Aprile
di RaspberryLad

18/12/11, ore 20:11

Aprile, la mia stagione preferita.
*rimbalza e poi si ferma*

Buonasera caro,
Preciso che ti avevo già inserito negli autori preferiti ma visto che oggi é il giorno che preferisco per leggere, sono passata da te!
Cercherò in ogni modo di scrivere una recensione decente (:

Ovviamente, come già ti avevo accennato, questa non é una storia come tutte le altre.
Ci sono in gioco emozioni forti, e tante sensazioni contrastanti.

Ma veniamo ai spezzoni che mi sono piaciuti di più ;)

"(...) sotto al mio ombrello color arcobaleno." - me lo sono proprio immaginato quel colore. Dovrebbe essere fantastico!

"Sei entrato nel mio sguardo, mi rendevo conto che vedevi il mondo attraverso i miei occhi. (...)
Dicevi di apprezzare le mie mani. Mi avevi visto suonare il piano, suonavo il piano per tirare fuori il peggio di me e per non scaricare tutto su di te.
Sbagliavo, ancora. So perché apprezzavi le mie mani, e sicuramente non era il mio suonare il pianoforte a piacerti." - qui entrano in gioco due dei nostri sensi: la vista e il tatto. Lo sguardo e le mani, due cose che considero estremamente importanti e che qui segnano il contatto tra i due giovani.

"Ma nessuna nota chiara o scura sui miei tasti sa di te." - la frase finale ripresa dalla canzone. Assolutamente d'effetto! :D

Sono felice che tu sia ritornato a scrivere.
Una come me direbbe che "scrivere aiuta a sfogarsi, a dare una forma alle nostre paure ma anche ai nostri desideri".
You did it!!

La inserirò tra i preferiti, non c'é dubbio.
E' stata una recensione decente questa? Più che altro, ho stilato un messale xD

Un Grande Abbraccio.

10/12/11, ore 09:50

Che siano tutti uomini (o per lo meno ragazzi) lo si capisce invece benissimo, è tutto coniugato al maschile. E credo che anche "introspettivo" si adatti abbastanza bene al contesto, visto che chi scrive scrive di sé stesso e dei propri stati d'animo.
Mi piace il modo in cui prende la sua decisione di andare avanti, di tenersi una parte di colui che lo ha ferito, quasi come un monito. E la pioggia, che sembra accompagnare la sua tristezza verso qualcosa di nuovo.
L'unica parte che mi ha lasciata un tantino perplessa è "suonavo il piano per tirare fuori il peggio di me e per non scaricare tutto su di te". Mi incuriosisce l'accostamento piano-lato negativo, anche se non lo capisco.

19/10/11, ore 22:22

Eccomi qua anche io, come promesso <3

"La natura vive, ma oramai subisce solo, mentre io son convinto che l’uomo possa cambiare e superare tutto. E io ti supererò, lo premetto a me stesso. Ti supererò in questa stagione che mi fa solo venire voglia di sciogliermi e di abbandonarmi. E lo farò da solo, abbandonerò quelle maledette sigarette sul mio comodino. Non le butterò, però. Per ricordarmi sempre che ho la forza di superare tutto".

Uhh. Bellissima frase forte, non da sbandierare in giro, ma da dire a se stessi. E' una frase (ed un gesto) forte, e piuttosto raro :D

Devo dire che questa frase l'ho sentita molto (vuoi perché alla fine in certi passaggi ti ritrovi), ma complessivamente è decisamente profondo quello che ho trovato in questa one-shot. E' malinconica, è triste, certo, ma la fine m'ispira una certa fiducia e speranza!

Bravo anche te :D davvero!

Ale

05/10/11, ore 08:46

Mamma mia, ma scrivi solo cose deprimenti XD

Quando ho iniziato a leggere mi è preso un colpo, perché pensavo anche io di scrivere qualcosa legato alla pioggia, che parte proprio con la parola "Piove". Ora se lo faccio mi accusi di plagio u.u Però la mia non doveva essere una slash, solo una dedica alla pioggia, alla tristezza di una persona che guarda il mondo ricoperto dall'acqua piovana XD

Vabbè, a parte questo, devo dire che è molto bella e malinconica. Forse hai ragione, non è proprio introspettiva, forse Generale-Malinconica, ma penso che vada bene comunque :)

Io direi che il sesso del ragazzo si capisca benissimo, anche perché poi ha trovato un altro u.u Non so perché ma credo siano tutti maschi XD

Mi manca la long, che forse inizierò oggi, e poi ho letto tutte le tue originali :)

Baci.
SNeppy.

23/06/11, ore 13:09

E' davvero bella, questa One Shot! Mi fa piacere averla letta, lo giuro.
Hai reso così bene le idee e le emozioni del protagonista... da farmele provare in prima persona! Sai, posso anche capirlo.
Abbandonarmi e Affrontarmi... la riflessione che hai fatto riguardo queste due parole così simili quanto diverse mi è piaciuta davvero molto. E' stato un pensiero serio e toccante. Ha fatto breccia nel mio cuore.
Il tema dei tradimenti è sempre molto doloroso, specie se chi lo legge ha già provato esperienze del genere. Eppure è sempre un piacere notare come tutte le persone siano così simili dinnanzi a queste situazioni!
Un'altra cosa che mi ha garbato alquanto è stato il discorso riguardo "l'annullamento della persona nell'amore". Mi ha fatto riflettere molto ed ho notato che sì, è proprio dannatamente vero...
Ottima la grammatica, fantastica l'idea e il modo di narrare.
Complimenti
Akemi