In quel momento
di Jules_Black

13/08/11, ore 01:15

Storia brevissima, ma una sintesi ottima di quello che sono stati James e Sirius l'uno per l'altro. Più ci penso, e più cresco (sono una di quelle fan di vecchia data che ha cominciato con i libri nel 2001), più mi rendo conto di quanto devastante, straziante e dolorosa sia stata quella notte a Godric's Hollow agli occhi di Sirius, e di quanta disperazione può aver provato scoppiando a ridere, mentre il nulla gli riempiva il cuore ç___ç. E sì, a volte sarebbe davvero facile poter cancellare, far sparire tutto quanto per non soffrire più. E non lo si biasimerebbe nemmeno. Il destino opera per imperscrutabili vie, nel bene e nel male, come in questo caso. Mi è piaciuta ^^

08/07/11, ore 14:28

Piccola premessa: nn amo molto I MALANDRINI, lI ho sempre visti come i bulletti pieni di soldi che approfittano della propria posizione per massacrare gli altri, protetti dall'amico Remus, prefetto e caposcuola

In questa storia invece mi piacciono, per come descrivi i loro rapporti, in particolare quello d'amore tra Sirius e James, amore mai palesato ma anzi tenuto dempre nascosto e forse per questo ancora più importante, e per la sofferenza di Sirius dopo la morte del suo amico, sofferenza che ci fai capire con poche parole ma perfettamente resa

Alla prossima

30/06/11, ore 11:33

Beh, wow.
Ho sempre desiderato leggere e scrivere su Sirius, in particolare per quanto riguarda il suo rapporto e il suo incontro con James Potter.
In qualche modo io credo si siano trovati, erano destinati a divenire amici ed essere l'uno per l'altro un porto sicuro.
Chiudere a chiave tutto.. per non essere costretti a ricordare ogni giorno e sentire quel dolore che allargandosi nel petto ci rende schiavi.
Forse era la scelta più semplice, ma in realtà forse lo porta a soffrire lo stesso, perchè chiude a chiave qualcosa che gli ha cambiato la vita.

Ho trovato il tutto decisamente scorrevole e nessuna pecca per quanto riguarda le scelte grammaticali ^^

Aqua

24/06/11, ore 14:57

Jules Black è una grande autrice. Qualsiasi cosa ella scriva è grande perché anche con pochissime parole, poche righe trascritte su una pagina bianca, lei riesce a far piangere il lettore o a gettarlo sull'orlo delle lacrime.
Jules Black riesce ad analizzara in mezza pagina la vita di due persone che si è intrecciata, e a farlo in modo davvero emozionante.
Sirius e Black sono amici in questa storia, ma si capisce perfettamente quanto Sirius lo ami, eppure entrambi rimangono - in queste pochissime battute - IC e sanno dare al lettore emozioni infinite.
E' una storia breve ma colpisce per il linguaggio semplice, eppure incisivo come una freccia.
Jules Black scrive cose che rimangono nel cuore in un modo o nell'altro.
Questa storia merita di finire tra Le Scelte.

24/06/11, ore 13:00

Io credo che tu non ti renda nemmeno conto di quello che hai scritto, sai?
Posso dirti la più vera delle verità?
Io non piango mai, ma proprio mai.
A volte mi chiedo se mi manchino i condotti lacrimali o il
cuore, ma vabbè...
Fatto sta, cara la mia Sister Pinguina, adorabile persona, meravigliosa scrittrice, che adesso sembro un panda.
Hai capito bene, un PANDA, non un Pinguino.
Vuoi sapere perché?
Perché sta mattina ero uscita e, per farlo, ovviamente, mi sono truccata. E quando io mi trucco, mi metto sempre l'eyeliner o/e la matita. Neri.
Quindi adesso fa due conti.
Matita nera sugli occhi + faccia bianca = occhi da panda
Occhi da panda = matita colata
Matita colata = lacrime.
Si, cara mia, mi hai fatto venire il magone con questa storia, e purtroppo per me, non ho potuta fare a meno di versarle, due lacrimuccie.

Insomma, leggere le tue storie è sempr euna garanzia, sinomino di meraviglia e soddisfazione.
Ma questa volta, pquesta storia...non so, mi ha commosso.
Sarà perché è dedicata a me, non lo so, ma è la prima volta in vita mia che leggo una storia del genere.
Analizza tutti i punti fondamentali dell'amicizia di Sirius e James....e, diamola tutta, leggendo tra le righe, ho notato anche un po' di James/Sirius, il che è sempre super gradito xD
Non so se l'hai fatto apposta o meno, ma fatto sta che c'è, ed è maravigliosamente azzeccato.

Non so cos'altro potrei dirti, cara la mia Jules <3
Sei straordinariamente brava, e questa storia è bellissima.
Potrei trovare altri trecento aggettivi simili a questa parola, ma il risultato non cambierebbe, perchè non riuscirei mai a fart capire quanto davvero l'ho amata, dalla prima parola fino all'ultima.
Non ti ringrazierò mai abbastanza per aver scritto questa meraviglia.
Ti voglio bene, Sister <3
Pinguina -oggi un po' più grande- <3

24/06/11, ore 11:11

Penso che sia una delle storie più belle e intense che abbia letto sulla naturale evoluzione delle vite - intrecciate e poi recise - di Sirius Black e James Potter.
PArtendo da quel primo incontro, fino all'ulòtimo estremo saluto.
Splendida. Davvero.
Perchè in così poche arole, hai saputo trasmettere magistralmente tutto ciò che sono stati.
Tutte le prime volte che hanno vissuto.
E tutto ciò che avrebbero potuto ancora condividere, se solo ne avessero avuto il tempo.
Insomma, due fratelli nati sotto tetti diversi, come li ho sempre immaginati io.
Complimenti davvero, perchè è una piccola meraviglia.
Baci
Morgana

24/06/11, ore 10:46

Oh mamma. Ma quanto sara bella??
No, sul serio. Qualcosa di deliziosamente perfetto, un mix perfetto tra dolce ed amaro, un sacco triste, e malinconico.
Wow.
Ho sempre adorato Sirius, con tutta me stessa. Adoro la sua amicizia con James e beh... sono senza parole.
La ragazza a cui hai dedicato questa shot deve reputarsi mooolto moolto fortunata, e mooolto mooolto lusingata. Io credo mi inchinerei al tuo cospetto, carissima, perché questa piccola chicca qui presente è qualcosa che rasenta la squisitezza più assoluta.
Sul serio, bella bella bella.
Da brividi.

E adesso, dopo aver prosciugato tutti i possibili aggettivi superlativi più improbabili per definirti, mi dileguo. Il telefono squilla, sono una donna impegnata...
A presto, carissima, un bacio! ;)
Virgy :3