Once upon a time ... Hetalia!
di historygirl93

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
26/03/13, ore 21:52

Sarai felice di sapere che finalmente, per me, hai ripreso gli standard iniziali X"
Hai di nuovo lo stile frizzante che avevi all'inizio, quello sempre capace di far strappare un sorriso!
Ho solo tre cosucce da segnalare:
1-"é fantastica, ma penso che mi arrabbierebbe", sarebbe "è fantastica, ma penso che si arrabbierebbe". Hai sbagliato l'accento anche dopo, mi sembra di ricordare!
2-"cormetto insieme al mio cappuccino", è "cornetto"!
3- Non si legge bene il pezzo di Franfield, con quel font D:

Spero di esserti stata utile!
Continua così!
konachan98

23/02/13, ore 15:44

Mi stavo letteralmente spisciando dalle risate xD
"...non aveva magiato i suoi consueti 300 hamburgher mattutini...* Come diavolo fa a camminare il povero principe? xD

Oddio, la parte delle fatine(fatini?) madrine è stata epica.

Mentre leggevo ho riso così tanto che mi madr si è avvicinata al pc per controllare che cosa stava succedendo, e si, sei riuscita a far ridere mia madre xD *il che è un'impresa!*

Ok, non so più che dire, mi ritiro a leggere il resto dei capitoli xD

*sparisce*

22/02/13, ore 16:29

Allora. Premetto che mi dispiace tantissimo di aver aspettato tanti prima di leggere le tue storie, dal titolo avevo maturato la profonda convinzione che fossero solo degli stupidissimi crossover fatti anche piuttosto male. Me ne pento amaramente: avendolo scoperto prima, avrei cominciato a leggerti moolto tempo fa. Sei qualcosa di strepitoso: simpatica, sprizzi allegria da tutti i pori, ma non sei pedante, e questo è importante (rima involontaria).
Da fan sfegatata dei nordici, però, ho un paio di appunti da farti: perchè Axel? L'ho sempre visto chiamato Eirik o al massimo Emil, che personalmente mi piacciono di più. Lo so che non ha un nome vero e proprio nell'originale, ma... non so, non ce l'avrei mai visto come Axel.
Poi, perchè mi hai messo Svezia e Finlandia a fare i sarti di corte ("Pelle di pony")? E perchè Toris (che non è un nordico ma che adoro lo stesso) deve essere torturato da Russastasia (non ricordo se il nome era questo, ma ci siamo capiti)?
A parte questo, per ora è tutto ok. Devo ancora finire di leggerle (in verità sto andando a salti), ma prometto che continuerò.
Complimenti, continua così, che sei forte! :)

21/02/13, ore 19:14

E quindi, la storia si fa più intensa, eh?
Dico, prima di tutto, che le parti di Lovino sono le più divertenti. Lo adoro, soprattutto quando fa trapelare la sua gelosia nei confronti di Belgio.
E Francis...vabbè che io sono di parte, considerato che è il mio personaggio preferito, ma io lo adoro troppo! Mi viene solo un po' da piangere perchè, nonostante abbia letto Dracula secoli fa, se non sbaglio il suo personaggio (Quello di Francia, intendo) non fa una fine bellissima.
Quello che invece secondo me ha vinto il premio di "Man of the year" è van Helterra e la sua parlata: Giuro, immaginare Arthur parlare così è troppo da scompiscio...insomma, dai, te lo immagini? Io ho riso per cinque minuti buoni a questa immagine (sì, sto impazzendo).
Apprezzo anche il fatto che tu abbia inserito Turchia nella storia, anche se fa una fugace apparizione.
Il capitolo in generale mi è piaciuto, ma io aspetto l'ultima parte xD
a presto
Cosmopolita
(Recensione modificata il 21/02/2013 - 07:17 pm)

10/01/13, ore 18:37

Uaah, chebbello!
Mi aspettavo il seguito di Spacula ma non sono rimasta affatto delusa da questo cambio di programma.
Complimenti complimenti! Bella la scelta della fiaba e il modo in cui l'hai messa :D
La storia di Tremotino nemmeno me la ricordavo, quindi grazie per avermi anche rinfrescato la memoria, oltre che farmi snagasciare dalle risate :'D
(Povero Tino, non frega a nessuno del fatto che è un maschio xD)

06/01/13, ore 00:55

E finalmente, posso dirlo.

COMPLIMENTI!! *arrivano coriandoli e fiori dal soffitto*

So di essere esigente, ma so anche che tu hai talento!
E, infatti, rieccoti qui, con una fiaba che mi ha fatta ridere un sacco!
Avevo proprio bisogno di una carica d'energia!
Brava, brava e ancora brava!
Stile scorrevole, ruoli perfetti! Non posso far altro che farti notare 2 errori grammaticali:
- "*per la contentezza si mette a balla re con la guardia *" Spazio di troppo!
-"TM: Salve, regina!* a Tino venne una gran voglia di buttarsi dal balcone* sono venuto a reclamare quaanto mi spetta." Due "A"!

Complimenti ancora!
Spero che il terzo capitolo di Spacula ti verrà altrettanto bene.
Forza, che faccio il tifo per te!

konachan98

05/01/13, ore 19:22

Oh, Tremotino *_* Brava socia, sono contenta che tu abbia scritto una storia su questo magnifico personaggio!
Che dire? Ruoli azzeccatissimi, anche perchè io adoro la SuFin e tutti quei siparietti con Svezia e il povero Finlandia (Che è un marito), mi hanno ucciso dalle risate.
In generale, tutta la storia è molto simpatica e, non vorrei stradire, ma trovo che sia una delle più divertenti fino ad ora (Anche se Canarentola non si batte u_u e neanche il remake di "Canto di Natale").
Vabbè, tornando a noi i dialoghi sono pieni di battute divertentissime (Vorrei citarne alcune, tipo la battuta circa la lista dei nomi, oppure tutte le volte che Rumpelterra chiama Tino "Mia regina", facendole...pardon, facendogli venire un infarto).
La canzoncina io l'aspettavo e sono rimsta soddisfatta dal risultato: è simpaticissima!
E alla fine...tutto e bene quel che finisce bene xD a parte per il povero Berwald che si ritrova solo, Danimarca che fa la figura dell'idiota e Rumpelterra, che rimarrà senza fratellino!
Bella storia, complimenti ^_^
A presto
Cosmopolita

PS: La prossima falla su "Pagliuzza d'oro" xD (Vediamo se indovini la citazione!)

16/12/12, ore 17:20

Eccomi qua, con una nuova recensione.
Che dire? Mi tocca metterla neutra. Non mi ha fatto impazzire questo capitolo. Certo, è la seconda parte, è troppo presto per dire qualcosa, ma...è statico. Non mi ha preso.
Insomma, alla fine ti do' il merito per i nomi: originali come sempre, che strappano anche più di un sorriso.
Impegnati come sai fare, e buon lavoro.
Konachan98

03/12/12, ore 15:27

Non avrei mai pensato di imparare la storia di Dracula (?) in questo modo, visto che in effetti non l'ho mai saputa nei dettagli, ma non mi dispiace affatto! Immaginari Arthur che parla così poi, è ancora più divertente xD complimenti davvero! Aspetto con ansia la prossima parte! ^^

03/12/12, ore 14:56

MEIN GOTT. Ho riso come una stupida dall'inizio alla fine, cavolo! Complimenti, è davvero bello sto capitolo! (In realtà sono bellissimi tutti, ma non li recensisco tutti che ci metto 3 anni). Sei davvero brava a descrivere i momenti assurdi come se fossero seri, fanno morire! ^^ Tanto per fartelo sapere, il mio personaggio preferito è proprio Francis, ma rido comunque quando lo torturi (mi sa che in effetti rido solo per quello. Sì, sono molto sadica) ancora complimenti! ^^

03/12/12, ore 14:15

Ommioddio! È inutile che ti elenco tutti i punti in cui stavo crepando dal ridere, perché stiamo qui fino a domani... È fantastica, cioè, sei un genio! Complimentoni davvero! :D

02/12/12, ore 18:55

Che bella l'apparizione di Inghilterra (anche se la sua parlata mi fa un pochino inquietudine 0_0)
Comunque, questo secondo capitolo mi è piaciuto molto, vedo che questa è la storia più lunga della raccolta e questo mi fa piacere, visto che fino ad ora la reputo quella decisamente più simpatica e accattivante. Soprattutto perchè una delle protargoniste e la povera, bistrattata Belgio...e poi, c'è Francia e tu sai quanto io ami quel personaggio *_*
Quindi, spero tu aggiornerai presto, università permettendo, perchè questa si preannuncia, a mio parere, una delle storie più esilaranti della tua intera raccolta :D
A presto
Cosmopolita

PS: Il danese che si crede Barbanera e l'associazione degli "Giovani esploratori persi ad un metro da casa" sono da standing ovation!

02/12/12, ore 17:46

La amo! Non so cos'altro dire xD è fabtastica spiritosa hai reso perfettamente il carattere dei personaggi brava :D

02/12/12, ore 17:09

Hi Historygirl93 !

Sono felice che tu abbia finalmente aggiornato anche il secondo capitolo è stato spassoso come al solito.

Poi,l'inizio Centro giovani esploratori persi ad un metro da casa !
Servirebbe a me,io riesco a perdermi anche in casa mia.

Ciao,alla prossima.

11/10/12, ore 15:16

Eccomi di nuovo qui!
Beh, qualcosa si può intuire, ma che dire, hai deciso di lasciarci tutti nel mistero XD non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo!
Mi hanno fato ridere soprattutto i nomi: originali, ma assurdi all'ennesima potenza, LOL.
Continua così, e buona fortuna! *alza pollice*

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]