Costanti
di Lady Antares Degona Lienan

21/01/13, ore 20:38

Credevo di aver letto tutte le fanfic dedicate alla MorEid e invece mi ero sbagliata!
Ti faccio davvero i complimenti perché questa oneshot mi è piaciuta moltissimo! L'alternarsi delle scena tra l'SI (o comunque un assassino), incentrate su quello che fa, sul sangue, sulle vittime, sulla sua mente malata e quelle dolci di Morgan e Reid è stato geniale!
Nonostante dovevi attenerti alle 1500 parole massime, quello che hai scritto è a dir poco perfetto! Sono riuscita a visualizzarmi benissimo sia Morgan che Reid nonostante manchino le descrizioni e poi... io sono una romanticona per cui mi piace tantissimo quando leggo del loro essere così dolci!
Ho apprezzato anche il fatto che ogni paragrafo inizi con le stesse parole. Crea un senso di continuità alla storia ed è davvero bello.
Credo di aver fatto una recensione un po' sconclusionata e piena di ripetizioni, ti chiedo scusa!
Ancora complimenti!
Rory

14/11/12, ore 21:35

Mi è piaciuta davvero molto. Ho apprezzato le parti del serial killer alternate a quelle di Reid e Morgan che io adoro.
Carina la parte dei regali. Reid a giocare all'allegro chirurgo ce lo vedo proprio!
Il finale forse è un po' inquietante ma di per se chiude bene la storia :)
In conclusione: molto bella :)

22/06/11, ore 22:38

Bella, molto bella e ben calibrata.
Il gioco temporale è sottile, decisamente riuscito e il fatto tu abbia scelto di riprendere gli inipit dei vari passaggi da sicuramente un senso di completezza all'insieme.
mi piace anche molto il modo in cui hai gestito la relazione tra Reid e Morgan, è bello notare che ogni autrice ne ha una sua "visione".
Molto brava.
Sam
PS: mi piacerebbe recensirla su una community chiamata Archivista...ho il tuo permesso? =)
EDIT: ecco il link!!! http://archivista.livejournal.com/71586.html
(Recensione modificata il 26/06/2011 - 09:56 pm)

22/06/11, ore 18:03

Ti faccio proprio i miei complimenti =)
Ho notato con enorme piacere che la storia è ben scritta soprattutto dal punto di vista grammaticale.
Che cosa mi ha spinto ad inserirla tra le preferite?
Beh, innanzitutto, mi è piaciuto davvero tantissimo la "finta contrapposizione" tra il sangue della vittima, dell'assassino edi Reid. Parlo di finta contrapposizione perchè, fondamentalmente, il sangue è sempre sangue.
Non c'è il sangue "puro" o il sangue "sporco".
Penso che tu abbia reso bene questa cosa (almeno, nella chiave in cui l'ho letta io xD). Mi piace il rapporto tra Spencer e Derek. Non è troppo accentuato e non è caratterizzato da grandi eventi. Mi è proprio piaciuto per la sua grande semplicità, ecco.
Infine, ho adorato la frase finale e, soprattutto, la casualità dei fatti. Tutti e tre (due agenti federali e un assassino) si ritrovano nello stesso posto senza conoscere niente l'uno dell'altro. Perchè, altrimenti, si sapeva come sarebbe andata a finire. Mi ha fatto venire una stretta allo stomaco il fatto che l'assassino fosse attratto dal sangue di Reid e, ancora di più, il fatto che - come nella realtà - il pensiero rimane solo un pensiero.
Mi spiego meglio xD
Intendo dire che anche nella realtà, quando un killer punta una vittima particolare e ci ricama sopra pensieri e fantasia, quella stessa vittima non lo verrà mai a sapere, a meno che non glielo riveli lui stesso. Ed è quasi strano essere soggetti di pensieri così perversi senza mai venirlo a sapere.
Morgan è sempre molto, molto attento. E immagino che lo sia in particolar modo verso Reid, in questa fiction. Tende sempre ad essere protettivo e a difendere tutti...ma neanche lui poteva conoscere quel semplice pensiero fatto da quell'uomo anonimo, fermo in ospedale insieme a loro.
E' una cosa che mi fa rabbrividire xD

Ma bando alle ciance filosofiche u_u
Concludo dicendo che questa one mi è davvero piaciuta (non si era capito?) e ancora complimentoni =3

20/06/11, ore 15:03

Mi è piaciuta tantissimo (anche se non sono una fan della coppia MorganxReid e non mi piace lo slash). Ma tu ha reso benissimo tutte queste sensazioni contrastanti, fra un rapporto dolce e romantico e i pensieri di un pazzo psicopatico... Spero che continuerai, perchè mi sembra il preludio di un'ottima long-fic.
Ancora complimenti

20/06/11, ore 14:55

Già, cara sorella, c' è lo slash *_____*
Questa Morgan/Reid è incredibile, adoro il modo in cui violenza e sentimento sono mescolati. La vita dei nostri cari profiler non è certo tutta rosa e fiori: anche il natale è sotto l' insegna del sangue. Anche i sentimenti, in sottofonto, risentono di un' amarezza onnipresente. Il loro lavoro gli marcisce la vita, ma non vogliono, non possono fare altro, anche Reid che sarebbe potuto diventare qualsiasi cosa. Ecco come ho percepito quata fic! (anche perché non avendo visto tutta la stagione 6 ancora non ho idea di cosa ambaraghenga siano le emicranie di Spencer)
E poi, introdurre in quel modo un SI *____*
Davvero, sono sopraffatta da questa fic, è troppo fantastica!
Complimenti!

Glaucopis