Forse il Fato e la Morte erano alleati
di Payton_

02/11/11, ore 15:12

Non ho parole.
Sembra assurdo iniziare una recensione così, ma davvero non ho parole.
Io sì, sono una di quelli che pensano che i Tassorosso non si distinguono per molte cose, e quindi leggere una storia che parla interamente di loro mi ha incuriosita. Volevo vedere se saresti riuscita a farmi provare qualcosa, a rendere la storia accattivante.
E sì, diamine, ci sei riuscita e anche troppo.
Non c'è paragone, sul serio. Il modo in cui hai raccontato la continua attesa di Hepzibah sull'amore è sublime. Aspettare e non agire, insomma. E poi è davvero incredibile come Tom possa risollevare un sentimento tanto ricercato. E quanto lei faccia di tutto per alimentarlo, ingenua ed ignara a che cosa sta andando incontro.
E' proprio il suo prepararsi elegantemente, il suo continuo preoccuparsi per il suo arrivo e la decisione di mostrare un tale cimelio di valore che mi hanno lasciata stupita. Forse l'amore è veramente un male, in certi casi.
Comunque, geniale. Non ho altro da dire, è veramente stupefacente.
Non so come ti riescano a venire certe idee, ma mi complimento di cuore con te.
Soprattutto per come le rendi, sempre così... Meravigliose.
A presto,

Erica Weasley

05/07/11, ore 03:21

Una storia davvero originale, complimenti! Non solo per il personaggio, sicuramente poco popolare, ma anche per il tuo stile, davvero particolare. Il collegamento con la Casa di Tassorosso è molto appropriato, ma non così semplice da inserire e sviluppare.
Complimenti ancora!
A presto,
Wren

20/06/11, ore 18:57

Strana è strana, bella è bella.
Anzi, direi fantastica.
L'originalità è alle stelle, la caratterizzazione di entrambe i personaggi pure. E' una one shot che merita davvero, per questo la inserirò subito tra le preferite.
Non ho mai letto nessuna storia che si soffermasse su questo momento del libro - momento, tra l'altro, molto importante -, in più raccontato con uno stile davvero scorrevole ed un'impostazione particolare.
Davvero, non so cosa aggiungere. Sei stata bravissima, il primo posto l'hai meritato tutto!
E con questa storia andrai anche tu tra i preferiti. *__*
Bravissima **

20/06/11, ore 13:49

Primo posto meritatissimo, cara.
Innanzitutto, è una one shot con una trama, e questo ti ha fatto guadagnare istantaneamente la mia stima, perché, solitamente, quando si ha un solo capitolo a disposizione, si sceglie di scrivere un'introspezione o di riportare un avvenimento.
Mi è piaciuta molto anche la prima parte, l'introduzione, perché analizzi cosa significa essere Tassorosso.
La storia è originale e decisamente ben scritta; il tuo stile coinvolge ed avvolge il lettore, che non riesce a non finire di leggere i tuoi racconti.
Solitamente i componenti di questa Casa sono ignorati sia dai Fanwriters, quindi è stata una ventata d'aria fresca leggere qualcosa su una di queste "Persone buonissime e vagamente inutili" .
Complimenti per il primo posto e per la storia!

Un bacio,
Sephora

20/06/11, ore 10:22

TU!!!

Me la pagherai decisamente. Io voglio scrivere come te. Prima o poi dovrò indire la "caccia all'autore che scrive meglio di Tefnut" e sterminarvi tutte.

Hepzibah Smith... cioè, sei riuscita a caratterizzare così bene HEPZIBAH SMITH!!! Ma dai, chi ci avrebbe mai pensato, regaz, sei la fine del mondo.

"Era una figura ingombrante, tanto la sua bellezza colpiva chi gli stava accanto."
Mi spieghi come ti vengono? Eh? Eh? Lo voglio sapere, diamine!! Troppo brava, troppo brava, TROPPO!!

PS. Come si fa a mettere il grassetto nell'intro? Io non ci riesco! Tipo quando scrivi "Questa storia si è classificata..." Grazie cara Pay!!

Tefnut.

20/06/11, ore 09:38

Per essere strana, è strana!
Sembra quasi un documentario sulle sorti della povera innamorata.
Nonostante la sua stranezza, mi piace. XD
E' il racconto di qualcosa già sentito, rivisitato in una chiave quasi ironica.
u.u
Il che aiuta a rendere la lettura molto interessante.
L'ho letta davvero con grande piacere!
Complimenti Pay, ovviamente anche per il primo posto!
A presto...
Jules

19/06/11, ore 20:07

Mia cara Payton, credo ormai sia risaputo che questa storia è fantastica.
Non solo per l'originalità, ma anche per lo stile impeccabile e la grammatica perfetta, la splendida caratterizzazione dei personaggi e il trattare quella donna a cui la Rowling ha riservato solo un vecchio ricordo, che tu hai approfondito alla grande.
Credo tu sia una grande scrittrice, non c'è bisogno di scrivere enormi libri per esserlo.
Questa storia non ha fatto altro che accentuare la mia adorazione per te e per le tue opere, e il punteggio pieno parla da solo.
E anche il primo posto, ovviamente U__U
Complimenti ancora, anche per aver trattato una Casa di Hogwarts spesso ignorata o ritenuta di basso livello.
E' come se tu l'avessi messa allo stesso piano delle altre tre, quindi ancora complimenti u_u
Non penso ci sia altro da dire, se non che la metto tra i preferiti. Se lo merita, perchè mi ha tenuta incollata allo schermo del pc.
E' grandiosa, devi esserne fiera **
Alla prossima <3

19/06/11, ore 17:16

Per prima cosa ti rinnovo i complimenti per il più che meritato primo posto!
Forse hai ragione, la storia è strana, ma è proprio questa sua stranezza, questa sua particolarità a renderla unica, vera, originale e tremendamente bella.
Tutto quello che dovevo dire credo di averlo espresso nel giudizio, ma nel caso non fosse sufficente, lo ribadisco anche qui: questa storia è straordinaria e tu sei un'autrice fantastica.
Caratterizzare in questo modo un personaggio pressoché sconosciuto non è da tutti, ma tu ci sei riuscita benissimo, inserendo il tutto in un contesto perfetto.
Strabiliante, davvero.
Alla prossima, Marzia.