What if Twenty Years Later...
di David19494

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
20/07/13, ore 00:12

Ti prego di non interromperla di nuovo proprio ora che le cose si stanno facendo interessanti!!! Aspetto da troppo XD Il capitolo é scritto bene, ma come tutti gli altri del resto. I ragazzi sembrano proprio aver preso dai genitori:) pliz va avanti !!! Ciauuuuuuu

27/12/11, ore 18:36

Mi scuso innanzitutto per aver saltato la recensione al capitolo precedente, ma ormai ho letto anche questo e troverei futile due recensioni buttate lì.
Direi decisamente che questo è un colpo di scena ad effetto: niente matti scalmanati, niente assurdità, niente stranezze, ma una tragica quanto "normale" tragedia; la scena è stata decisamente d'impatto, anche se forse avrei cercato di dare un effetto "rallenty", nel senso che avrei cercato di dare quella sensazione di rallentamento e suspense che spesso sembra essere avvertita in queste situazioni ... molto promettente ed interessante anche la premessa finale: si tratta per caso della defunta signora Tendo? Purtroppo non ricordo quali altri personaggi ci hanno lasciato nel tuo futuro universo, però mi sembra si tratti di lei ...
Passando a tecnica e stile, a parte qualche piccolezza, direi che la narrazione procede scorrendo, solo qualche cosuccia: il coma non può essere previsto, al massimo può essere un coma farmacologico indotto dal medico/chirurgo ... prova a rivedere un attimo quel pezzettino con Tofu: o lui induce il coma, spiegando le modalità e le difficoltà del risveglio o annuncia direttamente il coma della ragazza, cosa possibile visto le ferite, l'emorragia ed il trauma cranico (ed in seguito lo "svenimento"). A proposito di questo piccolo inciso che ti ho fatto, ti voglio dare un piccolo consiglio: ogniqualvolta vuoi inserire una questione riguardante un campo di cui non sei molto sicuro o certo almeno al 90%, fai qualche ricerca, basta anche una stupidaggine su wikipedia o sui libri di scuola: più si è realisti, meglio è ;)
Con ciò concludo, al prossimo capitolo! Sayonara!
Federica

01/11/11, ore 11:32

Ehi ciao!
Scusa se non ho commentato prima, ma dovevo trovae che scrivere e secondo... lo ammetto non mi andava XD. Quindi mi scuso per la mia negligenza U_U
Passiamo a noi! Povera Kyoooko, certo che anche nel manga stanno sempre a combattere per strada e non è mai arrivata una macchina, lo sapevo che prima o poi qualcuno ci doveva cadere. Ora sarò molto curiosa di vedere come svolgerai questa variante ;)

Alla prossima

22/10/11, ore 17:39

Come dice il detto tale padre tale figlio.Piangere pr la persona amata è tipico di Ranma bravo continua così
P.S. Sono una tua fan

Baci
                                                             da
                                                           Francesca

21/10/11, ore 20:27

Non ti preoccupare del ritardo, non fa nulla. U.U
Eravamo al punto in cui Yamato stava attaccando Shinichi e, come pensavo, non è riuscito a colpirlo, ma si sono spostati dal giardino così non creavano danni alla casa. Yamato è uscito fuori di testa, e Shinichi ne paga, più o meno, le conseguenze, anche se è abbastanza forte da tenergli testa. :3 E comincia addirittura a piovere! Guarda, quasi quasi pensavo che Yamato si sarebbe trasformato in donna, non so perché. XD
Comunque, Kyoko sente che qualcosa non va, e decide di andare, con Sakura, verso i rumori. Dove ci sono Yamato e Shinichi.
E qui accade il peggio. Kyoko viene investita. Mi pare strano che nessuno sia riuscita a salvarla, in fondo Yamato e Shinichi, e anche la stessa Sakura sono artisti marziali... Ma tant'è, lei è coperta di sangue. Il primo a muoversi è Yamato, mi ha stupito questo suo sangue freddo, pensavo che sarebbe rimasto immobile a guardare. Comunque, il suo tono di comando fa risvegliare Sakura e Shinichi.
E qui non mi è chiara una cosa: come mai Shinichi non è corso a chiamare l'ambulanza, anzi, hanno fatto in tempo ad arrivare tutti che ancora non era stata chiamata? Va bene che aveva il cellulare rotto, ma poteva correre a casa, fermare un passante, fare qualcosa, insomma. Invece è rimasto ad aspettare.
Comunque, arrivato tutti, e ovviamente Masahiko è arrabbiatissimo. Ma si trattiene dal picchiare Yamato perché sono in una situazione critica. E per fortuna qualcuno pensa di portarla dal dottor Tofu, dove li raggiungono tutti. Soprattutto Ryoga e Akari, preoccupatissimi per la figlia. E Kyoko entra in coma. Ahi ahi... Povera ragazza. ç__ç E... sogna? Vede una donna sulla quarantina che le dice che sta per morire. Bello. O.o' Comunque, io credo che sia la madre di Akane... Forse. Chissà. X°D Ho un altro paio di idee, ma per la maggior parte improbabili.
Mi ha stupito Yamato quando è scoppiato a piangere, è più "sincero" del padre, ma d'altronde sono due personaggi diversi. :3
Allora, la trama non è male, però c'è qualche punto che non va, soprattutto quello dell'ambulanza. Devi darti da fare sull'introspezione, devi far riflettere di più i personaggi... Prova a non usare i * per i pensieri ma a riportarli. Non dico sempre, ma in alcuni momenti è preferibile, riesci a dare più "pathos".
A volte le descrizioni sono curate, altre no. Soprattutto le scene di lotta, cerchi di dargli spessore ma a volte usi troppi giri di parole, uno stile semplice non è male, anzi. :3 Però stai migliorando. ^^ (Esempio che mi viene in mente, qui: Quest’ ultimo andò pertanto a frantumare un piccolo masso decorativo appostato dietro al padrone di casa. Non hai usato troppi paroloni, ma si sente che hai appesantito il discorso. So che volevi evitare ripetizioni, ma potevi evitare quel quest'ultimo e padrone di casa, ad esempio. Attento, la frase NON è sbagliata grammaticalmente, è semplicemente pesante da leggere, soprattutto in uno scontro, in cui dovrebbe esaltare l'azione e non le parole. :3)
Questa frase che dice Tofu: Farò il possibile. Te lo prometto, amico. a Ryoga, non mi sembra IC. Tofu è più grande di Ryoga e, anche se adesso sono cresciuti, mi sembra strano che lo chiami amico dopo che non si vedono da tantissimo, non hanno quel tipo di legame e non è da Tofu dire così.
E adesso ho finito con le critiche, tranquillo. XD Comunque, il capitolo è più lungo e si vede che è curato, e che ti stai impegnando. ^^ Continua così, continua a scrivere e a migliorare, mi raccomando! ^__-

21/10/11, ore 12:58

Sinceramente non mi aspettavo un colpo di scena così drammatico. Spero che tutto finisca bene! Quanto alla signora, ho già qualche idea, ma non ne sono sicuro, aspetto la prossima puntata. Ciao, a presto!!!

03/10/11, ore 21:53

Eccomi di nuovo a commentare! Cominciamo subito, va! :3
Siamo tornati ai giorni scolastici, hai lasciato passare circa un mese e Plum se n'è andata (e ancora mi sembra che quella faccenda non sia finita, perché troppo veloce, ma te l'ho già detto fin troppe volte quindi vado avanti); i fratelli Aida si stanno mettendo sempre più in mezzo a Yamato e Kyoko (come se i due non avessero problemi per conto loro, vista la timidezza XD) e adesso, arrivato il loro compleanno, danno una festa.
Alla festa, Yamato e Shinichi sono vestiti uguali (No, non si stanno ringhiando contro. XD). Sembrano tutti divertirsi, a parte Ken, che cerca disperatamente di stare con Sakura, e Kurumi, a cui manca Kaito.
E Yamato vede Shinichi e Kyoko ballare. Li vede. E scappa. Ahi ahi... E' proprio arrabbiato. D'altronde, lui voleva mettere a posto le cose con Kyoko... Anche lei, ma lui non può saperlo. E così si avventa sul primo tizio-poco-intelligente/sensibile che gli si presenta davanti: Shinichi, fonte dei suoi guai. XD
Bravo, hai finito il capitolo con un po' di suspence, nonostante la calma dell'inizio. :3 E adesso voglio proprio vedere se Yamato riuscirà a colpirlo, anche se non credo, Shinichi è forte... XD
E adesso arriviamo al solito angolino dei consigli. :3 Allora, la storia sta migliorando un pochino, ma devi fare qualche piccolo sforzo in più. So che ti stai già impegnando, so che la scuola ti prende tempo (e ti capisco, accidenti! .-. Ah, però non hai fatto tanto tardi, tranquillo, ci sono autori - purtroppo io in primis - che ci mettono mesi ad aggiornare XP), ma sono sicura che puoi migliorare davvero molto. ^^ In questo capitolo, ad esempio, alcuni momenti mi sono sembrati quasi "Lista della spesa": poca introspezione, poco coinvolgimento, messi lì quasi perché sì. E, ricorda, di solito ogni cosa (o comunque ogni avvenimento importante :3) che metti in una storia deve avere un perché, una conseguenza, deve servire a qualcosa.
Questo non vuol dire che il capitolo non mi sia piaciuto, anzi. L'ho apprezzato di più rispetto al precedente. Ma so che puoi fare di più, ne hai le capacità e per questo continuo a rompere le uova nel paniere. ^^'''
Altra cosa: a volte usi frasi come questa: “Senti Sakura, potresti indicarmi la strada per il bagno?” era una scusa per allontanarsi da lì e cercare Kyoko. Non c'è sempre bisogno di spiegare tutto, alcune cose lasciale velate, il lettore capirà. :3
Bene, aspetto il nuovo capitolo per continuare a spronarti. XD Tu continua a scrivere, mi raccomando!

29/09/11, ore 22:49

Ehi! Eccoti :D
Per il ritardo non ti preoccupare, la scuola purtroppo è una piaga che affligge non poche persone XD
Ma passiamo a noi.  Non vedevo l'ora di "tornare" ai nostri neo-protagonisti di Nerima! E devo dire che hai riaperto la questione in modo abbastanza interessante... Cos'accadrà ora? Mmm il temperamento di Yamato mi sembra quello del padre, seppur in modo diverso.
Per quanto riguarda Sakura Aida volevo dirti che mi ricorda molto Shampoo, anche se non hanno niente a che fare tra loro XD
Ah c'è un punto nella storia che non mi è molto chiaro, hai scritto che Kyoko portava un abito con la scollatura a v fino alle ginocchia, ma spero che tu intendessi la spaccatura perchè diciamo che in caso contrario mi preoccuperei U_U...

A presto, spero!

29/09/11, ore 03:05

Ciao, sono contento di vedere che hai aggiornato finalmente la FF. Sono curioso di leggere il resto, è interessante come storia. A presto!!!!

22/09/11, ore 23:07

ti prego continua è bellissia la scena tra padre e figlia bellissima meravigliosa la metto subito tra i miei preferiti questa fic
continua spero sia meraviglioso il prossimo capitolo SEI GRANDE TI STIMOOO

20/09/11, ore 19:32

Ed eccoci di nuovo qui! :3
Ranko la reincarnazione di Ranma-chan? Oh be', questa non me l'aspettavo! Certo, ci sono delle incongruenze con ciò che dici: se non ricordo male, avevi detto che Ranma "guarisce" dalla maledizione DOPO che è nata Ranko, quindi come fa ad essere la sua reincarnazione? In più, il fatto non è spiegato bene, e non è molto approfondito, ma è un'idea carina. :3
In più è dolce la scena fra padre e figlia! ^^
E... lo sapevo che Plum avrebbe portato novità dalle sorgenti, sennò perché metterla in mezzo? Eh già. U.U
E anche il sogno di Ranko... Le è apparsa Ranma-chan in sogno. Che strano, ma almeno l'ha confortata (anche se a me sarebbe successo il contrario. XD)
Be', questo capitolo mi è sembrato un po'... affrettato. Come gli ultimi, del resto... Il tuo stile si sta affinando sempre di più, sta migliorando e si vede che ci metti impegno, come al solito, però la trama è poco sviluppata. A volte le idee sono buone, ma credo che tu abbia troppa fretta e voglia di mettere tutte le idee che hai in questa fanfic, finendo per dare fin troppe informazioni al lettore, che si ritrova spaesato. Non dico di controllare ogni virgola, quello accadrà poi, ma almeno motivare alcune situazioni. Ad esempio, la tua idea di mandarli nel passato mi è piaciuta molto, ma non ha motivo di stare in questa fanfic, se noti... Quella situazione poteva benissimo essere messa in un'altra fanfic e non sarebbe cambiato molto per questa...
Ora, non dico che la storia non mi piace, anzi. Ormai sono affezionata e ti seguo da tre mesi (sì, avevo notato che hai aggiornato proprio a tre mesi di distanza dal prologo! *-*), avrei lasciato perdere prima se questa storia non meritava. :3 Quindi, come ti ho sempre detto, continua a sforzarti, leggi e scrivi. SEMPRE. Anzi, te lo do come compito a casa: leggi qualche bella fanfic su Ranma! XD Comunque, a parte gli scherzi, continua a scrivere, questo ti aiuterà. ^^ E, se vuoi consigli, sai dove trovarmi. XD
Al prossimo capitolo!

19/09/11, ore 21:30

Ciao, anch'io ho finalmente recuperato la tua storia e posso dire un paio di parole in proposito. ^^ L'idea di fondo è carina (anche se non è la primissima storia che parla della "nuova generazione" di Nerima-ku, a dire il vero) e scrivi abbastanza bene, in ogni caso però mi trovo a condividere diverse osservazioni che ti sono state rivolte. Soprattutto, da lettore avverto la sensazione che tutto avvenga troppo in fretta. Prendiamo per esempio gli eventi degli ultimi capitoli, che contengono un viaggio nel passato, la scoperta della maledizione di Jusenkyo, il chiarimento con i genitori, l'arrivo di Plum e la rivelazione che Ranko è la reincarnazione della maledizione di Ranma. Tutti questi avvenimenti si esauriscono di fatto in una manciata di righe, risolvendo ogni possibile conflitto a monte e lasciando che il lettore trovi a chiedersi perché l'autore (tu) abbia voluto raccontarci questi episodi senza poi svilupparli. Noto comunque un miglioramento rispetto alla "velocità" dei primissimi capitoli, perciò continuerò a seguire la storia.
Ah, l'ultimo capitolo però mi ha convinto poco: Ranko è la reincarnazione... della maledizione della Niannichuan? E che cosa significherebbe precisamente? Che Ranko è la reincarnazione della ragazza cinese affogata millenni fa? Ma la spiegazione non regge, tanto più che tu stesso citi Herb che pure è caduto nella sorgente: lui e Ranma sarebbero stati contemporaneamente posseduti dalla stessa ragazza? Sarebbe più logico dedurre che la sorgente cambia solo l'aspetto, e se vuoi dirci altrimenti devi spiegarlo per bene a noi lettori, magari nel prossimo capitolo. ^^
Detto ciò, per adesso mi defilo. A presto!

19/09/11, ore 16:35

Ciao, ho scoperto da poco la tua fanfiction e l'ho letta tutta d'un fiato...devo farti i miei complimenti! Penso che il futuro da te ipotizzato sia molto credibile...la storia si legge con piacere, nonostante qualche imprecisione qua e là. Ho notato la buona caratterizzazione dei personaggi ma anche le decrizioni che migliorano di capitolo in capitolo; per quanto riguarda la storia vera e propria, personalmente avrei preferito che la coppia Yamato-Kyoko avesse avuto "vita facile" in un certo senso...perchè per loro deve essere tutto così complicato come per Ranma-Akane? Tra Masahiko e Lan-yu fila invece tutto liscio fin dall'inizio...a mio parere avresti potuto invertire la situazione delle coppie per rendere il tutto più originale (sarà che io non sopporto Ryoga e quindi neanche Masahiko XD).
Se devo essere sincero, gli ultimi 3 capitoli li ho trovati abbastanza inutili...ho avuto l'impressione che siano stati scritti solo per allungare il brodo.Aspetto quindi con ansia il prossimo capitolo e spero che tu possa aggiornare questa fanfiction con regolarità,nonostante gli impegni. Mi diaspiacerebbe molto se la lasciassi incompleta...

Un saluto :D

18/09/11, ore 19:13

Eccoci!
Bella sorpresa, questa di Ranko! Anch'io lo ammetto come Apochan Kenshiro mi ero aspettata che tornasse la maledizione a Ranma, ma evidentemente non bisogna dare nulla per scontato ;) Ma non ho capito una cosa, quindi lei sarebbe la reincarnazione... del padre? Scusa, ma come al solito ho poche idee e ben confuse XD
Ora però secondo me non dovresti lasciare perdere la questione, ma piuttosto approfondirla anche se non di molto. Insomma posso capire che magari potrebbe essere una bella scocciatura, però non lasciar cadere il discorso ecco.
Chissà adesso cosa faranno gli fratelli e cosa succederà soprattutto.

Alla prossima.

18/09/11, ore 18:18

Ciao! Allora ... mi hai spiazzato: mi ero immaginata tutt'altra cosa (il ritorno della maledizione per inciso) ed invece tu mi rendi Ranko la reincarnazione di Ranma-chan ... decisamente originale, un punto a tuo favore =) (anche se devo dire che una cosa simile l'avevo trovata in un'altra storia, ma non so se la hai letta, è su manganet, mi sembra una traduzione di moira78 ... non vorrei sbagliarmi ...).
Passando al resto devo dire che anche stavolta hai corso un pochino: magari, non so, poteva essere il sogno la chiave di volta per il ritorno alla serenità ed alla normalità di Ranko ... mi è sembrato un po' affrettato lo scambio a tavola fra Plum e la famiglia e quello fra Ranko e Ranma ... potevi approfondire di più e dare più respiro ... non dare mai nulla per scontato, NIENTE ... Non voglio essere puntigliosa e noiosa, ma la tua fanfiction, anche se non è la porima a parlare di futuro, ha un taglio tutto suo originale, quindi curala a dovere, intesi? ;)
Nel complesso, comunque, molto meglio ... attendo di vedere le prossime avventure dei ragazzi di casa Saotome e della nuova direi affollatissima Nerima.
Al prossimo capitolo! =D
Federica
p.s. non c'entra nulla, ma se ti interessasse, ho creato ieri una pagina su Facebook,  "Noi che scriviamo e leggiamo su efp" ... Non c'è ancora molto, ma ci sto lavorando ... potrebbe anche essere un'occasione per sponsorizzare la tua ff  e per discutere di cosa succede sul sito ...

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]