Sprazzi.
di Nate__

23/07/11, ore 09:20

Davvero bella questa raccolta! **
Ho letto tutti e tre i capitoli e sono davvero ben scritti. Non saprei dire qual è il migliore però!
Mi piacciono tutti, forse quello di Ed un po' di più, ma solo perché alla fine mi ha strappato un sorriso :D
Quello di Lucy è tenerissimo, per quanto riguarda Susan, ogni volta che penso a lei non posso far altro
che provare un po' di amarezza per come le sono andate le cose, è molto triste!
Beh, ti faccio i miei complimenti, e vola tra le seguite così posso tenerla d'occhio.
Sono curiosa di leggere il capitolo di Peter *-*
Un bacio :*

20/07/11, ore 10:10

Si ke belloooooooo davvero molto molto molto bello complimenti =))) Si hai ragione questo capitolo è più lungo degli altri due ma a me è piaciuto moltissimo, sopratutto perchè susan è il mio personaggio preferito anke se nn avrei mai potuto immaginare ke alla fine morisse..... cmq sn molto curiosa nel leggere il seguito =)) alla prossima
Jessy

18/07/11, ore 20:25

Si è proprio molto interessante la storia ke stai scrivendo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo quindi fai presto =))) no dai scherzo =)))

03/07/11, ore 23:18

Ahahah un capitolo con Edmund, il mio personaggio preferito insieme a Susan. Ho apprezzo la parte in cui hai ricapitolato tutta la storia, insomma è stato altrettanto piacevole leggere i commenti di Ed sui suoi comportamenti passati ahahahah. Ho preferito questo capitolo a quello di prima e la mia valutazione è sempre positiva, spero tu continui ad aggiarnare. Credo tu stia facendo passi in avanti e questo mi fa piacere. Forse, oltre a tutta la storia ricordata da Ed, avrei aggiunto particolari in più, magari della sua vita senza Narnia, desideri, insomma altri particolari. Per me può anche andare bene così. Non so che altro dire, l'ultimo discorso con se stesso l'ho trovato abbastanza divertente ih ih ih. Comunque se la mia coscenza o altro mi dicesse smettila di fare il bambino la ucciderei xD Narnia non è roba da bambini >.< xD! Brava...

03/07/11, ore 23:10

Bè sì, sono passati un po' di giorni da quando hai "postato". Avevo intenzione di recensire alla fine dell'ultimo capitolo aggiunto, ma forse è meglio farlo separatamente. Premetto che ho sempre adorato gli scritti sottoforma di pagine di Diario e quindi appena ho letto caro diario mi sono soffermato a leggere. Nell'ambito generale il testo va bene, ma mi trovo d'accordo con soffio. Di solito una persona in un diario scrive quello che vuole, però la maggior parte della gente mette in risalto gli stati d'animo e le emozioni.
La mia valutazione è positiva, in fin dei conti mi piace l'idea che hai avuto quindi spero tu possa migliorare in futuro. Bè almeno tu hai le potenzialità per migliorare io no quindi buona fortuna. Un'ultima cosa xD, ti avrò annoiato con i miei commenti inutili ^^, credo che alcune parti della storia andrebbero meglio spiegate, ma queste sono sfumature, hai detto anche tu che non leggi i libri e non vedi i film da molto xD

03/07/11, ore 21:29

Molto, ma molto bene.
Sei migliorata anche se in alcuni punti ho rivisto "la lista della spesa".
Posso darti un consiglio piccolo piccolo? Una persone che ha letto i libri già sa cosa è successo. Se nella prima shot ti ho consigliato di integrare "avvenimenti" e "sentimenti", adesso ti consiglio di accennare solo gli avvenimenti e di evidenziare al massimo i sentimenti.
Qui, parzialmente ci sei riuscita, ma devi lavorarci un po' su.
Il finale mi ha lasciato interdetta, diciamo che Edmund appare troppo OOC.
Ricorda che stiamo parlando di un ragazzo del dopoguerra educato da una famiglia dabbene e quella parolaccia, forse, stona un po'.
Per il resto, mi è piaciuto tanto l'inizio ;).
Spero che non ti sia offesa per questi consigli.
Scrivi, scrivi e scrivi vedrai che ti verrà tutto molto naturale.
Un bacio,
G.

p.s.
E voialtri.
E Cagatemi!!!

Ultimissimo consiglio della serata U_U
La cosa che puoi fare per far sì che gli altri ti pensano e di farti conoscere nel fandom.
Leggi le altre storie (degli altri autori) e recensisci per benino.
Io per i primi tempi facevo così (con il fandom di Harry Potter).
E poi non sprechi mica tempo? Leggere fa sempre bene ;D

25/06/11, ore 17:03

Ma salve mia cara, sono una tua nuova lettrice ;D.
Allora, iniziamo da questo: l'idea è molto ma molto originale, apprezzò le novità quindi tutto sommato la tua raccolta è interessante; ma c'è qualcosa che la depenna un po'.
Non prendere a male tali parole, sono la prima, a volte, a non sapermi esprimere al meglio e a fare certi strafalcioni che non ti dico.
Be', la cosa che mi è un po' dispiaciuto di tutto il capitolo è questa incessante "lista della spesa". Mi spiego meglio:
caro diario è successo questo e questo, abbiamo lottato contro questi e questi, ho incontrato tizio e caio.
No, ma chérie, non va bene. E' ovvio che tu debba ricordare tutti gli avvenimenti per essere fedele al libro, ma devi riportarli con le tonalità e le sfumature proprie dell'animo umano.
Ad esempio, il pezzo:
"La Strega Bianca è stata sconfitta, e i fratelli Pevensie sono stati nominati re e regine di Cair Paravel, da re Aslan."
E' molto impersonale, io l'avrei inserito più o meno così:
"Mio caro diario, è passato così tanto tempo e perdonami se non ti ho potuto scrivere.
Ma ho delle liete notizie al mio seguito. Jadis è stata sconfitta e ne sono estremamente contenta. Non ritrovarla più a Narnia è un gran sollievo. A volte mi soffermo a pensarci su, mi chiedo cosa sarebbe successo a questo mondo che adoro se lei fosse ancora viva. Poi, guardo i miei fratelli e i loro sorrisi, scaccio i brutti pensieri e mi inebrio della gioia di averli qui, al mio fianco, vivi e vegeti. ecc... ecc...".

Insomma, il mio consiglio è quello di essere meno schematica e più sentimentale.
Per il resto, hai buonissime possibilità.
Un bacio,
alla prossima!