A Tatoo To Remember
di crazy_k

12/06/13, ore 13:49

Sto per piangere! Lo so! Questa storia mi ha fatto piangere! è.... è fantastica! L'adoro! E' scritta benissimo, scorrevole e... weeee è fantasticaaaa XD
A parte lo sclero, la storia è davvero bella (non si capisce che mi è piaciuta un sacco eh?) penso che l'idea sia originale ma dovresti sistemare la composizione del testo. Per esempio all'inizio ho pensato che dopo essersi fatto una famiglia si butta sotto la macchina O.o poi ho capito che era una specie di flashback. dovresti dividerlo meglio. Ma a parte questo la storia è perfetta!
Baci AxA

02/06/13, ore 01:36

Oh mamma, è terribile! Cioè è bellissima, ma è terribile.
Quando ho letto l'inizio ho pensato: "ecco, lo sapevo sono finita in una altra di quelle storie bellissime, ma tristissime, che mi faranno finire in lacrime. Adesso da brava chiudi la pagina e cerchi una bella storia con happy end." E invece no. Ho continuato a leggere (perché sono masochista, ma anche perché so quanto le storie tristi siano poi belle).
Il fatto che Harry dimentichi tutto per me è traumatizzante e soprattutto il fatto di non avere i suoi amici accanto, ma essere completamente solo.
Però scrivendo mi viene un dubbio, più per fare polemica che per altro: ma se Harry ha vissuto fino all'incidente con il ricordo di Draco a tormentarlo perché si dovrebbe suicidare adesso e lasciare orfano il figlio?
Comunque capisco che siano esigenze di trama.
Molto ben scritto.
Ciao, DNF

28/11/11, ore 18:09

Innanzitutto l'idea alla base è decisamente originale.
Personalmente non ho mai letto una fanfic simile a questa.
Trovo che a ogni lettore sia lasciata molta libertà d'interpretazione. L'autrice non ho voluto imporre un percorso prestabilito a chi legge. Ha lasciato a ognuno il compito d'immaginare il futuro di Harry così che tutti possano trovare lo scenario che più gli aggrada. La stessa cosa l'ha fatta con Draco e i motivi che l'hanno spinto a compiere il suo gesto. In questo modo credo si sia assicurata un coinvolgimento assoluto del lettore che si è visto rendere attivamente partecipe alla storia.

Dal punto di vista grammaticale non mi sembra di aver riscontrato gravi errori o mancanze.
La lettura procede spedita e trovo che le frasi brevi donino incisività all'intero scritto.
Una trama così difficile e impegnativa è stata resa davvero bene secondo me grazie all'uso di una terminologia semplice che è stata in grado di descrivere qualcosa di molto profondo senza appesantire il tutto.
Ho trovato dei passaggi davvero evocativi che mi hanno molto colpita.

Passando a descrivere le emozioni che mi ha suscitato il lavoro... Bhè... Non so proprio cosa dire.
Sono rimasta senza parole, profondamente toccata e ho ancora il batticuore.
E' previsto una sorta di lieto fine che però non riesce a cancellare l'amarezza che impregna l'intero lavoro.
La lettura mi ha coinvolta e appassionata.
Mi sono ritrovata con la pelle d'oca già dopo le prime righe e avevo i brividi che mi scendevano lungo la schiena.
La tristezza e "l'umanità" di Harry mi hanno fatto venire le lacrime agli occhi. La sua scelta di dimenticare è trattata davvero egregiamente a perer mio. Infatti, anche qui l'autrice non condanna il gesto del ragazzo lasciando a ognuno libera interpretazione; un gesto vile o tremendamente coraggioso quello compiuto?
Ho adorato lo scorcio futuro della vita del moro messo "nel mezzo" delle due parti più "cupe" a rischiarare la storia. Trovo che sia davvero un'ottima trovata.
Ogni frase, ogni parola, ogni virgola è pregna di sentimento e riesce a raggiungere il cuore di chi legge come una stillettata. Ti mozza il respiro in gola e ti annoda lo stomaco.

Infine, io non sono per niente capace di scrivere e ancor meno sono capace di recensire un racconto. Non è proprio da me riuscire a trasmettere quello che provo, quello che mi è stato fatto provare, ma... Ho voluto provarci dopo aver letto questa storia.
Trovo che crazy_k sia un'autrice davvero meritevole e che questa storia (una delle mie preferite insieme alle sue "My Daddy's Friend" e "Cake Frosting")sia qualcosa di unico.
Penso quindi che sia giusto far conoscere all'autrice nonchè a tutti gli altri il mio personale parere che spero venga condiviso!
Non mi resta che fare tantissimi complimenti e... Leggerla un'altra volta!!!

07/09/11, ore 10:36

E' bellissima, mi sono persa da qualche parte nella disperazione di Harry e ho rischiato di arrivare alla fine con le lacrime agli occhi! Una parte di me cerca di convincersi che Harry non l'avrebbe mai fatto, però poi mi rendo conto che di fronte a una sofferenza totalizzante anche i più coraggiosi tra noi potrebbero essere portati a scelte estreme. L'idea di avere comunque un James Potter è molto bella, però c'è una cosa che Harry non ha considerato: qualunque figlio di Harry Potter sarà un mago, quindi verrà convocato ad Hogwarts, quidi chiunque venga a spiegare la situazione riconoscerà Harry e probabilmente al San Mugo troveranno il modo di ridargli la sua memoria...

Però almeno Harry ha avuto qualche anno di pace...

Non capisco proprio il comportamento di Draco anche se abbiamo poche informazioni su quello che potrebbe averlo spinto ad un comportamento del genere anche se in definitiva potrebbe avere un paio di spiegazioni vagamente sensate.

comunque storia stupenda, complimenti :)
syn

04/07/11, ore 23:06

Mi è piuciauta molto!
Il pezzo sul futuro, inserito in quel preciso punto, è stata un idea geniale.
C'è un lieto fine, e per questo mi piace ancora di più. Nonostante questo però un alone di tristezza persiste, come è giusto che sia.
Apprezzo nche il fatto che nonostante lui non si ricordi il motivo del tatuaggio si ostini in questo modo a tenerlo...
Complimenti! =)

Suocera G.

26/06/11, ore 13:24

Complimenti, davvero. È una delle mie One-Shot preferite. Povero il mio Draco, e povero Harry. Secondo me è stata un’azione avventata obliviare la sua mente. Non è giusto perché così l ricordo di Draco è svanito nel nulla, anche se Harry ancora lo percepisce attraverso il tatuaggio del Marchio Nero.
Hai espresso bene le emozioni di Harry.
Mi è davvero piaciuta molto.
Ancora complimenti ^^

23/06/11, ore 00:16

Okay, parlo seriamente.
Ho cominciato a leggere la storia senza sapere chi fosse l'autore, e sono arrivata fino in fondo ignorando questa informazione.
Mi sono commossa un sacco, e ho pianto altrettanto, però mi è scattato un campanello nel cervello: fin dalle prime righe ho sentito un qualcosa di familiare, e sono arrivata alla fine ormai convinta che l'autrice fossi tu:)
Come sempre, il tuo stile si riconosce ovunque^^
Lo adoro, e credo che continuerò a leggerti finchè continuerai a scrivere (perciò, non smettere! xD)
Un'altra piccola perla aggiunta alla tua collezione, bravissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un bacio!

21/06/11, ore 14:13

Ciao,
uff... mi hai lasciato con un vuoto... sono tristissima... mi hai trasmetto tutto il dolore e la sofferenza che stava provando Harry. Alla fine è riuscito a vivere anche senza Draco, ma a quale prezzo? La rimozione di una parte di se. Quella più importante, quella che lo ha portato fin dove è adesso... uffa non so proprio cosa dire, sono ancora commossa e allo stesso tempo felice. Felice perchè finalmente anche Harry potrà vivere una vita, la sua vita senza il rimorso e l'ombra di Draco che lo investe ogni volta che si guarda allo specchio...
Davvero una bella storia, carica di sofferenza. Complimenti.
Ciao ciao Akanexx87

20/06/11, ore 16:47

Mi hai fatto piangere!!! ç_ç
é davvero triste ma veramente bella :)
Quando ho capito quale disegno stava facendo ho pianto ancora di più ç_ç
Brava come sempre...non mi deludi mai!
(Recensione modificata il 20/06/2011 - 04:49 pm)

20/06/11, ore 13:04

dolcissima, mervigliosa, straziante!!!
il piccolo jamie spalmato come un formaggino e l'idea che volesse abbracciare il vialetto sono davvero memorabili!!! troppo brava!!!
ti ho già detto che ti adoro?

20/06/11, ore 12:15

Sto piangendo.
è bellissima. è uan storia triste, ogni tanto ci sta u.u

Una storia complicata, difficile

, che sa esprimere il dolore.

Tu sei bravissima, hai talento, e giuro che ti uccido se dici un' altra volta che non sei capace di scrivere. Ma hai visto quello che scrivo io?!? o.O

C'è anche un pezzo che mi ha fatto ridere :D

Non faccio nemmeno in tempo a concludere la frase che il mio scapestrato figliolo decide che il sentiero di ghiaia sul quale sta correndo abbia una grave carenza d’affetto e, per questo, apre le sue braccine cicciotte e ci si spalma sopra come un formaggino.
Un classico.

Mi piace da morire, in sintesi.

Bacioni cara, e complimenti!!!!

Derret ^^

20/06/11, ore 00:12

Di mio non gradisco molto le Drarry ma, ad essere sincera, l'idea di base che hai avuto è a dir poco geniale!
Un Harry che vuole dimenticare il passato, che vuole cancellare i ricordi della guerra... un Harry molto "umano". Trovo che l'Harry della Rowling sia a volte troppo "macchina da combattimento", e che i traumi che uno come lui dovrebbe avere (sia per la convivenza coi Dursley sia, come detto sopra, per la guerra) siano trattati in maniera molto superficiale.
Mi è piaciuta, insomma ^^ l'unica nota che mi sento di farti è quella di curare un pò di più lo stile e di soffermarti meglio sull'introspezione: l'idea è buona, ma l'hai sviluppata in modo troppo sbrigativo secondo me. Approfondisci di più il momento della decisione (che poi è il fulcro della storia) e vedrai che l'intero scritto guadagnerà molti più punti!
A presto ^^
(Recensione modificata il 20/06/2011 - 12:13 am)