Un mondo di parole
di _Coco

18/09/11, ore 20:14

Sono poche, davvero pochissime, le storie che mi fanno commuovere sul serio. Questa è una di quelle.
Bravissima

23/07/11, ore 15:17

Bella e dolce.
Ho deciso sai! Ho trovato una soluzione. D'ora in poi quando recensirò le tue storie farò in corsivo le parole più importanti, quelle che secondo me descrivono meglio la storia, senza starmi a crogiolare nella ricerca di dire qualcosa di intelligente!
L'ultima parte è stata tremenamente tenera e divertente: dì circumnavigare, ti prego.
Ma mi ha fatto morire: una settimana dolorosa, quella.
Detto questo ti lascio.
Bacii
Elisa ;*

27/06/11, ore 17:37

XDDDDDDDD scusami, davvero. Ho adorato questa storia, è davvero davvero carina! Non ho potuto trattenermi anche nell'ultima scena. Era triste, e io ridevo o_o forse perché immaginavo Severus alzarsi di botto da terra e urlare ad Harry "DI' CIRCUMNAVIGARE!!!" X°DDDDDDD Non so perché tu la consideri una stupidata, perché non lo è! E' una caratterizzazione diversa, originale. Mi piace ^^

25/06/11, ore 21:00

Molto molto bella *__* La parte finale è davvero commovente.. E se lo dico io che odio Piton profondamente significa che sei stata davvero brava :) Hai sempre delle idee davvero carine.. La immagino Lily a fare questo giochetto :D
E quell' "eterno" finale è davvero.. Toccante.. Lascia senza parole.. Bravissima :)
Sheireen

24/06/11, ore 13:21

Ok, mi sotterrei. Sono in ritardo, di nuovo. ç_ç
La storia è dolcissima, come sempre.
Hai descritto i passi fondamentali del loro rapporto: l'amicizia, la separazione e il ricongiungimento.
O, almeno, a me piace pensare che Severus e Lily si siano ricongiunti.
Mi sono messa a piangere quando ho capito che Lily era tanto insistente con la sua amica perché non c'era più Severus :'(
Stupenda la conclusione.
Quell'eterno ha fatto cedere anche i lettori più freddi e distaccati, fidati.

Complimenti!

Sephora

24/06/11, ore 12:58

Oh, ma è bellissima ç___ç
Altro che cliché. A me è piaciuta un sacco, e non avevo mai letto nulla di simile.
A volte succede anche a me, sai? Di ripetere le parole nuove che conosco in continuazione.
Mi piace un sacco *-*
Allora, la frase più bella è stata "Settimana dolorosa, quella" che ho adorato con tutto il cuore x°D
Ma il finale è ancora meglio: Dì circumnavigare, ti prego.
Dolce e anche ironica allo stesso tempo.
Secondo me sei un genio, tutto qui.
Meravigliosa! Meravigliosa!
C'è qualche errore di battitura, correggilo, poi sì che è meravigliosamente perfetta.
Finisce tra le ricordate,e su questo non si discute u.ù
A presto (cioè, a tra due nanosecondi in chat xD),
Erica :3

23/06/11, ore 22:27

Il finale ha decisamente un tocco di profondità non banale, un richiamo simile alla parte, forse, più bella di tutti e sette i libri... terminando in maniera così dolce, è semplicemente perfetto! Una splendida evoluzione del personaggio, nonostane sia avvenuta tutta in punto di morte e attraverso ricordi felici e dolorosi allo stesso tempo. Davvero complimenti, sei brava! ^^
Ho fatto una capatina sulla tua bacheca e ho trovato questo link, ora credo proprio che mi legherò stretta quest'autrice (=tu) e andrò a spupazzarmi altre tue creazioncine! :D
Shark

23/06/11, ore 21:08

STUPEENDO! No, di più! Non so spiegarti cosa ho provato di preciso a leggere la storia, so solo che le righe mi hanno rapito. i è sembrato che il mondo di parole in cui vive Lily mi si sia aperto davanti agli occhi, quasi all'improvviso.  La caratteristica che hai attribuito alla Evans, quella di essere legata alle parole talmente tanto da volerne sempre di nuove, è stupefacente. Apre altri mille spunti alla storia di Lily.
Personalmente non amo Severus Piton, sia pure per il fatto che negli anni di Harry ad Hogwarts lo ha trattato in un modo orribile (cosa giustificabile, soprattutto per me che sono piuttosto romantica), oppure perchè ha bruciato tutte le sue possibilità con Lily solo per delle stupide parole sette senza pensare. Però qui, beh, qui cambia tutto. Ho sofferto con Piton, nella storia.
La mia parte preferita è senza alcun dubbio il finale:"Ha la stessa sua luce negli occhi.
Mi viene di urlargli:

- Dì “circumnavigare”, ti prego-

Non ne ho la forza.
Cado in un sonno profondo.
- Eterno- mi corregge Lily, guardandomi dolcemente
- Eterno- concedo, aprendomi in un leggero sorriso."