Un Incontro Per Una Svolta.
di LadyMary

07/07/11, ore 11:12

Ciao, sono Naru, la giudice del contest sulla pagina Facebook. Ecco il mio giudizio :D

-Grammatica ed ortografia: 5/15 punti
Ahia. C'è un errore già nel titolo: niente apostrofo con "un incontro", è un nome maschile, lo stesso per uomo nella prima riga. Il sì quando affermativo vuole l'accento -esempio: lui si guarda attorno/ sì, lo stava guardando- Ho notato diverse maiuscole fuori posto, come per i nomi dei mesi. Ci sono un paio di errori di battitura come "soffermanomi" ma non sono quelli a penalizzare il punteggio :) i tempi verbali, soprattutto i congiuntivi, quelli sì invece. La consecutio crolla in diversi punti.
-Stile: 5/10 punti
La prima frase dopo il titolo è lunga, inframmezzata di informazioni che non servono molto -Bryan poteva venire anche dal Montana, non sarebbe cambiato molto- e risulta confusa. Ho dovuto rileggerla per capirla dato che mancano connettivi appropriati. Il linguaggio è altalenante: passi da arcaismi come "ignudo" a "sesso orale". L’equilibrio non farebbe male, le frasi sono lunghe e fanno perdere il filo della lettura, complici virgole malandrine. Sono rimasta seriamente perplessa nel leggere alcuni periodi, ma chiarisco nei punti sotto. Alcune ripetizioni erano evitabili con una rilettura, così come "il scultoreo fondoschiena". A volte i dialoghi sono poco chiari perché mancano i simboli che li racchiudono, spesso alla fine.
-Originalità: 7/10 punti
Sa un po’ di già sentito, ma nel complesso non è troppo male. Lo stile e l’ortografia compromettono molto però la comprensione.
-Utilizzo dell'immagine: 10/10 punti
Ottimo utilizzo, molto azzeccato!
-Trama: 7/15 punti
Sono rimasta perplessa. Il succo della vicenda è schematizzato in poche righe all'inizio e alla fine. La scena di sesso, sarò franca, non mi è piaciuta. Aulica in alcuni punti, complessa e piuttosto vuota, condita da aggettivi che non mi hanno fatto provare proprio nulla. Inoltre: una donna può fare sesso per due ore, un uomo no. Ha problemi gravi di vasodilatazione, nemmeno gli attori porno durano tanto, fanno più riprese che vengono montate assieme.
Il dialogo fra loro in realtà è piuttosto piatto. L’esperienza di Bryan nudo per Nico non gli provoca nessun’emozione? Dev’essere stato strano per lui, super-etero, spogliarsi per un uomo e masturbarlo (ho capito bene?).
La fine… molto riduttiva. Certo, la storia si focalizza sul loro incontro, ma potevano essere mostrate un po’ più di scene tra Bryan e Mariana. Si sa solo che lei ha gli occhi azzurri e lui un bel culo, di cosa si è innamorato? E lei? Anche l’occhio vuole la sua parte ;)
-Personaggi, PoV: 5/10 punti
Mancano descrizioni. Almeno un'indicazione sui capelli... i dialoghi inoltre sono molto artificiosi. "Direi che è un nome azzeccato per il lavoro manuale che mi hai dimostrato di saper fare sapientemente" ha un gusto strano, finto: è la risposta ad un "Esattamente baby". Prendo un esempio più diretto: "ti chiamerei anche Anita per come ci hai lavorato a riguardo in questo lasso di tempo....sei grandiosa" può diventare un più corretto "Sei grandiosa, ti chiamerei Anita per come hai lavorato". A dieci anni già appassionata di sesso Mariana? Come ha fatto a scoprirlo, contando che a dieci anni si sa sì e no di essere al mondo? x° poi, una cosa come "spendendo per te le mie focose energie" dopo un discorso molto allusivo stona tanto. Della parte dopo ho capito poco, sinceramente.
Visto che possedevo anche delle notevoli dimensioni maschili che sono di grande aiuto per sfondare in questo settore, e avendo anche un sedere che spacca” le possiede ancora, no? Il sedere che spacca però, seppur citazione di Nico, dovrebbe rispettare il resto della frase. “Un sedere niente male” potrebbe andare bene. Ma Bryan postava foto del suo culo su internet? °-°

Per un totale di 39/70 punti.
Sarò sincera, non mi è piaciuta. La parte di ortografia e grammatica è seriamente compromessa, lo stile un po’ troppo alto per una realtà da casa di piacere –ed incerto. Non vado matta per le descrizioni, ma qualcosa di sommario, anche una semplice caratteristica come capelli corti e niente barba avrebbero decisamente incrementato il punteggio per i personaggi. Le allusioni sull’ano mi sono parse vagamente di cattivo gusto –una lettrice di nome Anita potrebbe rimanere vagamente offesa credo xD ovviamente questo è un parere personale. Se ti posso dare dei consigli, rileggi sempre bene quello che hai scritto a mente fredda, dopo aver fatto una pausa. Il correttore di Word aiuta ad individuare gli errori di battitura che possono scappare, è il mio più prezioso alleato! :) inoltre, cerca di essere verosimile, soprattutto per i dialoghi, rendili naturali, anche se direi che affidarti ad una beta-reader è la cosa migliore.
Non abbatterti per questo giudizio, scrivi con passione ed impegnati a curare la forma, vedrai che ti accorgerai tu stessa del miglioramento! :D

06/07/11, ore 16:54

ciao maryyy...ho letto qst tua ff e devo dire ke mi piace da morire...il nome bryan, beh credo di sapere ki ti ha ispirata più della foto, secondo me un certo bsb...ahahah...apparte lo skerzo mi piace qst ff e ti auguro di vincere...beh aspetto ke aggiorni festa maskerata...kiss kiss...!!!