Il bacio della gelosia
di Portos

07/06/13, ore 14:43

Allora , io non sono espertissima di recensioni e non mi metto mai a criticare gli altri , ma sono una fedele amante dell'italiano . Quindi per correttezza ti dico che : la storia è carina , inoltre li amo come coppia , sono troppo teneri soprattutto perchè Holmes è emotivamente impacciato (quasi quanto me devo dire ahah) ma cambi tempo verbale in continuazione . Ad esempio "Holmes si staccò dalla bocca di Watson e comincia a scendere" , o usi il passato e dici "Holmes si staccò dalla bocca di Watson e cominciò a scendere" o porti tutto al presente. Questo è un esempio banale , ma avendola letta tutta ci sono varie discromie verbali all'interno che rendono difficoltoso l'apprendimento del messaggio e distolgono il lettore dalla trama e dal contesto .
Sia chiaro , non voglio attaccarti , era solo un "stai attenta la prossima volta" perchè ti esprimi abbastanza bene in italiano , è un peccato cadere su queste cose poichè tolgono valore alla bellezza dello scritto !
Ciao (:

12/07/11, ore 23:11

Oh Mio dio l'ho divorata, letteralmente!! *____*

Sono fortemente convinta che Doyle l'abbia fatto apposta a creare questi due, sì, apposta per le FanGirl del futuro! XD

Deliri a parte, è stupenda. Il modo in cui hai descritto i pensieri e le sensazioni di Holmes mi ha colpita tantissimo!!!

Ho notato dei piccoli errori di battitura ma in ogni caso rimane una storia con i fiocchi, complimenti!! *____*

20/06/11, ore 21:03

Niente male questa storia, mi ha coinvolta parecchio nel leggerla. Mi è piaciuto il modo in cui hai fatto sì che i personaggi si scoprissero passo dopo passo, e spero davvero di leggere qualcos'altro in futuro, scritto da te.

Ne approfitto anche per rispondere alla persona che ha commentato per prima: HOLMES è il cognome. Anche perchè Mycroft, che è il fratello di Sherlock Holmes, si chiama MYCROFT HOLMES. Di certo non si chiama Mycroft Sherlock. Suvvia!

20/06/11, ore 13:43

EHm...non voglio dire nulla...ma HOLMES è il nome Sherlock il cognome ^^