi che anche qui non posso criticare.
L'unica cosa è che è un connubio molto forzato, davvero tanto.
E proprio per questo, per me, si sfocia nel OOC. Ma lo sai come la penso su queste cose e, per quanto mi riguarda la nota si può evitare con la "parata di culo" Itachi Uchiha's style con il fatto che non conosciamo decentemente nessuno dei quattro.
E non mi piace nemmeno il finale, eh. Così tanto per fartelo saprere.
Però è carino che il titolo "Qualcuno fermi quell'idiota" che fa tanto comico, sia messo in un contesto che ridere non fa.
In ogni caso è bandierina verde, anche se sapresti fare di meglio ed ho mosso quasi solo critiche.

Non credo di avere altro da aggiungere, no.

Ko