Everything was fine.
di HarryJo

06/01/22, ore 15:35

Ciao di nuovo ^^. Questa storia è meravigliosa, è una di quelle che fa davvero bene al cuore leggere, sai? In effetti è molto brusco il passaggio all'epilogo alla fine del settimo libro, e rimane tantissimo la curiosità di cosa sia accaduto nel mezzo, di come si sia arrivati a quei diciannove anni, e viene spontanea la voglia di riempire quello spazio vuoto. Ecco la tua versione, così allegra e piena di luce, mi ha lasciata con il cuore caldo e una sensazione di positività meravigliosa.

Per prima cosa ho trovato assolutamente geniale aprire il capitolo con un'intervista niente popo di meno che alla Skeeter ahahah. Io in realtà spero che l'abbiano tipo radiata dall'albo dei giornalisti, però è comunque stato uno spasso vedere l'enorme quantità di castronerie che ha sparato ahahah, e mi fa piacere che nonostante tutto l'intera truppa Weasley-Potter-Granger abbia deciso di riderci su.
E' tanto bello vederli lì uniti, senza più preoccupazioni a festeggiare, fatto salve per l'ombra che ha lasciato la morte di Fred: però è bellissimo sapere che nonostante tutto lo ricordino con affetto, mantenendo in vita tutte le cose belle di lui ♥

Mi è piaciuto veramente un sacco anche come hai introdotto la questione di tutte le coppie: sia quelle principali che non. Abbiamo HArry e Ginny, finalmente sereni e innamoratissimi godersi il loro amore come hanno meritato, Ron e Hermione che continuano a battibeccare ma si amano profondamente, Luna che ha appena conosciuto il suo futuro marito, George che si vergogna a parlare di lui e Angie, e Percy che ha trovato una brava e bella ragazza ♥. C'è anche un minuscolo accenno alla Neville/Hannah, che meraviglia!

Insomma, una lettura che è un vero toccasana, e non dimentichiamo la presenza solida e confortante dei coniugi Weasley!
Ti faccio davvero i miei più sinceri complimenti e ti ringrazio per averla scritta e postata :D
alla prossima, spero!

Leila

07/04/12, ore 16:01

Veramente bello!
Devo essere sincera: a me l'epilogo della Rowling non è piaciuto più di tanto. Scontato e banale, o almeno, io l'ho trovato così. Non ho potuto sopportarlo, dopo un'intera saga all'insegna dell'originalità.
Comunque la tua one-shot mi è piaciuta, l'ho apprezzata. :)
Sarò sincera, leggendo che le cose non si sarebbero differenziate rispetto all'epilogo originale sono rimasta un po' scettica, ma poi mi hai piacevolmente sorpresa.
Complimeti, sul serio.

30/01/12, ore 19:13

Stupenda! S-T-U-P-E-N-D-A!!! Divertente, sagace, allegra. Mi è piaciuta molto! Tutto - anche le cose più serie - sono raccontate con una verve che colpisce profondamente! La cosa migliore, secondo me, è che parli di George senza parlare di Fred! Ahahah sempre una cosa sciocca, ma è una rarità. Tutte le volte che si tratta di George nel dopo guerra, si accenna alla tristezza per la morte di Fred! Insomma, complimenti! Mi è rimasto soltanto un dubbio, ma è ambientata nello stesso anno della battaglia? Perché mi pareva di aver capito di sì, ma poi dici che Percy ha conosciuto una ragazza e lei è incinta e anche le altre coppie sembrano ormai assodate, allora mi è venuto il dubbio: sono coppie "precoci" o è ambientato in un altro momento? Bravissima! Bacioni, Fra.

15/09/11, ore 21:18

Sono incappata casualmente nella tua storia, cercavo una one-shot senza avere idea dell'argomento nè dei personaggi.
Mi è piaciuto il tuo stile, pulito e lineare, con il quale sei riuscita perfettamente a rappresentare una scena di vita quotidiana e a farmela immaginare. Non ci sono vuoti all'interno del racconto, ogni azione si incastra perfettamente con la precedente e la successiva, dando l'idea del trascorrere del tempo.
In fin dei conti, dunque, sono più che contenta di aver letto questo epilogo, di aver raccolto queste gocce di serenità.
Davvero complimenti.

Un abbraccio,
                                                                                                                             Victoire

16/08/11, ore 22:41

Questa storia mi è piaciuta davvero un sacco.
Non mi sturisco per niente che abbia vinto un concorso.
Sarebbe stato un perfetto epilogo per la storia originale, davvero.
Sei davvero bravissima a scrivere :D
Continua così.
_FraCarri_

22/07/11, ore 18:15

Bellissima!
Mi piace le coppie che hai creato: <3 E anche loro che fanno gossip! Oddio Rita si è rimessa a lavoro? Un nuovo libro? Un nuovo vestito *me rabbrividisce raccapricciata*? Poveri noi! O.O
Oddio, non mi ricordare che Fred è morto senno scoppio a piangere! Lo faccio veramente! ç.ç Quando, sul libro, ho letto il pezzo in cui si descriveva la sua morte per poco non prendevo un aereo e andavo ad uccidere quel genio di zia Jo!
Detto questo mi costringo a fermarmi, altrimenti non credo che riuscirò a farlo!
Bacii
ELISA

02/07/11, ore 00:18

Trovo che questa storia meriti veramente di essere inserita tra le scelte del sito. Riesce in maniera perfetta a ricreare l'ambiente descritto dalla Rowlings nei sui libri, pur offrendo un finale alternativo. Sembra quasi che la Rowlings stessa abbia scritto questa scena di quotiianità, tipica del suo modo di scrivere.
La capacità dell'autrice di unire un immagine divertente come l'intervista Rita Skeeter, al ricordo di un amico e famigliare caduto - Fred - è notevole.
Il modo in cui ogni cosa si conclude è quello che tutti si aspettavano di trovare nell'epilogo: Ginny e Harry assieme, così come Ron ed Hermione, e la famiglia Weasley sempre uguale nonostante la perdita di Fred.
Inoltre è splendido il modo in cui l'autrice inserisce nei discorsi trai protagonisti i vari pairing su cui scrivono molti degli autori presenti sul sito: Luna con Neville, o con Dean, ma che alla fine si ritrova con ROlf Scamander.
Trovo che sia una storia veramente ben scritta e che nella sua semplicità riprenda tutte le basi poste nei libri. La frase finale è la stessa del libro,- La cicatrice non gli faceva male da mesi. Andava tutto bene - ed è inserita perfettamente nel contesto della fanfiction.

24/06/11, ore 21:08

Ma... ma... ma... uffa.
Basta, tu me la paghi. Sei troppo brava, ecco. Troppo e poi ancora troppo.
Il clima che hai creato è perfetto! Mentre leggevo avevo un sorrisone che andava da un orecchio all'altro! E mi ci vuole, visto che lunedì ho la terza prova!! *ricaccia le lacrime d'isteria*
Harry e Ginny sono perfetti. Ron e Hermione anche. E poi è veramente realistico il pezzo in cui si mettono a fare del gossip! E non dimentichiamoci di George, col suo cucchiaio nell'orecchio!
E' bello come la morte di Fred (so che voi due avete una relazione complicata) non sia vista come motivo di sconforto. Quella che regna è un'atmosfera familiare, che tu sei stata molto abile a ricreare.
Rita Skeeter... beh, non cambia mai! Geniale l'idea di riproporre una delle sue uscite pazze!!
Basta, questo esame deve finire, sono in crisi d'astinenza dalla scrittura!! Giovedì 30 ho l'orale e sarà tutto finito!!! Mi hai rimesso una voglia di scrivere che non finisce piùù!!
E poi ho visto che siamo iscritte allo stesso contest (probabilmente a più di uno, visto che io sono iscritta a qualcosa come 10 contest), mi riferisco a quello che si chiama "Drinkin' sentimental's contest". Io con Pansy e tu... beh, chissà con chi!! *china il capo, conscia del fatto che la collega HarryJo scriverà una fic migliore della sua*.
Comunque, visto che stavo divagando, ancora complimentoni. Uno splendido epilogo, e mantenere la stessa frase di chiusura è una bella trovata. Azzeccatissima, a mio parere.
Silvia.

24/06/11, ore 12:57

*_________*
Ti lascerei solo questa faccina come recensione ma, sai, Efp non me lo permette.
Ergo, dovrai sobirti righe e righe di stupidate.
Ma...fai una fan fiction con il continuo?
Voglio leggere le cavolate che sparerà quell'essere che si fa chiamare giornalista.
Come dice il giudice, ha molta fluidità e si riesce a leggere senza difficoltà.
Non ti provoca noia nè di fa distrare.
Molto bella ti sei meritata con onore il primo posto.

Complimentoni,
Out

P.s Non dire che non è bella perché è bella U.U

24/06/11, ore 12:11

Questa. Storia. E'. Stupenda.
Davvero, è qualcosa di spettacolare...e poi è anche in parte per me *-*
L'ho letta tutta in un soffio, e volevo strangolare la Skeeter v.v Non la sopporto, è più forte di me, e non ho sopportato neanche la tua versione. Ciò significa che è perfettamente IC.
Come il resto dei personaggi, d'altronde.
La cosa che ho amato di più è il ricordo di Fred. Certo, in parte un ricordo inevitabilmente triste, ma tu l'hai descritto come qualcosa che fa sorridere, come un ricordo che riflette il vero carattere di Fred, in vita.
Sono sicura anche io che Fred non avrebbe mai voluto pianti sulla sua tomba, ma solo sorrisi. Risa. Non della sua morte, ma per quello che aveva lasciato in vita.
Bravissima ** Davvero un lavoro eccellente che finirà nelle ricordate. Hai creato una bella atmosfera, mantenendo tutti IC, pure chi non è più tra loro xD
Complimenti per il primo posto più che meritato ♥
Un bacio, Alex ♥

23/06/11, ore 19:56

Splendida, Ericuzza!
Potrei dire che mi è piaciuta un sacco, che hanno ragione sul tuo stile, che hai rappresentato benissimo i personaggi... Ma credo che ormai ti sia stufata delle mie recensioni che non fanno altro che ripetersi sulla tua bravura XD
E allora sai che faccio? Cito delle parti che mi hanno colpita violentemente; già, violentemente, perché mi è arrivato un pugno (o altro?) allo stomaco che mi ha costretta a urlacchiare: "Oooooh!" , con gli occhi a cuoricino.

I battibecchi tra loro continuavano alla grande, ma erano diversi; finalmente sapevano di essere l’uno il completamento dell’altra, e le loro incertezze erano crollate.

Hai rappresentato perfettamente, in una sola frase, tutto il rapporto tra Ron e Hermione: litigi continui, dovuti anche (soprattutto, a un certo punto) alle incertezze su ciò che uno pensava dell'altra (e viceversa); ma ora sono diversi, no? ♥

La sua vita era finita, ma la sua leggenda sarebbe continuata ancora a lungo.

Già, perché la storia dei gemelli è proprio questo, leggenda: la leggenda dei due Weasley che hanno abbandonato Hogwarts con un'uscita trionfale, lasciando alla scuola come ricordo la pozza d'acqua (se non sbaglio, recintata da Vitious); gli unici a cui Pix ha dato retta, e non per paura (come quando obbediva al Barone Sanguinario), ma per ammirazione; coloro che hanno tenuto aperta un'attività con lo scopo di risollevare una comunità, quella magica, prostrata dalla guerra.
Fred, che ha combattuto fino alla fine con il sorriso sul volto.

«Ma non è per prenderli in giro! Pensavo solo che sarebbe stata meglio con Dean, tutto qui. A Villa Malfoy sembravano due fidanzatini! Non lo pensi anche tu, Harry? » spiegò chiedendo man forte all’amico.
« In realtà l’avrei vista bene con Neville, io » rispose.

Anche io ho sempre visto Luna con Neville, ma credevo che il tempo passato insieme l'avesse avvicinata a Dean.
Sarei curiosa di leggere l'inizio dell'amore tra Neville e Hannah!

Dopo la Battaglia erano riusciti a ricongiungersi. Nessuno li avrebbe mai più divisi. Se non c’era riuscito il mago più oscuro di tutti i tempi, chi altro poteva essere in grado di adempiere ad una simile impresa?

La mia parte preferita, e serva che spieghi perché? ♥

E ora passiamo ad "altro". A cosa? Alla dedica, ovviamente.
Prima di tutto, vedi che hai fatto bene a scrivere? Hai composto questa storia MERAVIGLIOSA. Giustamente mi potrai replicare che avevi già scritto questa storia, ma dimmi un po' come ti sei sentita quando hai ricevuto l'elogio delle giudicE. Fa stare bene, non trovi? Fa stare bene il fatto che qualcuno apprezzi il tuo lavoro; ma è lo stesso quando scrivi, perché ti sfoghi, fai qualcosa in cui riesci bene. Il "tu" è generico, ovviamente: tu non riesci bene, riesci benissimo.
Ti sono veramente grata della dedica, perché significa che, in qualche modo, sono riuscita ad esserti utile. Ci tenevo tanto, sai? ♥
Grazie anche a te, tesoro, che mi sei stata accanto in questo periodo :)
Tanto, tanto, sregolato affetto per te ♥

23/06/11, ore 16:01

Erica, Erica, Erica, dimmi una cosa, solo una: come farei io, senza questi capolavori che scrivi? No, perché non lo so proprio.
Questo è l'epilogo che avrei voluto leggere al posto del famoso "19 anni dopo" e, a dirla tutta, sembra proprio scritto da zia Row. *-*
E' uno spaccato di vita quotidiana, che ritrae i personaggi più amati della saga impegnati nella monotona vita di tutti giorni.
D'altronde, per le persone che hanno vissuto quello che hanno provato loro, la motonia è il regalo più bello che possano ricevere.
L'atmosfera di familiarità e calore, condita da una buona dose di
raro Canon - il Fanon e il Crack, tra i fanwriters, sono sempre più diffusi - e ancor più raro IC, trasmettono la quiete e l'equilibrio che sono riusciti a trovare, donando al lettore una sensazione di soddisfazione. Perché, diciamocelo: una storia col finale felice, rende più contento anche il lettore.
A costo di suonare ripetitiva, te lo dico di nuovo: una delle cose che più mi piacciono di te, è il fatto che non storpi i personaggi.
Sono loro, punto. Harry è Harry, Ron Ron, persino Rita Skeeter è lei!
Oh, a proposito! Ho letteralmente amato l'intervista! E' stata un'idea originalissima! *-*

Beh, che dire di più, se non che ho adorato questa storia?
Non ti smentisci mai, è stupenda come al solito.

Un bacio,
Sephora ♥

P.S. Mi hai fatto sciogliere con la dedica, sei troppo cara ♥

23/06/11, ore 15:54

Errricaaaa! Prima? Ma braaava. <3
Scusa se recensisco solo ora, ma stavo facendo una bella scan alla nostra adorabile conversazione.
Perciò ricorda: noi DOBBIAMO scrivere una Pino Scotto/Jimmy Page a quattro mani. Ne va della salvezza del mondo!
Ehm, sssì. *coff coff*
Complimenti, questo epilogo mi è piaciuto davvero tanto. Quasi quasi preferivo se i Doni della Morte finiva così; insomma, almeno non avremmo avuto in giro per King's Cross marmocchi di nome "Scorpius Iperion" e "Hugo". Ecco, forse era meglio non conoscerli, certi nomi.
Cooomunque. Ovviamente è un altro tuo capolavoro.
IC (aww Ron e le sue battutine **), ben scritto, il tutto coronato dal tuo stile. ù.ù
E l'idea di Rita Skeeter che scrive un libro sulla Battaglia di Hogwarts (inventandosi inesistenti legami psichici-et-assurdi con Harry) è geniale! È assolutamente... lei.
Sei stava bravissima, come sempre.
Come al solito perdona la mia totale incapacità nel recensire: sono pessima, lo so. D:
Baci,

Izzy.

23/06/11, ore 14:58

Oh, è la prima volta che qualcuno mi dedica una fanfiction. Grazie mille!*__*
Detto questo, passiamo alla storia.
Mi è piaciuta subito, è scritta in modo scorrevole e con uno stile ottimo. L'idea dell'articolo di Rita Skeeter è stata davvero divertente.
"La mia amicizia con Harry Potter..."
Ho riso anche io.xD Rita Skeeter amica di Harry Potter... ok, questa è bella.
Sei riuscita a ricreare perfettamente l'atmosfera, i legami tra i personaggi, il loro carattere. Mi ha fatto piacere leggere di Harry e Ginny che possono finalmente stare insieme, e di Ron e Hermione che continuano a litigare ma ormai hanno capito di essere fatti l'uno per l'altra.
Poi, George che fa quelle battute, Molly che lo rimprovera... è tutto perfettamente IC. E l'ultima frase mi ha commossa molto.
Complimentissimi, insomma!

23/06/11, ore 14:25

Ericaaaaaaaaaa <3
Si, non posso fare a meno di inziare la conversazione in questo modo nemmeno qui, quindi abituati XD
Per prima, primissima cosa, un <3 a te per la dedica, sei così dolce che mi viene voglia di abbracciarti! (E io non abbraccio mai nessuno, fidati xD)
Ma che storia bella che hai scritto **
E poi, tu sei sempre straordinariamente brava, questo è appurato, ma ho davvero apprezzato il tuo epilogo, sono certa che il primo premio è meritatissimo.
Sicuramente, una fine del genere è meno scontata di quella di zia Rowling **
Insomma, ha fatto il passo più lungo della gamba nel finale, non so se mi spiego xD
Bravissima **
Pinguina <3

E, Somo, se leggerai, è il TUO nome indegno ad essere associato al mio. Ricordi, dominerò il mondo, i Pinguini saranno i capi supremi...?
Ecco, tinilo a mente u.u