Contended Soul
di DaughterOfDawn

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
19/03/13, ore 22:43

Ma.....ma....ma sì! Ci sta, eccome! Mi riferisco ovviamente al "fattaccio" accaduto fra Will e Zack! Dopotutto gli occhiali sono il simbolo degli shinigami, nell'OAV è spiegato più che bene, rappresentano il loro stile di vita e la loro piena appartenenza al Dipartimento. Poi, per un tipo devoto (sì, direi che la parola adatta) alle regole come William, è il peggior affronto che gli si possa fare. Beh, vorrei aggiungere anche che è stato un pò ingenuo a farsi fregare così (ma in fondo era fresco di Accademia).
Che dire, Zack gli ha girato un brutto tiro quella volta, ma in fondo è stato anche divertente (dimmi che non sono l'unica a vedere del comico in questa vicenda!)
Vorrei spendere due paroline anche sulla reazione di Grell (non sia mai che non citi la mia lady preferita!), di cui mi chiedevo quale sarebbe stata la sua "mossa": e ovviamente, è stata approfitarsene per saltare addosso a Will!! Povera, speriamo che non la trasferiscano sul serio in Antartide!!! (tanto nn accadrà u.u)
Aspetto come evolverà la storia d'ora in avanti (ahimè, Gremory prima o poi tornerà dall'Inferno!), soprattutto mi aspetto cosa avrà intenzione di fare Kyler e cosa accadrà fra Grell e Will!

19/03/13, ore 18:18

Prima di iniziare questa recensione devo scusarmi per la lunga assenza, non per mancanza di interesse, assolutamente, la storia mi sta piacendo sempre più, semplicemente non riesco a gestire il poco tempo a mia disposizione fra scuola, vita privata e vari interessi a cui vorrei dedicare qualche minuto in più.
Premesso questo, iniziamo a recensire il nuovo capitolo.
Avevo azzardato qualche fantasia su quale potesse essere l'enorme umiliazione che Zack aveva inflitto al nostro carissimo Willy, eppure alla distruzione di un povero ed innocente paio di occhiali non avevo pensato, un po' mi è dispiaciuto, povere e fragili lenti...!
Mi ha fatto piacere leggere un capitolo incentrato sul demone e sull'impenetrabile shinigami bruno, sorridendo dei cambi d'atteggiamento che quest'ultimo ha iniziato ad avere nei confronti di Grell.
La reazione di Kyler alla fine del racconto mi ha fatto ridere notevolmente, per non parlare del rosso che si è praticamente spalmato sull'atletico corpo del nostro narratore, non potevo far altro che ridere come un'idiota.
Beh, chiudo qui, sperando di poter trovare uno squarcio di tempo per poter leggere e recensire anche il prossimo capitolo.
Bye Bye By Me =3

17/03/13, ore 22:33

Oh, Grell e Kyler sembrano due anime nate apposta per essere migliori amici. Paiono proprio saper consigliare il meglio l'uno per l'altro, quantomeno per quello che riguarda il mondo amoroso! Ho anche adorato il modo in cui Grell si definirebbe OOC se mai agisse in maniera seria col suo Will: cos'è, metafanfiction? XD
Sono super contenta anche di come si stanno evolvendo i fatti a fine capitolo. Finalmente si viene a conoscenza di questo fantomatico, antico episodio... Il tutto mentre William concede a Zachary la possibilità di essere cresciuto e maturato dopo quell'evento. E no, non preoccuparti: di certo non è solo per questo che seguo (quando riesco!) questa storia! Ed è davvero bello seguire le storie di questi demoni non-demoniaci... tale fratellomaggioreSebastian, tale fratellominoreZach!
Kissu e a presto,
Bea

06/03/13, ore 21:05

Avevi dei dubbi su questo capitolo, ma personalmente posso dirti che mi è piaciuto!
E’ un po’ di passaggio, ma dimostra come il rapporto tra i quattro protagonisti stia diventando un “legame”.
All’inizio sono tutti insieme, ma poi si formano due “coppie”.
Kyler e Grelle parlano di faccende d’amore e beh.. spero che i “consigli” del primo possano essere utili al secondo. Un atteggiamento più serio da tenere con Will non sarebbe male. Se non gli fa capire che lui è il suo preferito, dubito riuscirà mai a ottenere qualcosa dall’altro, visto che Grelle è decisamente troppo frivolo e Will troppo serio.
Will invece in qualche modo è riuscito a far rinsavire Zachary. La conversazione tra i due è stata decisamente interessante. Nolenti e volenti i due ormai hanno un rapporto. E per combattere contro Gremory avranno bisogno di tutto l’aiuto possibile.
Ah a proposito, chissà cosa ha in mente Kyler per la battaglia finale. Speriamo vada tutto per il meglio!
E sì! Finalmente Will nel prossimo capitolo ci racconterà cosa è successo tra lui e Zachary. Non vedo l’ora!
Visto che lo farà lui, per Zachary il divertimento sarà ridotto, ma chissà che non ci scappi qualche situazione comica. Sono curiosa!
La storia è sempre interessantissima.
Complimenti.

05/03/13, ore 19:27

Se questo è il prezzo da pagare per leggere un capitolo così ben scritto, allora sono disposta ad aspettare anche tre mesi per il prossimo (no, non è vero!! Datemi il seguito, ora! E con tanto Grelliam!)
Bene, passiamo alla storia: Will è decisamente rigido nei confronti di Grell, ma è comprensibile dopo essere stato assalito (secondo lui, eh!) nel sonno. Zack invece sta accumulando sempre più odio nei confronti di Gremory che se non fosse stato per William avrebbe finito per perdere veramente il controllo: neanche lui è quello che si dice un tipo paziente.
Ma passiamo a Grell e Kyler, i personaggi più interessanti di questo capitolo: insomma, questi due che parlano di questioni d' amore è il massimo! Il loro dialogo ha fatto emergere degli aspetti davvero originali, primo fra tutti (e che mi ha scioccata non poco) il fatto che Grell si faccia dei trip allucinanti! Insomma, è innamorata persa di Will ma aspetta che sia lui a fare il primo passo, sapendo quanto questo sia molto improbabile, anzi impossibile? Eh, Grell Grell.....prima reciti la parte della lady sanguinaria ma poi mi crolli sul più bello: non riesci a dichiararti! Ma è comprensibile se visto da un'altra prospettiva: forse, in fondo in fondo teme un rifiuto da parte di William, e decisamente non riuscirebbe a reggerlo. Per quanto riguarda il suo lato sadico.....no Grell, non cambiare: sei perfetta così come sei, stupendamente pazza e frivola. Anche se, su quest'ultimo punto dò ragione a Kyler: ad un uomo non fa mai piacere sentire parlare di un altro, specie se serio come William (nel mio immaginario è anche alle prese con le prime emozioni a cui ancora non sà dare un nome :p). Forse a Grell viene più "naturale" comportarsi in questo modo, sia che per natura rifiuti qualunque atteggiamento serio che per imbarazzo. Insomma, la sintesi è che l'amore rende babbi, e neanche Grell ne è immune.
A proposito di Kyler: ha fatto le stesse domande che porrei io a Grell se potessi o addirittura una qualunque fan della Grelliam (ecco perchè ti adoro! 50 punti per te!)
Ah, quindi nel prossimo capitolo Kyler farà uno special traning per la sua anima con Grell? Ma soprattutto (FINALMENTE!) sapremo cosa è accaduto di così imbarazzante tra Will e Zack?
(Recensione modificata il 19/03/2013 - 10:39 pm)

22/02/13, ore 15:30

Ah, mi ero persa quest'aggiornamento... quindi vengo ora, rapida rapida, a commentare (ché io ho un esame sia lunedì che mercoledì, quindi ben capisco i tuoi problemi xD )
Che dire, Grell è proprio una furbona, e Zachary non è per niente da meno. Si intendono al volo e, se devo dire il vero, mi pare che sia più Kyler quello che non vuole dare retta ai propri sentimenti, tra lui e il demone.
Grell... oh, Grell predica tanto sugli uomini freddi, ma non si può negare che è lei la prima ad avere qualche problema a rapportarsi con loro. So bene quanto un Grell selvatico non possa resistere alla versione di un Will dormiente, e quindi... zachete! Colta sul fatto.
"Conoscendo" il modo d'agire di William, è probabile che d'ora in poi faccia finta di niente. Conto tantissimo in Zack per portargli alla memoria questo bacio, ogni tanto, e farlo riflettere un pochino sul perché stesse ricambiandolo, all'inizio.
Aspetto allora i prossimi capitoli, sperando che marzo porti a tutti noi una bella ventata di aria fresca di libertà! Kissu*
Bea

09/02/13, ore 12:37

Ok.....in questo momento ho tipo gli occhi a cuore e un sorriso ebete stampato sulla faccia.....si sono baciati!!!
Maaaaa, e i pensieri di Grell? Davvero, sei stata bravissima a renderla in quel momento: mi sembrava di sentirla parlare e, insomma, sei pure riuscita a coinvolgermi.
Ed è proprio Grell la "protagonista" di questo capitolo: a cominciare dal suo accordo con Kyler, il quale però non si lascia facilmente abbindolare e fa valere le sue ragioni. Ottimo, il ragazzo sta maturando. Bè, mi aspetto che questa alleanza porti a qualche risultato (eppure, qualcosa mi dice che si rivelerà anche molto comica XD)
Infine, un altro aspetto che mi ha colpito in questo capitolo è il patto: qui Kyler ha modo di constatare (e con lui anche il lettore) che non sono solo i demoni a stringere patti, ma anche gli shinigami, a modo loro: su Grell non c'erano dubbi, dal momento che arriverebbe ad allearsi anche con le persone più improbabili se ciò significa raggiungere il suo scopo, ma anche Will, in nome del proprio orgoglio: eppure, qualcosa mi dice che ciò che non gli piacerà ciò gli chiederà Zack in cambio.....staremo a vedere!
Insomma, ancora tanti complimenti (super meritati!) e non vedo l'ora di leggere il seguito!

09/02/13, ore 12:19

Tranquilla, la spiegazione del sigillo era chiarissima! Anzi, cristallina! XD
E fuori un mistero: beh, in fondo c'ero quasi arrivata sul fatto di Gremory, anche se avevo pensato che con quel gesto intendesse semplicemente impedire che qualcuno visualizasse i ricordi di Zack....qui invece la situazione è di gran lunga peggiore! Arrivare a tenere in pugno la sua volontà, e man mano che passa il tempo, annullare anche la sua personalità.....proprio un bello scherzetto.
Sinceramente sono dell'opinione che Zack quasi quasi ci prova gusto ad infliggersi dolore, a prescindere del fatto di non voler perdere sè stesso e di non essere un peso per gli altri.
E quel povero Kyler che sta in pensiero per lui....piuttosto, sto cominciando a chiedermi quanto tempo potrà restare in questo stato, diciamo, "provvisorio": sì, perchè prima o poi si dovrà arrivare ad una decisione, e Kyler sarà costretto a scegliere il proprio destino. Non può limitarsi ad usare i suoi poteri e basta, ogni volta che lo fa il suo corpo cede e si sfianca e non durerà molto....comunque, lascio a te il modo di continuare questa fantastica storia e di sorprenderci!
Ah, ti ho già detto che adoro l'idea di Grell e Will sposati (anche se per finta)? *o*

09/02/13, ore 11:56

Kyler ha dei gusti niente male in fatto di libri: la Divina Commedia, il Paradiso Perduto.....e ci credo che Zack resta positivamente impressionato! Quasi che questo umano non aspettasse altro che incontrare un dmeone pronto a portarlo con sè all'inferno :p
A parte questo, per Kyler i libri sono un'evasione dalla realtà, un modo per poter fantasticare di viaggi in terre sconosiute e meravigliose, popolate da creature sopprannaturali. Ma ancora non sa che sta per intraprendere un viaggio inaspettato in compagnia di una di quelle creature che popolano il suo immaginario, e non dimentichiamoci i due shinigami!
Ma che mi combini Grell? Niente da fare, sembra che abbia una certa sensibilità nei confronti dei Michaelis!

08/02/13, ore 18:16

Beh, direi che era pure ora che Kyler usasse i suoi poteri! In fondo, un'arma ce l'ha! Ben fatto Kyler, hai avuto il tuo momento di gloria.
Non ho potuto non ridere quando Will ha constato di essere l'unico serio e lucido in mezzo a quei matti, manco fosse finito nel paese delle Meraviglie.........e anche da eroine tragiche, tipo Grell, che ormai la davo per spacciata e mentalmente pensavo a frasi del tipo: "Combatti Grell! Fatti guidare dalla forza dei sentimenti!! Potere dei sentimenti, vieni a Grell!", e mi fermo, per non tediarti oltre.
Insomma, qui vediamo anche usicre il vero volto di Gremory, ossia quello di un sadico, pazzo omicida col grande dono dello sguardo magnetico che ti incatena sul posto, letteralmente.
Ooooooh, quindi ora i nostri personaggi avranno il tempo di riprendere un pò il fiato e di chiarirsi fra di loro? Specie una certa coppia dovrebbe approfondire il loro rapporto *non sta più nella pelle*

07/02/13, ore 19:51

Quello che mi ha colpito in questo capitolo di più è vedere demoni e shinigami alleati...e chi l'avrebbe mai detto? A parte il nemico comune, intendiamoci, entrambe le parti sono mosse dagli stessi due valori: l'onore e il rispetto. Specialmente William, quello che odia a morte i demoni, ora si ritrova a combattere al fianco di uno di loro e per giunta esprime giudizi positivi sul suo conto! Tranquilla, non sei andata OOF, semplicemente Zack è l'eccezione che conferma la regola.
E che dire di Kyler, che nel suo disperato bisogno di rendersi utile, per poco non fa degenerare lo scontro facendo perdere la coscienza a Zack; ma per fortuna lo richiama alla ragione! Davvero bella quella parte, per niente banale (almeno per me, che ormai confido nel sentimento che si è formato fra quei due!)  Quanto alla sua idea, voglio crederci e sperare in una sua trovata geniale, e che non si lanci in qualche impresa suicida!
Finalmente Grell passa all'azione! Cavolo, ha una motosega come falce della morte, avrebbe potuto anche darsi una mossa prima e segare in quattro Gremory. E poi, che mi dice Will? fINALMENTE UNA GIUSTA? Ma se Grell non sbaglia un colpo! She's a DIVA *O*
E infine....che piegha prenderà d'ora in poi la battaglia? Staremo a vedere!
Complimenti!

07/02/13, ore 18:48

Per fortuna Grell non le ha prese da Will! Il pensiero di Gremory ha fatto passare tutto in secondo piano (allora qualcosa di buono la combina ogni tanto!) E che dire, per una volta Grell ci ha preso, con il suo commento sull'amore tra Zack e Kyler  *___*
Un altro mistero.... Cosa ha scoperto Will a proposito di Zack?
E Gremory, che spunta fuori dall'inferno e farà il culo a tutti.....o forse no?
Un' ultima cosa: ci sono alcuni errori di battitura, tipo ripetizioni, ordine delle lettere sbagliato, mancano alcune finali....un poco più di attenzione, please (lo so, sono pignola in questi casi!)
P.S. (non ho voglia di terminare, eh): ma si può sapere che cavolo ha combinato Zack a Will? Cos'è, gli ha tirato una granita in faccia (stile Glee)??

07/02/13, ore 18:09

La storia ha preso una svolta interessante: Zack alla fine decide di lasciare l'anima a Kyler e di permettergli di decidere del suo destino. Risulta strano, un azione del genere fatta da un demone? Ma ormai si sa, Zack è Zack. Ma non è solo il rispetto nei confronti di Kyler e dei suoi ideali a spingerlo a questa decisione: è anche per vedere come reagirà il ragazzo d'ora in poi....insomma, la curiosità tipica dei demoni. A ciò aggiungerei anche che aveva piene le scatole di servire di Gremory.
Kyler, dal canto suo, non ha più intenzione di recitare la parte del passivo e decide di lanciarsi nell'azione, arrivando a proporre di unire le forze con Zack! Beh, direi che si era stufato di non fare niente per due anni e 8 capitoli. Ciò significa che ormai è sicuro che diventerà un demone? Non è ancora detto.
Una mia piccola ipotesi: sono ababstanza sicura che Gremory, nello scontro con Zack cent'anni prima, abbia fatto qualcosa ai suoi record, e questo spiegherebbe perchè avevano quell'aspetto strano quando Will l'ha colpito e la reazione misteriosa di Sebastian. Ma cosa avrà voluto nascondere?
Piuttosto! Il dialogo tra Zack e Kyler nella seguenza finale era shonen-ai puro, mi è piaciuto tantissimo! E il bacio ci stava un sacco! Tenero Kyler, in preda alle prime emozioni d'amore *o* Almeno questi due si stanno dando una mossa (al contrario di due shinigami di mia conoscenza)!

07/02/13, ore 11:39

Povero Grell, che smacco! E ora chi lo sente Will? Speriamo in un questo suo (sperato) momento di gloria! Magari sarà il tanto atteso scontro tra lui e Zack.....sì, preferisco decisamente vedere il demone in azione piuttosto che in fuga perenne (ma Kyler ha la priorità su tutto, ahimè), anche se non escludo che ci prenda gusto a scappare sempre e lasciare a bocca asciutta il suo avversario.
Ma quale OOC! Li hai descritti alla perfezione, specie Grell ed il suo monologo sul sangue e l'infliggere sofferenza....cioè, era lei!!! (mi riferisco a Grell al femminile, proprio come vuole eh, eh).
Poi, il dialogo fra Zack e Kyler: l'hai reso come solo Lady Yana avrebbe saputo fare, toccando la natura umana, le loro emozioni, la paura, la curiosità dei demoni nei confronti dell'essere umano (allora qualcosa in comune con sebastian c'è! Ma che dico, quei due sono uguali XD), per non parlare dello scambio di battute fra i due: sembrava quasi di sentire parlare Ciel e Sebastian (non ho potuto fare a meno di paragonarli).
Il racconto di Zack era davvero interessante: hai reso la narrazione davvero avvincente, senza esagerare o cadere nel banale.
Ma, e questo "segreto" su quello che è successo fra Will e Zack? Sperando di scoprirlo nel prossimo capitolo!

07/02/13, ore 10:30

Finalmente si è svelato il mistero dell'anima di Kyler! Un potenziale demone o shinigami, interessante.....e direi che fa bene a sentirsi una "merce" desiderata!
In questo capitolo viene anche trattato il tema del libero arbitrio, così caro al nostro Kyler: lui, che crede così fermamente nei valori di libertà e giustizia, in realtà non ha scelta, o meglio: può scegliere se diventare demone o shinigami. Che ironia. E il ragazzo sta decisamente imboccando la strada della dannazione, anche perchè, è chairo, è Zachary ad aver scosso e risvegliato la vera natura della sua anima. Che dire, Zachary sa come sedurre le sue prede (e poi si considera un demone del cavolo.....bè, se poi preferisce mangiarsi la mousse al cioccolato invece che le anime umane, che vogliamo farci? XD)
A proposito di Zachary! La sua forma animale è un gatto? Ecco spiegato l'amore di Sebastian per i gatti.....passa le giornate a coccolare il fratello, dopotutto....(ha una fugace visione di Seb che coccola Zack gatto)... o meglio passava.
Vediamo come prosegue!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]