Half A Heart
di JohnnyMignotta

19/07/12, ore 10:01

Ho-adorato-questa-storia ^____^!
Mi piace il lieve OOC che hai usato per Ino...che, in realtà, non riesco quasi a vederlo come un OOC, perchè se la storia originale in se stessa è già stata stravolta (sto parlando dell'intero anime di Naruto, dove Sakura ed Ino non scoperebbero mai u.u), come si fa a prevedere come si comporterebbero i personaggi? Come si fa a dire che Ino, pur essendo vanitosa, non uscirebbe di casa con la coda di capelli in disordine? Dai, è imprevedibile.
Cooomunque, io nella storia ci ho anche trovato un suo ordine e non è stato difficoltoso comprenderla o leggerla, perciò ti faccio i miei complimenti: bellissima ^_____^!

03/08/11, ore 19:14

Ma salve!
Devo dire che non frequento molto lo yuri, ma curiosando qua e la mi sono imbattuta qui e... complimenti!

L'ho apprezzata molto, il tuo stile è scorrevole e le descrizioni sono dettagliate al punto giusto.
Mi piace come descrivi il modo in cui scendono di casa la mattina, le metti in paragone e questo accentua le diversità l'una dall'altra.

Soprattutto mi piace questa Sakura, non acida e nevrotica come la descrivono di solito, ma dolce e piacevole nel suo modo di essere precisa e ordinaria.
E Ino, sensuale e disordinata, quasi l'opposto di Sakura. Però, come si suol dire, gli opposti si attraggono!

Ah e mi è piaciuto il finale inventato da Sakura per quella fiaba!

Concludendo, ho gradito molto questa tua piccola e piacevole SakuIno!

A presto spero!

24/06/11, ore 18:39

Normalmente non leggo molto le SakuIno, non perchè non mi piacciano, ma ...In realtà non so neppure io perchè non le leggo O.O  Maaaa comunque, quando ho visto questa tra le altre storie, mi ci sono fiondata subito xD
E ho fatto bene ^^ E' davvero bellissima, piccola a caruccia **
La descrizione di Sakura che esce al mattino, all'inizio del testo, e quella di Ino alla fine, ...la favola di cui Sakura non ha mai conosciuto il finale, e così se lo è inventato lei... Tutto, tutto stupendo *v*!
Mi è piaciuta? Ma di più! :)
Alla prossima, baciii

24/06/11, ore 14:27

*prende per le spalle*
...
*scuote* La punteggiatura!!!

Ok, ciao.

Partiamo dai lati positivi di questo componimento, quali: SakuIno, rossitudine e presenza di Lady Gaga. Gli altri verranno man mano.
Partiamo da qualcosa che mai sospetteresti: la punteggiatura! Quando si fa un elenco di avvenimenti l'ultimo elemento è sempre preceduto dalla "e" congiunzione! Queste cose non le dovrei venire a ricordare a te, chiaro? Tu dovresti saperle così bene che... boh, mi potresti sputare in un occhio! Non so cosa c'entra, ma è uscita così, ok?
Uh, un altro puntiglioso appunto stronzissimo è che "caffé" si scrive con l'altro accento.

Inoltre, se hai visto Soul Eater capirai, questa storia è a Kid. Perfettamente parallela.
Forse un po' confusionaria in quest'ordine un po' troppo esteso, ma molto carina, come idea.
La visione erotica della storia è qualcosa di terrificante -e non sono sicura che sia in senso buono- giacché solitamente, quando cresci con una favola, l'ultima cosa che ti viene in mente è di applicarla e concluderla in lime.
Ma tu, ovviamente [v. l'altra recensione], non potevi fare diversamente: manca solo un pene, davvero.
Finiamo parlando dei personaggi: Sakura può andare: diligente, organizzata e stressata, ma non Ino. Ino tiene a sé almeno quanto Sakura-chan: voglio per un attimo riportarti ai tempi del sesto volume, o anche del 32 (o 33?) in cui era chiaro quanta rivalità potesse esserci tra due ragazze che Kishimoto ci mostra come acerrime nemiche e migliori amiche.
Per questo utilizziamo un mio magico timbrino e la bolliamo con "OOC ingiustificato ai fini della trama" giacché fattibilissima anche lasciandole entrambe IC.
Non che non sia piacevole un OOC simile, ma quando lo è, lo è.

Bene, credo di aver concluso: ti meriteresti una cattivissima bandiera arancione, ma in un certo qual senso (?) ho apprezzato, quindi rimane bianca.

Finiamo con qualcosa di più personale, comunque, riguardanti le note e successivamente una domanda a te (sì, proprio a te!): mi aspettavo molto più rosso, ma credo che Any apprezzerà quanto scritto (gomen, la recensione l'ho finita 'sta mattina alle sette quando la signorinella non aveva ancora recensito a sua volta), che quella frase riguardo il tuo odio sulle lesbiche mi ha ricordato tanto Fra che ripete spesso "Le lesbiche non esistono: nessuna donna può vivere tanto a lungo senza un pene.". Io ho amici strani.
La domanda tutta per te è la seguente: devi dirmi che hai pubblicato tardissimo quando la tua beta non c'era, o aizzo la mia contro la tua. Non si abbuonano certi errori!
Bene, sono stata lungherrima. Se hai qualche domanda o pensi che io abbia sbagliato, sai dove trovarmi,

La temibile Ko

24/06/11, ore 14:18

Ciao! Potevo mancare di recensire anche questa, io tua assidua lettrice e comemntatrice?! ^_^
Confesso di non essere una gran fan dello yuri, non che non mi piaccia, però tendo a leggerlo solo nelle storie in cui è presente come coppia insieme alle altre che preferisco ed a nom cercare una yuri come coppia principale, ma essendo la storia TUA ed essendo anche una shot l'ho letta con piacere e l'ho trovata davvero carina.
Frenetica e turbolenta, con la loro passione che sconvolge e confonde il tutto, ma passionale.
Molto bella l'idea della favola e della sua rivoluzione rivista con gli occhi di una Sakura ormai cresciuta, che fa tesoro della fiaba raccontatagli da bambina dalla mamma, ma facendola sua e dandole un tocco personale.
Inoltre bello anche come hai reso i due caratteri ed atteggiamenti delle due ragazze, con una Ino un pò diversa dal solito, più di fretta e meno curante del suo aspetto esteriore, anche (e forse proprio per questo) se deve uscire con la sua Sakura...
Alla prossima, kiss

24/06/11, ore 13:12

Beh, grazie... non so davvero cos'altro dire xD Una SakuIno nessuno me l'aveva ancora dedicata *abbracc*
Per la verità, non sono una grande appassionata dell'IC ma, visto che è una fanfiction e comunque questa una recensione, devo dire che l'ho vista più originale che altro: le loro personalità comparivano poco.
La trama invece mi è piaciuta: per quanto semplice e forse chicchè nel suo essere 'la favola rivista in versione erotica' (Biancaneve sotto i nani, per capirsi), mi è piaciuta proprio: hai azzeccato i miei gusti xD
E anche la canzone, soprattutto il messaggio del titolo. Mi ha colpito molto.
Però è un po' confusionaria... l'inizio si lega alla fine, ma non ho ben capito dove scopano, sull'autobus... è tutto fin troppo frenetico, secondo me.
Ma- ehi, posso davvero lamentarmi dopo tutto?
Grazie per esserti ricordata, piuttosto :) un pensiero davvero gentile da parte tua!

24/06/11, ore 09:41

Buongiorno!
Allora, mentre girovagavo sul sito, alla ricerca di qualche fanfiction già completa, mi è capitata sotto gli occhi la tua. Non apprezzo molto il genere yuri, ma questa tua storia è scritta in modo a dir poco fantastico.
Hai messo perfettamente in rilievo i due diversi stili di vita e i caratteri diversi delle ragazze. Sakura, appunto, precisa e puntualissima, mentre Ino, beh,  tutto il contrario direi. Infatti esce di casa di corsa e con i capelli arrufffati, mentre l'altra è composta e perfettamente in orario.
Hai descritto ogni cosa benissimo, davvero!
Poi mi è piaciuto molto il fatto che Sakura si è creata la sua favola, modificando quella che le raccontava la madre e riadattandola ai suoi sentimenti.
Quindi mi è piaciuta (ti parla una che il genere yuri poco lo digerisce).
Complimenti, scrivi davveri molto bene.

Alla prossima, Asuka. :D

24/06/11, ore 01:57

una Saku_Ino...apperò!

lo yuri non è un genere che frequento,anzi...però...navigando qua e la nella rete,mi sono imbattuta in questa...allora...

Sakura per la prima volta non mi risulta indigesta e detestabile...e qui...anzi,la descrizione che ne hai fatto risulta credibilissima per il suo personaggio...puntuale,sempre in ordine,ogni giornata è scandita da una tabella di marcia precisa,perciò al mattino,momento tragico e traumatico nella vita di tutti,lei è sempre assolutamente in linea con la sua indole precisa e metodica...
non un capello fuori posto,prendersi tutto il tempo per arrivare alla fermata e aspettare,non senza impazienza,che la giornata inizi veramente,quando i battiti del suo cuore aumentano in maniera esponenziale per il fatto che incontra lei,Ino..

Ino la precisione non sa dove sta di casa,in compenso,esce di corsa al mattino senza curarsi della coda di cavallo che cede per la corsa,oppure di rischiare un incontro fin troppo ravvicinato con gli automobilisti dato che correndo,il rischio di farsi male è una cosa superflua al quale non può dedicare tempo prezioso,che nemmeno ha in effetti...

ma la corsa ha il fine ultimo di incotrare l'altra,Sakura,nella perfezione della sua composta e ordinata persona...così in contrasto con quella di Ino,più aggressiva e estroversa...una cosa che sottolinea anche il loro diverso carattere...

durante il loro 'rapporto', nel pieno della tempesta dei sensi,Sakura è quella che si perde al ritmo dei battiti del cuore che è in una corsa folle e al ritmo dalle labbra di Ino...è soggiogata dalla compagna,dal corpo e dalle sue forme,dall'odore e dal gusto,dalla sua voce e anche dai suoi capricci,annebbiata del tutto,e il desiderio che ha di lei le permette anche di immaginare di essere completamente assorbita e dentro Ino anche quando in effetti,fisicamente non lo è...

Ino invece è una di quelle che le cose le prende di petto,e non per il seno prosperoso,ma per carattere...Ino è sicura di sè anche se i suoi capelli sono in disordine,anche se non è mai puntuale oppure se la media scolastica è discreta ma non ottima....Ino è una di quelle che nelle situazioni si abbandona,il sesso è puro senso e istinto,voglia di sperimentare e provocare,di lasciarsi avvolgere dal caos dei sensi,spegnendo del tutto il cervello,ma restando presente con il cuore...

per usare una metafora,Sakura è il ramo statico che rimane immobile a osservare il mondo mentre aspetta che il fiore germogli e lo adorni,lo avvolga tanto da ricoprirlo del tutto...e Ino è quel fiore che arriva a sbocciare,mai nello stesso istante,ma in modi del tutto imprevedibili,casuali...un fiore che abbaglia e meraviglia,che si speri rimanga sempre avvolto a quel ramo...

la favola della principessa è un pò come un rito di passaggio...nel senso...da bambine,più di una volta tutte abbiamo creduto nei sogni,nelle storie sempre a lieto fine,dove regnano sempre i sentimenti buoni,dove la cattiveria non vince mai...

e la stessa storia,interpretata di nuovo da Sakura,dove ha creato una diversa trama e un diverso finale è quel 'rito' dove i bambini smettono di credere nelle favole e iniziano a pensare con la testa,a razionalizzare,beh...Sakura non ha fatto altro che questo,si è creata la sua favola,che non è solo fantasia,ma è tutte e due le cose...un pò fiaba e un pò vita reale....le bambine che trovano il senso della loro vita,che altro non è che stare insieme...stare insieme per giocare e rincorrersi e ridere spensieratamente,e stare insieme a gemere,tremare fare l'amore e urlare di soddisfazione...l'uno o l'altro,purchè lo facciano insieme...

molto carino il fatto che descrivi l'aspettativa di vedersi di Ino e Sakura con le stesse parole...è ricorrente nei tuoi racconti...le frasi sono le medesime ma è il punto di vista ad essere diverso...

ennesima dimostrazione del fatto che qualunque cosa scrivi,anche se non avvezza al genere...vedi i vari fluff,rating verdi etc,anche sullo yuri,quanto a bravura non ti smentisci...
che bella questa cosa!

complimenti di nuovo.

a presto Esse_San
hakae.

24/06/11, ore 01:51

L'ho letta, tutta.
*vuole un applauso* XD
E, come tutte le tue fic, che siano del mio "genere" o meno, l'ho apprezzata.
Non posso dirti che l'ho adorata o amata o che mi abbia trasmesso 3mila emozioni come le tue NaruSasuNaru, ma l'ho apprezzata. Davvero.
Se ti stessi per caso chiedendo perchè questa l'ho recensita e quella sulla (splendida * ____ * ) "riunione di famiglia" no, la risposta è semplice: qui non avevo molto da dirti ma per l'altra voglio aspettare di avere un attimo di tempo in più per rileggerla (ti anticipo già che l'ho stra-adorata!) e commentarla come si deve (seee! Come se fosse successo, qualche volta! Non so davvero dove trovi il coraggio di leggere le stron*ate che scrivo! Secondo me ti viene un colpo ogni volta che leggi il mio nick fra le recensioni XD).
La pianto, che è meglio! [cit.]
Alla prossima :*

24/06/11, ore 00:43

Questa quando l'hai scritta? Sei un piccolo fenomeno, sforni fanfiction che è una meraviglia, ammiro questa tua costanza -invidiaaaaaa-. XD
E' forse la mia seconda SakuIno che leggo, e l'ho trovata stupenda.
Quando Sakura esce di casa: composta e in orario. Quando Ino esce di casa: mai prima delle sette e tutta arruffata e ansante. Questo indubbiamente è stato il momento che ho preferito in assoluto, sei riuscita a mettere in risalto due caratteri e due stili di vita. Bello e brava.

Ci sentiamo su facelibro... ora! :D
Auguri a Any Ikisy!

Un bacione Sarì ♥