About a bee
di Lady Antares Degona Lienan

03/01/21, ore 15:40

Carina la metafora delle api, l'ho trovata in generale molto poetica e azzeccata per Mark.
Mi piace l'analisi approfondita fatta da Eduardo, lui in qualche modo pare davvero essere l'unico umano al mondo capace di comprendere questo assurdo e strano genio che ha inventato Facebook.
In un certo senso Eduardo ha dichiarato che non si puó insegnare a qualcuno ad amare, si puó solo sperare che un giorno trovi un suo personale mezzo per trovare ció che deve ancora completarlo.
E non potrei essere più d'accordo.
È bella anche la libertà che vuole lasciargli quando fa riferimento a "un altro fiore" sul finale. Proprio della serie << per me quando sarai pronto potrai anche amare qualcun altro, ti supporteró, per quanto tenga a te non ti voglio costringere in una relazione con me che ti farebbe soltanto sentire stretto magari >>.
Sembra banale ma considerate tutte le persone che ci sono in giro che sanno solo amare gli altri possessivamente non lo è per niente.
Per essere stato scritto in un'ora davvero complimenti!

03/11/11, ore 19:30

Non ho ancora visto per intero “The Social Network”, quindi forse non ha tanto senso che io me ne stia qui a commentare una storia che riguarda un film di cui ho soltanto letto. Ma in questo caso non me la sento di considerarlo un limite, perché in fondo sono un po’ come Mark, e tendo a non dare peso ai pensieri della gente.
Comunque. Geniale. Semplicemente geniale, il modo in cui hai saputo incastrare i pensieri di Eduardo (visto in questo caso quasi come un narratore esterno, effetto che ricrei in modo fantastico e molto fedele al personaggio) ai dialoghi tra i due, fedelissimi ai due ragazzi cui sono attribuiti. Ripeto, non ho ben presente l’intero film, ma da quelle poche scene che sono riuscita a vedere mi sono fatta una certa idea sia di Mark che di Eduardo, e credimi se ti dico che hai davvero saputo cucir loro addosso le parole.
“A volte, davvero, vorrei potermi elevare alle sue infinite altezze e limitarmi a stimarlo, senza dover rimanere costantemente indietro” – Lo ammetto, l’ho dovuta rileggere un paio di volte per riuscire a coglierne appieno il significato (ma questo è un problema mio, il concetto è chiaro), ma una volta arrivata a comprenderla l’ho eletta come la mia frase preferita.
“Magari sì, non è stata una cosa seria, solo una faccenduola da due bit. In termini di spazio di memoria assolutamente insignificante.” – Geniale, dico sul serio. Mi dai il permesso di usarla per scaricare il mio prossimo ex flirt, o chi per esso?
“Alcuni dicono che sia perché vivo con lui, ma io penso di essere stato fatto a sua immagine, così come Mark è nato per parlare un linguaggio che solo io capisco.” – Anche questa è una frase assolutamente meravigliosa. E’ davvero fuori dell’ordinario il modo in cui hai saputo tradurre i sentimenti di Eduardo nella lingua dei comuni mortali.
Lavoro meraviglioso, dico davvero. Mi fai venire voglia di correre a noleggiare il dvd e spalmarmi sul divano, armata di trapunta e popcorn, per vedere Eduardo e Mark sullo schermo, davanti a me, interagire e parlare (quasi) come fanno nella tua storia. Complimenti, davvero. Non leggevo qualcosa di così ben costruito già da un po’. La inserirei volentieri tra le storie preferite, ma ho raggiunto il limite già da un po’ di tempo, e devo “relegarti” tra le storie da ricordare. Questo non mina comunque la stima che ho per la tua storia e per te.
Complimenti, davvero. Non saprei che altro dire. A presto,
Effie

17/10/11, ore 11:16

Uh, ciao. Non sono solita seguire assiduamente EFP, quindi perdonami se sono in ritardo di qualche mese XD Prima di tutto complimenti, leggo molto ma è difficile che mi metta a scrivere una recensione a qualcuno, è questo è già un punto a tuo favore. Complimenti inoltre per i dialoghi che oltre ad essere bene scritti dal punto di vista grammaticale, inquadrano bene i personaggi, (io continuavo a immaginarli come vere e proprie scene del film XD).
L'unica nota dolente è l'uso della prima persona con cui ho un rapporto di amore/odio. Voglio sottolineare che tutta la fic è scritta bene, è gradevole da leggere e la piccolissima critica è solo per il mio gusto personale, e che potresti (e dovresti) ignorare visto che siamo tutti liberi di scrivere come più ci pare.
Quindi nulla, ti faccio i complimenti e spero di poterti leggere presto :D

24/06/11, ore 13:54

No, dico: l'avresti mai detto? Tu, a scrivere su questi due, con un prompt del genere. Mai nella vita, proprio!
Per fortuna ci sono io starai pensando, eh già.  Comunque!, devo dire che scrivere di questi due ti si addice. Lo so che non ti è piaciuto il film, però adoro come sei riuscita a caratterizzarli, soprattutto Eduardo: è molto da lui tentare di correre appresso a Mark e tentare di farlo ragionare due secondi, invece di svolazzare frenetico in giro. Lo stile è come al solito il tuo, pulito e diretto. Grazie per essere stata appresso a quest'ennesima follia, è davvero una buona fic. Un bacion-bzzz!
(Recensione modificata il 10/04/2012 - 07:48 pm)