Ameno
di V a l y

27/03/13, ore 17:54

Ciao^^..Non sei l'unica che ama la coppia Heather/Vincent. *-*
Anche a me piace molto**
A un non sò che di avvincente in loro.Anche il modo che hai avuto di scrivere..molto bello,complimenti.La parte finale,specialmente.
Quando lei crede di vederlo ancora..Ne sono rimasta davvero affascinata**
Anche il 3 è il mio capitolo preferito..prima del 2(che è molto commovente),il 5 (che lì da il significato del legame fraterno) e Shattered Memories. Lo spin-off mi è sembrato più un film che un gioco. Comunque è stato bellissimo. Poi se giochi al 2 ti consiglio anche di giocare a 'Silent Hill 2: Restless Dreams". Un prequel dello stesso 2.
Ancora complimenti^^
Glory and Love.

12/11/12, ore 14:09

Devo ammettere che, inizialmente, una fanfiction romantica che aveva come protagonisti Heather e Vincent non mi ispirava molto, perchè temevo di trovarmi davanti ad una roba sdolcinata che avrebbe snaturato lo spirito di Silent Hill 3 (che è il mio preferito). Sai cosa mi ha convinta, nonostante l'iniziale pregiudizio, a leggere la storia? La voglia di leggere qualcosa di originale. Diciamoci la veirtà, non so se negli altri siti fi fanfiction è diverso, ma da queste parti non era mai spuntata la coppia Heather/Vincent... credo.
Cominciamo con la valutazione personale dei noiosi tecnicismi. Allora, non ho notato errori di ortografia o di grammatica, quindi sotto questo punto di vista la storia è ben riuscita. Il tuo stile mi piace molto, è diretto ed asciutto, senza però risultare grezzo, o superficiale. Detto fra noi, in questo periodo credo di essere diventata allergica agli stili inutilmente complessi, quindi il tuo mi va particolarmente a genio.
Non so se era tua intenzione, ma a me è sembrato di guardare tante fotografie, rapidi flash catturati dalle vite dei personaggi principali. La mia impressione è stata rafforzata dal fatto che non è molto chiaro il tempo ed il lugo in cui si svolgono le vicende. Secondo me questa particolare modo di raccontare, voluto o non voluto, è uno dei più adatti ad una storia autoconclusiva, perchè, se fosse stata luna long-fic, probabilmente avrei storto il naso, perche le storie lunghe hanno bisogno di una tecnica narrativa molto... come dire... coesa.
Per quanto riguarda la caratterizazione dei personaggi, Heather è perfettamente IC, mentre Vincent, secondo la mia opinione, ad un certo punto mi è sembrato un po' OC.
Direi che non ho altro da aggiungere, mi sembra di aver detto tutto. Ti ringrazio di aver scritto questa piccola perla.

04/07/12, ore 14:03

Boh, a me lui è sempre sembrato un po' gay... XDDD
Sei riuscita a mantenere la magia de "La malattia del lupo". Perfetto. Sono commossa. Leggere queste due raccolte è stata un'esperienza trascendentale, mi ha fatto venir voglia di rivedere tutte le cutscene di TUTTI i Silent Hill su youtube... e di scriverne, magari. Tutto grazie a te.
La tua Heather è adorabile e tanto, tanto IC.
Che dire? Davvero, brava.

29/12/11, ore 13:28

ohhhhh che bello una HeatherXVincent! La desidero da quando ho finito SH3! Questa ff è davvero bella sopratutto perchè narrata a momenti che riassumono perfettamente l'intensità dei sentimenti dei due personaggi. Vincent ç_ç era troppo affascinante quell'uomo! MAledetta Claudia! Beh in ogni caso sono felicissima che tu ci abbia messo un finale aperto!

28/07/11, ore 13:15

Valy, questa fanfiction è un fiore all'occhiello.
Credo che per l'atmosfera che sei riuscita a riprodurre, perfettamente identificabile con quella di Silent Hill 3, la tua fanfic sia una lettura entusiasmante per ogni fan della serie, al di la se è fan della coppia Vincent x Heather.
Personalmente questa non è solo una delle mie coppie preferite, ma sono stesso Vincent ed Heather ad incarnare due stereotopi di generi caratteriali che amo.
Il "topo da bilioteca" affascinante ed inquietante, e la ragazza tosta e dinamica.
Li adoro, li ho adorati dalla prima immagine che vidi di loro, dalla prima apparizione di Vincent. Sono tra quei fan che si sono incavolati maledettamente del piccolo bug del videogioco, dove manca il corpo di Vincent da esaminare prima di affrontare il Demone finale, e anche per il fatto che ancora Vincent non sia citato nel libretto delle istruzioni.
Perchè per me Vincent è un personaggio straordinario.
Inquietante, certo, ma mi comunica un mondo al quale non riesco a resistere. Quindi vederlo spesso ignorato mi rattrista.
Con Heather crea poi un binomio che è tra i più riusciti di tutta la saga.
Spero sempre di rivederlo un giorno, o per lo meno che venga citato prima o poi nei prossimi capitoli, anche con un sotto e fugi.
Torno ora alla tua fanfiction.
Dovevo fare una paroramica breve sul mio amore per Vincent per farti capire quanto io sia felice che esista, ora grazie a te, una fanfiction su di lui.
E per di più lui con Heather..!!
Non potrei essere più felice!
La narrazione, il suo modo di procedere, i piccoli paragrafi che chi ha giocato al videogame sa bene dove collocare all'interno della storia originale...L'ho trovata molto fluida da questo punto di vista.
E' giusto che solo chi ha SH3 possa intendere a pieno le tue parole, che vanno pesate per il loro denso significato. Si vede che tutto il linguaggio è stato scelto accuratamente.
Mi piace il tuo modo di scrivere.
Inoltre ti faccio i complimenti per essere riuscita a concretizzare il pairing.
Confesso che mi sarei accontentata di descrivere il loro rapporto così com'è nel gioco, giusto con "qualche cosa in più" perchè sono fan della coppia.
Tu invece sei riuscita ad inserire quel loro bacio in maniera così naturale da lasciarmi senza parole! e non era facile! Almeno secondo me!^^
Quindi a maggior ragione: bravissima!
Ottimo l'IC dei personaggi. I latinismi su Vincent ci stanno troppo bene.
Il forse-happy ending è stata una scelta giustissima.
Per non amareggiarsi troppo, ma mantenere comunque in piedi il finale del gioco.
E chissà...magari è davvero la motivazione per cui nel gioco non c'è il corpo morto di Vincent nel finale XD
Forse non è davvero morto, come nella tua fanfic? XD
Beh...perchè non sperarci, oh!
Bravissima ancora, scrivi ancora su SH mi raccomando!
(Recensione modificata il 28/07/2011 - 01:21 pm)

01/07/11, ore 13:26

Oh, una fanfiction su questo pairing! Fantastico!
Eh. Non lascio recensioni da una vita ma in questo caso devo proprio farlo. Ho amato questo videogioco, ho amato tutti i personaggi ed ho amato, in particolare, questo pairing; ha una sua logica di esistere ed un suo fascino perverso, dalla prima all'ultima scena. Le tue drabble mi sono piaciute molto. Le battute di Heather sono davvero IC, - in un paio di volte, mi sono fatta una sana sghignazzata - così come quelle di Vincent. Tutto davvero azzeccato, insomma! Complimenti. Aaah, se solo fosse successo così anche nel videogioco...

Mi sono chiesta anche io, molte volte, quali siano state le ragioni del comportamento di Vincent nel finale. Non credo sapesse, in realtà, del pericolo a cui andava incontro; credo che la sua fiducia nel sigillo di Metatron ed in Heather siano state la sua rovina, perchè l'hanno fatto sentire troppo al sicuro dall'ira di Claudia. Almeno, questa è la mia opinione. Poi, chissà? Forse sentiva che si sarebbe dovuto sacrificare per mantenere il mondo così com'era... Ma non lo sapremo mai.
Per quanto riguarda il film, all'inizio sono rimasta spiazzata anche io dalla presenza di Kit Harrington in qaunto Vincent, ma poi me ne sono fatta una ragione. Il regista ha anche spiegato, nel suo blog, come ha cambiato il personaggio per la pellicola, e tutto sommato non mi è parsa un'idea malvagia. Pare che questo tizio sappia quello che fa. Questo sarà un Vincent molto diverso da quello che conosciamo, sicuramente, ma può darsi che non sia così male. Staremo a vedere.

27/06/11, ore 11:16

(incollo anche qui perchè mi piace ri-lasciare i commenti ovunque gli autori postino le loro fic! ^^)

Conosco pochissimo il fandom, ma me le sono sparate tutte!!! E... LA BELLEZZA!!
No, sul serio. Probabilmente non le ho capite tutte e in un paio il tema mi è parso meno centrato (ma sarà anche colpa del primo problema), ma sono davvero un lavoro eccellente. Sono contentissima che molte proposte della mia squadra ti abbiano ispirata ** e sei addirittura andata a informarti correttamente su tutto, admiration! Mi piace come hai reso l'atmosfera horror del gioco, sapendo adattare ad essa anche prompt che parlavano di tutto il contrario; stesso dicasi per il gameplay, e per come sei riuscita a far venire fuori i personaggi. Diciamocelo, poi: Silent Hill è un gioco complessissimo, e non riuscivo nemmeno a immaginare che qualcuno potesse metterlo in una fanfic, in modo poi non solo descrittivo, ma pregno di significati.
Le mie preferite? "Ieri, domani" e "Fiori". ^^

21/06/11, ore 23:34

...ODDIO. *ansima come un maniaco*
Silent Hill è uno dei miei feticci nerd. SH 1 e 3 poi, li amo follemente, li conosco come l'Ave Maria. Aaaah, che bello vedere delle fanfic su SH ;___;
Poi amo tantissimo sia Heather che Vincent. Anche se non li ho mai visti come coppia, sarà la differenza d'età...oddio in realtà in nessun capitolo di SH ho mai visto possibili pairing, sarà che il gioco tutto mi ispira tranne che romanticismo (e dire che anche in Resident Evil ce l'ho trovato...). Ma deviazione da OTP a parte. Mi piace da morire il modo in cui riesci a dare ai prompt una continuità, cosa che avevo riscontrato anche nelle frasi su Xiao e Hwoarang. E' una cosa che ti invidio, non riesco a dare una continuity nelle parole " a caso".
Quel che rimane di Silent Hill è un ricordo appannato e grigio, una ferita che non lascia scalfitture che possono vedersi a occhio nudo. È l'incubo di qualche notte, che la sveglia nelle coperte calde e impregnate di sudore. <-Questa frase mi piace tantissimo, racconta davvero di quello che Silent Hill può lasciare su chi l'ha vissuta.
Anche la caratterizzazione di Heather e Vincent mi piace, sono proprio loro: Heather così falsamente spavalda, sfrontata e aggressiva, che si sforza e tiene tutto dentro finchè non arriva al limite (e infatti nel gioco cede solo dopo la morte di Harry...dove piango come una fontana OGNI volta.); Vincent ambiguo, enigmatico, a tratti così affascinante, ti fa credere che è lui l'unico di cui puoi fidarti in quell'inferno, a tratti invece così viscido e falso, con quell'espressione sempre sorridente e che forse è la cosa di lui che inquieta/piace di più.
L'unica cosa che mi sentirei di dirti è che l'atmosfera silenthillosa si sente pochino, mentre leggevo di loro due insieme mi rimandava alla mente più che altro Resident Evil. Però non è una critica negativa nè altro, tu stessa hai detto che ti sei avvicinata a SH da poco, e so per certo che rendere BENE le atmosfere di un gioco così complesso è davvero difficile (io infatti non mi sono ancora azzardata, non voglio rovinarlo XD).
Se scriverai altro non vedrò l'ora di leggerlo *-*