Amori impossibili
di Ayuki

30/12/11, ore 10:25

wa!!!la cosa si fa interessante!
mentre naru e sasu si godono il relax a casa nel bel lettuccio,
itachi e company si preparano all'attacco e anche alla difesa del biondino!!mentre lui è all'ignaro di tutto....
ma ci sono le forze speciali!! XD e sasu non lo lascerà tanto facilmente...
Bye all prossimo capitolo
euphiekai

28/12/11, ore 11:19

Ciao,sono contenta che hai aggiornato!!
Oddio itachi e naruko li hanno visti....che imbarazzo....^///^....che tenero naruto quando chiama ''amore'' sasuke e lui gli dice che vuole essere chiamato così più spesso !!
volevo dirti che la tua storia mi piace molto
Solo che non ho capito l'ultima frase :"Disse seguendola nel suo ufficio, mentre Naruko lo guardo seguirla l’ uno di fianco all’ altro a parlare cosi seri, cosa stava succedendo la cosa non gli piacque per niente, si nascose sentendo una fitta al cuore mentre si disse nella mente che non poteva essere."
Scusa per il disturbo
kiss Euphiekai <3

25/11/11, ore 22:34

Allora, non ho letto tutta la storia ma sono saltato dal primo all'ultimo capitolo per scorgere qualche miglioramento nella grammatica, ma no. Non ci siamo proprio.
Evito di sottolineare gli errori nelle parole inglesi, perché lì si tratta per lo più di poca conoscenza della lingua, anche se hanno inventato i dizionari per un motivo, ma quelli fatti in italiano non sono giustificabili con l'ignoranza. La storia è un massacro della lingua e penso che per evidenziare tutti gli sfaceli ci vorrebbero giorni, quindi segno i principali.
Intanto i verbi: il verbo essere terza persona signolare si scrive con l'accento. Per la precisione: è. Differentemente, la congiunzione "e", che ti ostini a mettere con l'accento, ne è priva. Quindi a meno che per qualche wrap dimensionale non si siano scambiate di posto nella grammatica italiana è un errore grave che va corretto.
Stessa storia per il verbo avere: vuole l'H davanti proprio per distinguerlo dalle proposizioni e particelle di moto a/da/per luogo: a, ai, alle, ecc...
Altri verbi o sbagli i tempi, o li dividi ("La sciamoci"). Idem per molte parole. Ti consiglio di scrivere con un buon dizionario di italiano accanto e di consultarlo per ogni parola. Non morde, è utile e diventerà il tuo migliore amico. In alternativa Word ha una cosa meravigliosa che si chiama correttore automatico. Prova a dargli un'occhiata. Anche lui non morde e non è nocivo.
Vorrei segnalarti anche gli accenti, che sono penso la cosa più atroce rinvenuta dopo i verbi.
Se, se è pronome vuole l'accento e si scrive ; anche finc vuole l'accento. Prova a dare un'occhiata anche a questi termini sul dizionario.
Ora parliamo un attimo della punteggiatura: i punti si mettono a fine frase. Una frase è composta da soggetto, verbo e complemento. Questo vuol dire che un punto in mezzo ad una frase è un errore, ma di quelli brutti che si fanno alle elementari. Le virgole invece segnano le pause brevi, i due punti introducono il discorso diretto e il punto e virgola serve per separare due frasi che comunque riguardano lo stesso argomento oppure a dividere gli elementi di un elenco. Comprensibile?
Ti lascio con due suggerimenti:
1. Il dizionario, sia dei sinonimi e dei contrari, sia della lingua italiana. Usalo, qualsiasi età tu abbia, di qualsiasi nazione tu sia originaria e anche in caso di dislessia. Come ti ho detto, non morde. E' un po' noioso scrivere sempre con quello accanto, ma o quello o ti consiglio proprio di rinunciare a prendere la penna in mano.
2. Cerca una beta, ma di quelle brave. Non la devi pagare e ti dedicherà gentilmente un po' del suo tempo per aiutarti a migliorare, spiegandoti i tuoi errori. E non te ne vergognare. La usano anche tante autrici bravissime che non avrebbero bisogno, in modo da correggere gli errori di disattenzione.

Ah, dimenticavo: UzumaCHI non si può sentire. Se ti proclami fan di una cosa dovresti perlomeno avere la dignità di scrivere i nomi in maniera corretta. E' perfino meno giustificabile dell'italiano. Lì si può dare la colpa agli insegnanti, ma qua no. E' proprio mancanza di rispetto per l'opera su cui scrivi!
(Recensione modificata il 25/11/2011 - 10:37 pm)

23/11/11, ore 17:02

La ficcy è carina per carità, ma scrivi come un immigrato analfabeta.
Solo alcune delle tue chicche.

questo ho e scemo,
Allora l'acca si mette SOLO davanti al verbo avere (io ho, tu hai, egli ha, loro hanno), MAI davanti alle congiunzioni.
Hai mal di pancia o mal di testa?
NO: Ai mal di pancia ho mai di testa?
D'accapo
Daccapo è una sola parola.
Cera
C'era si scrive così, non è una sola parola è una particella pronominale+verbo così come c'è, c'erano ecc
Conte
Con te sono due parole, il conte è un nobile.
E ce ne sono moltissime altre! Ad esempio "è" ed "e" : l'accento si mette sulla terza persona del verbo essere, la congiunzione e è senza accento.
Poi lo stile è un casino, la sintassi è approssimativa, ma quanto hai in italiano?
Per il resto è una qualunque fanfiction SasuNaru

22/07/11, ore 19:08

sinceramente non ho capito il fatto delle foto. del resto il capitolo non è male, aggiorna presto!

04/07/11, ore 13:28

premettiamo che è un capitolo più lungo, perciò migliore. io, personalmente, in grassetto
metto solo le parole tipo: Flashback,o nel tuo caso dieci anni prima o cose simili.
del resto va bene, a parte qualche errore. spero aggiornerai presto.

02/07/11, ore 17:24

ok tengo a precisare che la storia mi piace anche se,l'avevo letta sotto forma di doujinshi.Comunque secondo me dovresti imparare a usare meglio l html perchè il capitolo e un gran casino non si capisce quando c'è un flash o un sogno e quando e la realtà inoltre ti consiglio di usare unc arattere un pò più grande ed evitare il grassetto e se possibile lasciare uno spazio fra il discorso diretto e quello indiretto
ad esempio:
Naruto e sasuke si incontrano

-ciao naruto-
-ciao sasuke-

e poi come detto poc'anzi per distinguere fra un flash e la realtà potresti scrivere usando il sottotitolato
 es:
-la notte-
Ero in centro....

per il resto va bene.Solo rileggilo

28/06/11, ore 19:29

ciao! allora, questo capitolo è migliore degli altri e due. per prima cosa è leggibile,
non hai fatto grossi errori, l'unica cosa "negativa" è che, all'ultimo, hai messo naruto
in terza persona, mentre più sopra l'hai messo in prima persona. tutto sommato è un buon
capitolo.
PS: scrivi capitoli più lunghi!

24/06/11, ore 14:42

Eccomi qui a recensire. Mi dispiace ma la mia non sarà una recensione propriamente positiva. Sappi che quel che ti dirò ora sarà solo per darti dei consigli, non mi diverto a mettere la bandierina arancione, come non mi piace apparire presuntuosa (cosa che non sono). Voglio solo aiutarti a migliorare, consigliandoci da a autrice ad autrice.

Ci sono parecchi errori di svista (e non): un esclamazione -Ahia-, scritta “Aglio”. Un -raro-, scritto “rarro”. Un -arresi-, scritto “aresi”. L’esclamazione ’Hei’ si scrive ’Ehi’ Non me ne ricordo altri. Stai attenta alle virgole e alla punteggiatura in generale.

“La giornata era stupenda, con il sole non molto caldo, e la frescura giusta per non prendersi l’ insolazione”, qui, prima della congiunzione ‘e’ non va la virgola, non serve in questo caso, visto che la ‘e’ e la virgola (qui) hanno lo stesso ruolo.

“Come sempre, è mi incontravo sempre, con la mia dolce Sakura.” Questa frase non ha molto senso, scrivi: “Ogni mattina mi incontravo con Sakura davanti a scuola”, come vedi non ci va nessuna virgola.

”Come ho detto prima. Era un giorno come un altro. Ma non quella volta.” Troppi punti fermi in una sola frase, possono essere utili a volte, ma in questo caso non servono così tanti punti, sono decisamente troppi: “Come ho detto prima: era un giorno come un altro, ma non quella volta...”.

”Ragazzi smettiamola, e meglio muoverci prima che ci becchino”, decisamente qua va la è (essere) e non la e (congiunzione).

”È sentii le medesime parole”, stesso discorso di prima, qui va e senza accento.

Bé, questa è una veloce occhiata al primo capitolo di questa fanfiction, per il secondo ti consiglio di ingrandire il carattere, è veramente piccolissimo, non sono riuscita nemmeno a leggere una riga. Fa male alla vista.
Spero tu non te la sia presa, i miei sono solo consigli, niente di più e niente di meno.

Alla prossima, un bacione da IlarioneXD

24/06/11, ore 12:20

allora, la storia non è male, ma in questo modo è ineleggibile. mettila scritta normalmente non al centro e andrà meglio. ci sono alcuni errori, ma capita a tutti di sbagliare. soltanto cambia Stunade, si scrive Tsunade, questo è un errore orribile! aspetto il prossimo capitolo. ripeto la storia è bella.
(Recensione modificata il 24/06/2011 - 12:20 pm)

22/06/11, ore 21:06

ci sono alcuni errori di battitura e poi si scrive uzumaki ..e konoha high school
comunque è solo l'inizio aspetto il prossimo capitolo per vedere l'evolversi della storia..

a presto ^o^/ caspi