Non senti le campane?
di Asfe

02/08/11, ore 17:56

Ho scoeprto adesso che hai lasciato EFP, e la cosa mi dispiace moltissimo, soprattutto dopo aver letto una storia del genere.
Questa ff è terribile, perchè mi ricorda quello stramaledettissimo settimo volume, quando L - il mio amatissimo e venerato L - muore, per colpa di quel grande idiota.
Il fatto è che non ho mai letto una storia così bella sul momento della sua morte.
Unica cosa: Kira ù.ù
Comunque, tra un singhiozzo e l'altro, ti dico complimenti!

15/07/11, ore 10:12

Sarò anche una lurida palla di lardo; ma tu sei uno schifoso ammasso di lische e pinne.
Ti odio così tanto.
Come puoi scrivere queste cose?
Come puoi costringermi a rivivere momenti che non andrebbero vissuti nemmeno una volta?!
Sei una brutta persona.
Un orribilmente magnifica persona.
O una magnificamente orrenda ._.
O semplicemente non so che dire.
Il che è strano perchè, come ben sai io ho sempre qualcosa da dire. Pare non ci sia cura per il mio essere così irritantemente logorroica. Certo tu non sei da meno. Parole, parole e parole su parole ._.
Non so bene cosa sto dicendo. Non so mai cosa sto dicendo, ma continuo a dirlo, magari prima o dopo dico qualcosa di giusto, no? u.u
O magari parlo solo perchè voglio smetterla di pensare alla storia che ho appena letto, voglio togliermi dalla testa le immagini che mi ha trasmesso e voglio smetterla di sentire una stretta al cuore, causata non solo dalla consapevolezza che una tale meraviglia è stata, in parte, dedicata a me, ma anche e soprattutto per quello che hai scritto in sè e per sè.
Ha un senso? Nulla ha senso se ti riguarda pessima (ottima) auguratrice di compleanni delle mie ghette.
Vedi di godertela stupido pesce, perchè se ora ti sto adorando è questione di istanti prima che rincompinci ad odiarti tanto quanto mi permette il mio stupido cuore cattoso.
Grazie, davvero, soprattutto perchè me la dedichi per una cosa che non mi pesa affatto fare.
No. Non dirò altre sdolcinaterie, anche se so che in realtà potrei nuocerti... In effetti, considerato il tuo livello di acidità, potrei farti venire la nausea, o il diabete...
Naaa, non ho tempo u.u
A presto merdaccia u.u
Catta <3

27/06/11, ore 15:33

Ora mi chiedo, mi chiedo con tanta gentilezza, Asfe depressa, come mai io non sono stata avvisata del fatto che tu, proprio tu, esimia signora, hai cominciato a scrivere su Death Note?
Comunque, dovresti vergognarti perché non mi hai avvertito, cacchina, e io mi sono ritrovata a sospirare su un manga che ancora adoro, ma di cui vedo solo sbiadite fanfiction e tanto, troppo OOC... sì, dovresti proprio vergognarti e scrivere altre storie in questo fandom - ed è un ordine!

25/06/11, ore 18:10

Sei un lurido pesce .__.
Lo sei perché scrivi queste cose... Meravigliose, che, tra l'altro, mi fanno piangere come una fontana.
L è in assoluto il mio personaggio preferito, quindi non immagini nemmeno la rabbia che mi fa vederlo spesso OOC. Ma tu non hai questo problema perché... Beh, è una fanfiction perfetta.
E' perfetta la caratterizzazione, il momento, l'atmosfera.
E mi fa rabbia che tu non scriva più spesso come un tempo, perché queste tue storie mi erano veramente mancate.
Ti odio, questa cosa non cambia.
Ti odio anche se scrivi cose così belle, sappilo.
E la storia va tra le preferite, perché, davvero, merita.
Brava, Asfescia .__.

Somo

25/06/11, ore 08:51

Ti dico subito che questa storia è straordinaria!! :) Hai descritto L nel modo più perfetto possibile, e lo hai reso proprio da puntata 25! Nè troppo triste nè troppo determinato!! Sei stata veramente bravissima!! :D Spero di leggere qualcos'altro di tuo! Ciao e complimenti ancora!

24/06/11, ore 19:34

E’ l’unica storia di Death Note che ho tra i preferiti.
No, a dire il vero non ce l’ho ancora, perché ora sto recensendo e prima di poterla mettere devo cancellarne un’altra di quelle di Harry Potter, dato che naturalmente ho i preferiti pieni. Però appena avrò finito di recensire andrò a spulciare il mio lungo elenco per scegliere quale storia deve fare il posto a questa. Dato che questa deve stare tra i preferiti.
E'...un capolavoro.
Sai che amo Death Note e ancora di più L, ma non ho mai osato scrivere su di Lui perchè credo che sia uno dei Personaggi più complessi in assoluto e mantenere perfettamente il suo IC sia quasi impossibile.
Questa storia è la dimostrazione di come quasi impossibile non voglia dire impossibile.
Perchè tu, lurido pesce squamato, ci sei riuscita.
Ho letto altre storie sulla morte di L, anche di belle, ma questa le supera di gran lunga tutte.
Non sono nessuno per dirlo, ma a mio parere è la versione giusta.
E' l'unico modo davvero perfetto di scrivere sulla Sua morte (T_T), è ....non lo so cavolo, divina?
La amo.
Ed è valsa la pena aspettare per avere un regalo di non compleanno così <3
Mi odio, ti odio, perchè questa recensione è piena di complimenti e questo è davvero contro natura, ma questa volta te li meriti così tanto che non posso nemmeno nascondere la mia adorazione dietro il sarcasmo.
Bravissima <3

24/06/11, ore 14:15

avvolte mi domando....MA CHE DIAVOLO GLI è PRESO A QUELLA CHE HA SCRITTO IL MANGA!!!??? ora mi riprendo...allora, io non ho mai capito perchè doveva morire elle....ah....che tristezza.....comunque bando alle ciance....BELLISSIMA!! veramente fantastica, L che sente le campane mi fa venire una tristezza...per non parlare quando muore....ah......°(T^T)°
Comunque la lettura è molto scorrevole, le emozioni di L mi sono arrivate subito e intensificate....insomma, se andassimo a voti questa si aggiudicherebbe un bel 10 più! Meravigliosa, veramente....
Spero scriverai altre storie...il tuo modo di scrivere è fantastico...
Un baciottone e alla prossima...°(^O^)°
Rebby

24/06/11, ore 13:36

Mi viene da piangere.. non è perché la storia è brutta, ma perché per anni ho cercato di vedere l'anime fino alla fine, e dopo otto tentativi sono finalmente riuscita ad andare oltre l'episodio 25.
È una scena toccante, di un'intensità indicibile, e l'hai resa ancora più profonda interponendo fra le parti dialogate le riflessioni di L, e il risultato non potrebbe essere migliore: breve, conciso, essenziale, aderente alla realtà.
È bellissima, davvero, mi è piaciuta un sacco.
Spero di leggere subito qualcos'altro di tuo.
Sinceramente,
Nijinsky

24/06/11, ore 12:30

Ma che bella shot! Aspettavo da tempo una cosa simile e finalmente è arrivata! Perché? Beh, perché in quell'episodio quasi nessuno capisce la reazione di L alle campane e quasi tutti pensano che sia solo perché sia pazzo o "si sia fumato qualcosa", ma non sono di questa opinione, in fin dei conti non si tratta di quello, anche se c'è qualcosa che ho da ridire proprio in quell'episodio è che secondo me L non poteva sapere che sarebbe morto proprio quel giorno e soprattutto non avrebbe mai compiuto un gesto di sottomissione come l'asciugare i piedi al suo nemico. Non poteva sapere che sarebbe morto, e se anche l'avesse intuito non sarebbe stato così sull'arendevole, no? In fin dei conti lui detesta perdere e comunque lui sapeva che Light non conosceva il suo nome e non poteva di certo immaginare che Rem avesse un legame così forte con Misa da ucciderlo per lei.
Comunque finalmente qualcuno ha capito il significato delle campane, che in fin dei conti sono anche un ricordo della sua infanzia, dato che sono la prima cosa che ha sentito quando è arrivato alla The Wammy's House.
E proprio Light non riesce a capire, a lui L sembra solo un pazzo in quel momento, non si sforza nemmeno di comprendere che cosa stia sentendo e giunge alla conclusione che non c'è nulla da sentire e questo è molto da lui: Light non si sforza di comprendere il prossimo, è cinico e proprio per questo è così freddo quando compie il suo "dovere" di uccidere criminali, non pensando minimamente al fatto che le loro famiglie, i loro amici, ci sarà sempre qualcuno che soffrirà per loro.
Ancora complimenti!

24/06/11, ore 12:11

No. No.
Asfe su Death Note! *0*
Okay, a questo punto ti chiederai: e questa chi è?
Be', questa è una che è sicura di aver letto alcune cose tue su Harry Potter, ma non è altrettanto certa di averle recensite (e adesso farà mea culpa e correrà al più presto a rimediare).
Comunque sia, bando alle ciance.
Questa One-Shot mi ha colpito piacevolmente. Innanzitutto, trovo che L sia ben reso: sembra protendersi verso quel suono (quel suono assordante che ormai trova quasi piacevole), ed è magnifico come dai l'impressione che quei rintocchi gli diano anche altre sensazioni che non c'entrano niente con l'udito (profumo di primule, la luce colorata che filtra dai vetri di una cattedrale. Mio Dio, 'sto passaggio mi è piaciuto sul serio). Quei Don, inoltre, sembrano scandire l'intero testo; mi sembrava di sentirli rintronare anche nella mia testa, oltre che nella mente di L.
Le frasi riguardanti il mattino mi hanno fatto sentire una stretta allo stomaco. Sarà perché rendono una sensazione che dapprima è sfocata, Qualche ora al massimo, poi diventa più nitida, Non l'avrebbe mai visto, sino a dare davvero una sorta di dolore al petto, L'aveva mai visto?.
Poi ho adorato il passaggio: "Più volte aveva pensato che cantassero un lento decadimento; forse - certamente - quella notte erano più pressanti perché stavano segnando una fine", soprattutto per il "lento decadimento", credo.
E poi c'è Light (purtroppo). C'è Light che è Kira ed L lo sa; c'è Light che non capisce cosa stia guardando o ascoltando L e così alla fine conclude che non c'è niente da vedere o sentire (l'ho trovato molto da lui); c'è Light che è sordo; c'è Light che non può sentire le campane.
Quel momento di assenza delle campane, che è stato un attimo di smarrimento sia per L che per me (che forse sentivo una qualche speranza, mi veniva da chiedermi se potesse essere un bene, il fatto che le campane non suonassero più?), è geniale. Dico sul serio, non saprei come definirlo altrimenti. E' geniale perché alla fine, è grazie a quello che il rintocco finale sembra rimbombare e rintronare più degli altri, come qualcosa di secco e definitivo, qualcosa che sembra chiudere la questione ma che allo stesso tempo sta preannunciando qualcos'altro.
Insomma, non so che dire.
Complimenti!